Bound to you
di _blues_

06/06/14, ore 11:38

Salve! Vorrei proporre questa storia su Sherlock (BBC) tra le scelte. Lo so che è una fanfiction ancora agli inizi ma, promette davvero bene. L'autrice _blues_ è incredibilmente brava: ha un buon stile e non ho ancora trovato nessun errore grammaticale nei primi due capitoli che ho letto. In soli pochi giorni ha pubblicato prologo e primo capitolo e, anche se non è completa, viene comunque aggiornata regolarmente ( ci ha gia promesso il prossimo capitolo per questo weekend!).
La trama è molto intrigante e, il personaggio di Sherlock l'ha centrato in pieno. Proprio qui si vede la bravura dell'autrice in quanto è in grado di trattare di un personaggio così complesso ed emblematico. Trovo anche sorprendente la donna che gli ha affiancato. Un nuovo personaggio che definirei piuttosto originale, con un carattere in grado di tenere testa al detective. La maturità di _blues_ la si nota soprattutto nel provare a parlare di personaggi che nella serie tv non siamo abituati a conoscere perfettamente nel loro intimo. ( e direi che è una bella sfida parlare di un consulente investigativo egocentrico, presuntuoso e saccente!)
Siamo ancora alle origini dell'intera fiction ma, la trama, lo stile, i personaggi sono così avvincenti da definire questa storia come spettacolare. Perciò la propongo tra le scelte. Spero che esaudirete la mia richiesta ( se così non fosse mi fate sapere il perchè?). Grazie dell'attenzione, Alessandra.

04/06/14, ore 22:50

Nonostante i miei 25 anni amo ancora leggere fan fiction e girovagare di efp alla ricerca di qualche bella fanfiction. Visto che circa un'anno fa ho visto la serie sherlock, ho deciso di cercare qualche storia riguardo questo fantastico telefilm ed è così che mi sono imbattuta nella tua fan fiction. Ammetto che di solito leggo solo fan fiction già concluse; altrimenti sono sicura di morire per l'astinenza se le autrici non pubblicano. Tuttavia, visto che tra le storie su sherlock ho trovato molte one shot ( alcune davvero carine) e long fic ( riguardanti solo il paring sherlock/jhon che non amo molto, visto che li vedo semplicemente come dei buoni amici) ho deciso di cercare qualcosa di nuovo. Ormai è alquanto improbabile leggere fan fiction in grado di stupirti e di farti rimanere incollata al computer come una pazza isterica ma, il tuo prologo mi ha incuriosita. Si nota subito che sei brava nello scrivere. Forse finalmente ho trovato un'ottima autrice con la quale posso  finalmente leggere una vera storia? Non mi sembra vero di vedere qualcuno che si cimenta con una storia
  su sherlock con coppia etero! ( ovviamente non vorrei andare contro nessu amante della coppia jhon-sherlock  ma non apprezzo le ff slash. I gusti sono gusti). È molto strana ma comunque molto coraggiosa la tua scelta di scrivere con protagonista femminile un nuovo personaggio. L'unica donna con la quale vedo bene sherlock è Molly ( odio Irene adler) ma ovviamente, so anche che non è la donna giusta per lui. Troppo timida e impacciata per il carattere difficile del detective. Così sono molto curiosa di vedere chi è questa famosa Daphne che farà breccia nel cuore di Sherlock e, sono altrettanto curiosa di vedere come farai evolvere la storia. Detto questo, spero vivamente che non mi farai agognare nell'attesa di una tua pubblicazione ( già sto impazzendo; non sono abituata ad aspettare ed aspettare). Nel frattempo, visto che non posso fare nient'altro , attenderò la pubblicazione del primo capitolo. Ancora tanti complimenti e, sono sicura che ti dimostrerai all'altezza delle mie (forse anche troppe) aspettative. Un bacio,Alessandra.

03/06/14, ore 20:57

Cara Autrice ( scusa ma non so il tuo nome, non l'hai scritto da nessuna parte! Potresti dirlo?), tu sei il motivo per cui sono qui. Amo le fanfiction e soprattutto efp ma, chissà per quale motivo, non mi ero ancora iscritta. Peró oggi, leggendo questo prologo, mi sono detta ' Porca pupazza! Devo assolutamente seguire questa autrice e scriverle una recensione come incentivo!' Perché tu devi per forza continuare con i prossimi capitoli. Il prologo è davvero stupendo e invoglia, noi cari lettori, a volere subito il seguito. Mi piace la presentazione che hai fatto del nostro caro detective. È Sherlock al punto giusto! Sono piuttosto ansiosa di scoprire come sarà questa donna che lo farà innamorare ma sono altrettanto sicura che sarà un personaggio fantastico. Quindi si; sono diventata una tua grande seguace. Per quanto riguarda i rating, per me vanno bene entrambi anche se non mi dispiacerebbe leggere di un Sherlock 'rovente'! Quindi grazie per aver iniziato una storia che sicuramente farà breccia in molti cuori di efp. Ora come ora,è troppo difficile trovare autori ancora in grado di scrivere. Complimentissimi e, al prossimo capitolo! ( che attenderò con moooolta ansia!). Ps: ringrazia l'amica che ti ha costretto a vedere il telefilm! Ci ha dato l'opportunità di svelare un'autrice che sicuramente farà faville!
(Recensione modificata il 03/06/2014 - 09:00 pm)

03/06/14, ore 17:03

Non appena ho visto il titolo e l'introduzione questa storia mi ha subito attratta. Il prologo mi piace, è semplice e si vede che sei molto brava nello scrivere. La storia tra Sherlock e un nuovo personaggio mi ha colpita e, spero che riuscirai nell'intento di scrivere una storia meravigliosa. Non vedo l'ora di vedere come si muoverà la storia.
Complimenti, ha già una prima fan.