Irish Braid
di DiSchon

12/08/14, ore 16:28

Continua così, ti sto stimando all'inverosimile. Per ora è la miglior fanfiction che io abbia mai letto.
Scrivi proprio proprio proprio bene. Ma non da riempire spazio inutile di pixel, no. Scrivi ciò che è giusto e gli dai il giusto peso. A parer mio é una gran qualità.

Lice_n_Catz

29/07/14, ore 02:13

Allora... Sher.. credo sia la mia preferita :) la piccola Boadicea :D non ama cucire e credo non sia una novità e le piace combattere (ricordare il prologo) ora... sai cosa mi è venuto in mente? Suo padre la vuole costringere a sposarsi e lei scappa e travestita combatte.. wow!
Niall!!! Oddio prova dei sentimenti! OMG non ci credevo! E Rose accerra passivamente il matrimonio... mmm... mi dispiace comunque per lei perché desiderava l'amore delle fiabe ma sono certa che alla fine riuscirà ad averlo, confido in Niall.
Kathy con l'aiuto di Sher sicuramente scoprirà tutto grazie a Sloan... la cena è stata molto imbarazzante ma la scena finale dei loro personaggi è unica e super romantica e pura *-*
Nella recensione precedente non ho parlato dei nuovi personaggi!
Allora iniziamo con Jar fratellino premuroso e dolce non è stato ben sottolineato ma sono certa che vuole bene a sua sorella e si fida di Liam.
I due piccioncini li vedo bene insieme anche se di solito i ricchi che non sono nobili cercano di avere un titolo... comunque alla fine si scoprirà che lei è la figlia rapita di qualche nobile come nelle migliori commedie greche e latine ;)
Sempre brava :) hai una grande immaginazione e un'ottima capacità di scrittura :)
Baci Ale ♡

29/07/14, ore 01:36

Allora... iniziamo da Rose... sinceramente non mi aspettavo questa reazione da lei... non parlare, andare subito in camera e svestirsi da sola; nello scorso capitolo Niall non le ha fatto molta simpatia ma non credevo l'avesse offesa a tal punto... comunque suo padre poteva pure evitare di comportarsi così, all'inizio dice che le interessa del parere della figlia e poi la obbliga (papà cattivello). L'incontro con Niall alla fine del capitolo ci voleva proprio! Dovevano vedersi e parlare in un contesto meno formale... in sintesi lei mi piace è caparbia ma si innamorerà presto :)
Sher è dolcissima e innamorata pazzamente la citazione è divina! Forse però lei è l'unica che mostri solo sotto il lato di "Sher innamorata" e non nella vita di tutti i giorni (ma comunque lo capisco, Sloan è appena tornato e pensa solo a lui).
La parte storica è importante e sei stata molto brava a descriverla :)
Kathy è innamorata e manca poco che lo capisce... spero solo che quando scopre le sue origini non abbia ripensamenti :)
Sei bravissima a scrivere continua così :D

21/07/14, ore 13:12

Ehilà, ciao! Devo dire che, generalmente, le storie di genere storico e romantico non sono le mie preferite, però la tua è scritta davvero molto bene. Parto dal prologo, che mi ha a dir poco rapita: è scritto benissimo (come la storia in generale, tra l'altro) ed è anche molto intrigante. Se questa è la prima storia che pubblichi ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché è davvero straordinaria.
Il primo capitolo, come hai detto tu, serve a presentare quelli che (penso) saranno i personaggi principali e il contesto, essenziale per noi che leggiamo. Forse con questo capitolo si entra nel "vivo" della storia e devo dire che, nonostante i miei pregiudizi, la storia mi ha preso abbastanza.
Lo stile con cui scrivi mi piace molto perché, soprattutto quando si scrive una storia ambientata nel passato è difficile descrivere i loro comportamenti, dialoghi e pensieri senza risultare pesante, invece tu ci sei riuscita.
Ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti :)

Baci,
Francesca.

18/07/14, ore 12:33

Perché così poche recensioni per una storia così bella? Io, personalmente, amo la storia d'Irlanda e vedere una FF così ben scritta mi rende molto molto felice. Dopo nemmeno due capitoli e un prologo mi sono affezionata tantissimo a tutti i personaggi, ma non come quelli di una FF che si legge così per caso, ma come a quelli di un buon libro. Sono realisti, la narrazione è avvincente nonostante tu ti attenga molto bene alle tradizioni della popolazione irlandese. È tutto molto coerente e piacevole. Ho apprezzato tanto soprattutto il fatto che tu abbia affidato ad ogni personaggio un nome con un preciso significato. Rosaleen mi piace molto come personaggio femminile e la coppia Sloan/Sheridan è stupenda!
Continua così per favore, il tuo lavoro è più che apprezzato e hai una fan qui!
Lice_n_Catz

14/07/14, ore 22:25

Ciao! Aspettavo con ansia questo secondo capitolo e devo dire che mi ha entusiasmato dall'inizio alla fine! Sono curiosa di sapere qualcosa in più su Liam O' Byrne anche se il mio preferito è Niall Lynch *_____* ti prego aggiorna presto ti aspetto!

04/06/14, ore 19:47

Allora...
Essendo un isolana immaginavo già la relazione tra Sher e Sloan :) hai mostrato il loro amore in maniera fantastica tanto da sperare presto in un ricongiungimento tra i due (parlando del loro incontro iniziale) nessuno sospetta del loro amore ma è il più "puro" e sincero (li shippo troppo)
Kat è dolce e generosa e sono sicura che con Liam sarà amore... lui mi sembra un tipo apposto conquistato da Kat e abbastanza intrigante :)
Rose è testarda e orgogliosa si, ma ha ragione! Se Niall credeva di farla abboccare con dei modi così scontati può lasciarci mano... lui non mi piace lo trovo troppo rigido e arrogante e per fortuna Rose ha capito subito di che pasta è fatto... ma se lui riuscirà a domare la sua caparbietà e se lei riuscirà a farlo innamorare la loro storia potrà avere un continuo.
Da isolana so chi è l'inglese ma mi fido assolutamente del giudizio di Sloan, non mi sembra proprio una spia!
Ecco le mie considerazioni, buon lavoro e pubblica presto :*
Un bacio, Ale
P.s. mi stavo dimenticando di sottolineare la tua straordinaria abilità nel descrivere i luoghi; ti giuro che nella descrizione del mercato mi sembrava quasi di sentire le urla dei venditori e lo schiamazzo dei bambini! Per non parlare della descrizione del salone da ballo sembrava davvero un bosco incantato ;)

04/06/14, ore 19:02

Prologo emozionante :) con poche parole sei riuscita a cogliere l'essenza della tua prima protagonista: Sheridan (nome fantastico devo precisare).
Hai grandi abilità non vedo l'ora di leggere i capitoli che verranno :)
P.s. l'invenzione del titolo si deve anche a me ;)

03/06/14, ore 21:44

Ciao! Ti faccio i complimenti è un inizio davvero coinvolgente! Mi hai incuriosita continua presto, baci! 😘😘😘😘