Recensioni per
My Poison My Antidote
di Nimel17

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
16/02/17, ore 16:47

Ciao Nimel17! Sono appassionata a Trainspotting, dopo il film Moulin Rouge credo che sia il mio preferito nella classifica cinematografica e senza dubbio è al primo posto nella classifica dei libri. Ti Faccio i complimenti per lo stile e la grammatica, se tutti scrivessero come te il sito sarebbe certamente un posto migliore sui cui rifugiarsi, tuttavia ti ho messo la bandierina bianca perché trovo Begbie troppo OOC. È vero che questa è la sessione dedicata al film, e che quindi il personaggio è già differente da quello del romanzo, ma ci sono cose che non mi convincono troppo. Il personaggio di Lacey se non sbaglio l'hai preso dalla serie Once Upon a Time ed è perfetto, molto IC, anche se onestamente non ce la vedo troppo a tenere testa a Begbie; era un personaggio sfrontato, ma Begbie è come una scheggia e non lo si può domare

Recensore Veterano
19/12/15, ore 15:14

ciao, ho letto il libro Trainspotting nonostante il film mi fosse piaciuto poco, e perciò sono passata a curiosare nella sezione; si, anche io come l'altro recensore ho notato che appunto, nel libro Begbie non è così nobile come nella tu one shot: la sua ragazza June la picchia violentemente senza nemmeno preoccuparsi che potrebbe farle perdere il bambino. Ma comunque non sono d'accordo con la bandierina rossa; la tua storia è scritta bene, la storia è tua, e puoi scrivere quello che vuoi (a maggior ragione, questa è la sezione dedicata al film e non al libro).
Ho trovato la storia scritta davvero molto, molto bene; ricca di particolari e di descrizioni molto evocative, con un'atmosfera davvero realistica e adatta al fandom, e dialoghi inseriti ad arte. L'unica cosa che mi ha fatto "storcere un po' il naso" è stata la descrizione di Lacey: bella, sensuale, decisa, con gli occhi blu... una ragazza perfetta, mentre io preferisco solitamente i personaggi con più lati negativi, mi paiono più veri.
In ogni caso la vicenda è ben raccontata, attira la curiosità e lo stile scorrevole invoglia alla lettura.
La grammatica è perfetta, non ho notato nessun errore nè stilistico nè di ortografia, perciò ti faccio i miei complimenti!
bandiera verde meritata!
rosanera

Nuovo recensore
02/08/14, ore 19:19

C'è un'incongruenza. Begbie dice all'ex di Lacey che non si toccano le donne, ma nel libro Begbie picchia la sua fidanzata incinta, June, senza scrupoli... ! Ma l'hai letto Trainspotting?!

Recensore Veterano
27/06/14, ore 17:46

Robert Carlyle's characters contest
Giudizio alla storia.

Grammatica: 9/10

La storia è scritta bene, manca soltanto qualche virgola e c'è qualche errore di distrazione, tipo lettere mancanti. Per il resto, tutto bene.
Stile e lessico: 8/10
Qui ho dovuto toglierti qualcosa perché, nonostante il lessico sia estremamente (o per rimanere in tema 'fottutamente') adeguato al personaggio protagonista e alla situazione, alcune cose non vanno. Ci sono degli spazzi di troppo, alcune ripetizioni, alcune frasi che a mio parere tornano male, tipo questa: 'Si leccò le labbra quando la vide allontanarsi, sculettando come una modella ela schiena quasi del tutto scoperta.' al posto della 'e' avrei messo una virgola e 'con'; hai usato le stesse virgolette alte (“...”) sia per i dialoghi che per i pensieri, tipo qui: 'Sembrava più un “non azzardarti a seguirmi” e lui era bravo a leggere le persone.'. Altre cose sono segnate nel testo che ti rimando per email.
IC/Caratterizzazione personaggi: 8/10
Ti dico subito che ADORO il tuo Begbie. Adoro la caratterizzazione che hai dato alla storia e al personaggio e, soprattutto, ho trovato Lacey perfettamente IC. Purtroppo però, ci sono alcune cose che devo dire perché, per quanto ami questo Begbie, non rispecchia a pieno quello vero. La prima cosa è questa: Begbie non sa giocare a biliardo. La seconda, che può essere anche trascurata, perché nessuno, in realtà, lo evidenzia troppo, è che... ehm, pare che Begbie fosse un gay represso. XD Anche se non lo avrebbe mai ammesso e, quindi, è tranquillamente possibile che andasse con una donna, qui – sempre se questo dettaglio fosse stato preso in considerazione – lo vedo troppo preso, troppo coinvolto. Credo, però, che tu non abbia considerato questo dettaglio, quindi amo il tuo Begbie.
Originalità: 8/10
La scelta del personaggio è originale, non ci sono storie su Begbie e ho apprezzato tantissimo la tua partecipazione con lui. Il crossover con Lacey è un po' meno originale perché se ne sente parlare da quando è uscito fuori questo personaggio in OUAT. Inoltre, non posso darti di più perché comunque la situazione da pub 'inglese' (scozzese in realtà) è abbastanza ovvia, trattandosi di questi due personaggi.
Gradimento personale: 10/10
A-D-O-R-O. Dritta tra le preferite. Mi è piaciuta davvero tanto, sia per come l'hai scritta, dal punto di vista di Begbie e, quindi, con un lessico adeguato al personaggio, sia per il susseguirsi degli eventi nella serata. La scena di lui e Lacey alla fine è fantastica, ma anche tutto il resto. Brava davvero!
Asterisco – Rating rosso: 1/1


Totale: 44/51