Il rumore attorno a noi, il silenzio tra di noi
di Mariam Kasinaga

Eccomi con la seconda recensione premio!
Beh, fic corta ma incisiva! Racconti uno stralcio di vita quotidiana che potrebbe riguardare chiunque tra di noi, quindi il lettore è portato sin da subito a immedesimarsi in qualche modo nella protagonista, o nel fidanzato, o in un'ipotetico amico di lei o di lui visto che, quantomeno, sono cose che vediamo succedere a chi conosciamo. Inoltre, hai scritto molto bene e con uno stile fluido, quindi anche grazie a questo la storia si legge tranquillamente e senza intoppi ;D L'unico errore che ho notato, ma probabilmente è solo un refuso, è nella frase "le lacrime che gli stavano riempiendo gli occhi"; se ti riferisci a Yuki, è "le stavano" ;)
Lui, devo ammetterlo, mi ha piuttosto innervosita! Probabilmente perché in un certo senso so cosa ha provato lei (non a questi livelli comunque) xD Detesto le persone che si comportano come lui, soprattutto quando, anziché risponderle, le ha detto che andava tutto bene, neanche fosse una bambina! Concordo dunque pienamente con la mamma di Yuki: sempre diffidare di chi non vuole comunicare! Ahh, la saggezza delle mamme... u_u
Comunque, complimenti per questa storia e ancora per quella del contest! Un bacione :D

Molto bella questa piccola introspezione, credo che molti di noi possano rivedersi in questa storia, infondo chi è che non ha mai avuto dei dubbi o ha dovuto fare i conti con "comportamenti anomali"?
Riesci a rendere alla perfezione i sentimenti dei personaggi, e per di più questa ambientazione è a dir poco fantastica *-* io amo il Giappone e tutto ciò che lo riguarda!