This little big love.
di AboutGre

26/09/15, ore 11:20

Bellissma, semplicemnete bellissima. Vorrei dire qualcosaltro ma è troppo bella per essere descritta. Bellissima.

27/06/14, ore 23:14

Sciao!
Sono ovviamente qui per lo scambio di recensioni organizzato nel gruppo "The Capitol" e se devo essere sincera, sono felice di essere capitata in coppia con te, perché ho avuto l'occasione di leggere un'altra Everthorne ♥ – che mi era proprio sfuggita!
Ammetto che, leggendo il titolo, credevo avessi scelto di basare tutta la shot sulla canzone omonima di Baglioni e sebbene ami tantissimo "Questo piccolo grande amore" pensavo che sarebbe stata tremendamente sdolcinata e zuccherosa! Invece sono stata molto felice di sbagliarmi! Non conosco tutte le canzoni da cui hai tratto alcune strofe, ma è stata una bella idea, originale, utilizzare l'album di un cantante come filo conduttore di vari "episodi", che si snoda lungo tutta la vita di Gale.
Mi è piaciuto molto come hai saputo descrivere il cambiamento del loro rapporto – e dei sentimenti di Gale - con il passare del tempo: dal loro primo incontro, quando sono solo due bambini che devono badare a un'intera famiglia, in pratica, fino all'ultimo, quando sono due adulti (o quasi) distrutti dalla guerra.
Un'altra cosa che ho particolarmente apprezzato sono stati gli intermezzi, quei momenti che nei libri non ci sono stati raccontati ma che saranno quasi sicuramente avvenuti. Per esempio quando l'amico di Gale gli dice che sta abbandonando gli amici per una ragazzina (cit) e nonostante lui faccia finta di essere infastidito da Katniss, in realtà la desidera già. Oppure quando pensa che Katniss è una stronza perché bacia il figlio del panettiere invece che lui – pura verità, alla fine ci arriva anche Peeta... (Love u anyway, Catnip) – ed è un pensiero assolutamente da lui, ICissimo (?), perché diciamocelo, anche se non gli aveva mai promesso nulla, probabilmente nella mente di Gale l'idea che alla fine lei sarebbe diventata sua era quasi naturale. (E con tutta probabilità le cose sarebbero andate davvero così, se non ci fossero stati gli Hunger Games, ma sshh!). Ho apprezzato anche il cameo di Hazelle che si preoccupa per suo figlio e poi i pensieri di lui quando è a letto da solo, al buio, sono molto ahw ♥
Fino all'ultimo, da romanticona quale sono, ho sperato (mi sono illusa!) che avessi cambiato il finale, rendendo la storia una What if e donando un finale molto più "felice" a Gale – felice tra virgolette perché, in fondo, lui dice di essere  felice, perché ha la sua famiglia, ma certe ferite restano comunque insanabili e fanno male anche dopo tantissimo tempo. E forse alla sua amarezza si aggiunge il fatto che il primo amore non si scorda mai. È sempre così, no? D'accordo, confesso che un altro finale avrebbe reso più felice anche me ♥
" Quindi è finita."
" Già"
" Ti amo, ti ho sempre amato. E ti amerò per sempre."
" Lo so, Gale"
Mi ha fatto tanto male il cuoricino, in quest'ultimo pezzo che ti ho citato, lo ammetto ;___; Perché ricevere già una volta un misero "Lo so" in risposta a un molto più intenso "Ti amo" dev'essere doloroso, ma addirittura due... Cuore spezzato per il povero Gale </3
A proposito di Gale: mi è sembrato IC per tutta la shot, con la su rabbia e il suo odio-amore (che è più amore) verso Katniss e mi complimento perché penso che sia uno dei personaggi più difficili in assoluto da caratterizzare, in questo Fandom!
Passando alla grammatica, ho notato alcuni errori di battitura e/o sintassi, che posso segnalarti tramite messaggio privato, non sono niente di che!
Il tuo stile è semplice e pulito, anche se talvolta ci sono alcune sbavature che "stonano" con il resto (posso indicarti anche questo in privato, sempre se vuoi), ma ho trovato anche che alcune frasi avessero un fascino particolare, quasi poetico *^*
Che altro dire? Sono contenta che ci sia qualche Autrice come te che scrive su una coppia snobbata – e anche disprezzata, purtroppo – come la Everthorne, perché ce n'è proprio bisogno! Spero di leggere qualcos'altro di tuo, magari proprio un'altra Gale/Katniss ♥, dato che ultimamente sono una mia OTP
A presto, un bacio

09/06/14, ore 12:53

Sono una fontana, ho detto tutto.
Complimenti, davvero. Non so se amarti o odiarti per quello che hai scritto.
Spesso mi sono immaginata un eventuale Gale che, dopo tanti anni e dopo essersi rifatto una famiglia, ripensa alla sua Catnip, che non ha mai dimenticato e che mai dimenticherà. E devo dire che hai descritto alla perfezione ciò che mi sono sempre immaginata.
E' stato straziante leggere il loro primo incontro e il loro ultimo incontro, così simili e così diversi. Ed è stato altrettanto straziante leggere tutto quello che c'è in mezzo, tutto quello che ha portato al loro distacco, al loro addio senza senso (stramaledetta Katniss. çwç)
Da everthorne convinta, posso solo dirti che sei stata fantastica. Davvero, non ho parole.
Ora vado nel mio angoletto a deprimermi e ad affogare nelle mie stesse lacrime ç_ç
Bravissima!

08/06/14, ore 17:45

Eccomi qui :) sei stata una notevole scoperta! Mi è piaciuta molto, soprattutto ho trovato molto azzeccata la scelta delle canzoni col momento che hai scritto, mi hanno coinvolto molto di più visto che mentre leggevo ho voluto ascoltare le canzoni.
Per quanto riguarda il pairing lo adoro, io personalmente non ce li vedo insieme Kat e Peeta, proprio no. Quindi ottimo lavoro :) la parte che ho preferito è il finale. Baci baci
-ipse

04/06/14, ore 19:14

Okaaaayyyy... Vediamo di connettere le idee!
Mi mancavano le tue Everthorne perché sono meravigliose come tutte le tue storie.. Come questa storia! L'intreccio tra le varie canzoni di Baglioni è stata una cosa a dir poco favolosa!!!
Ci credi se ti dici che non trovi altri sinonimi di favolosa, dato che nella mia testa risuona solo quella parola???
Ff meravigliosa(ma tu guarda, l'aggettivo che cercavoXD) e tu sei stata bravissima!
Complimenti,
Cry

04/06/14, ore 11:56

Be', nonostante sia davvero una ff tristissima e assolutamente masochista, per noi Everthorne, non posso non amarla: l'idea delle canzoni di Baglioni che ricreano la storia tra Katniss e Gale, dal loro primo incontro all'insensato addio (maledetta Katniss, davvero!!!) è bellissima, e i versi che hai scelto sono molto calzanti. Vedere quei piccoli flash di tutti gli anni che Gale e Kat hanno condiviso e notare come i sentimenti di lui cambiano a poco a poco è stato molto dolce: sei riuscita a rendere talmente vivide quelle scene che mi sembrava di essere lì accanto a loro (avessi almeno potuto consolare Gale... T.T)!
La scena finale è quella che ho adorato di più: "Questo piccolo grande amore" è una canzone bellissima, e calza davvero a pennello sul rapporto tra loro due! Sapere che Gale, a distanza di trent'anni, nonostante sia andato avanti con la sua vita e abbia costruito una famiglia tutta sua (che ha sempre voluto avere, anche se con lei...), non ha mai smesso di amare la sua Catnip, e che ancora ripensa a come è stato, e come avrebbe potuto essere, tra loro è struggente...ma è comunque bellissimo! Il suo era vero amore, con la A maiuscola, altro che...e lei che non l'ha mai capito!!! T.T

Sei tata davvero bravissima, e sono contenta che tu abbia trovato l'ispirazione per scrivere un po' su Kat e Gale, dopo tanto Everlak! :P

A presto <3
Ele

03/06/14, ore 18:26

Nonostante io non sia una particolare ascoltatrice della musica italiana, ne conosco qualche accenno, e queste tue one-shot mi hanno davvero colpita.
Parlano dell' evoluzione completa della storia fra Katniss e Gale, e io da perfetta drogata di Everthorne continuo a spulciare tra le loro ff.
All' inizio ero un po' riluttante al fatto di leggere un Song-fic, ma alla fine le playlist si sono rivelate profondamente collegate a quanto hai scritto.
Spero di leggere presto molte altre Everthorne-fic (soprattutto con molti What if!!)