In the shadows
di Starnie

19/11/14, ore 21:15

Buonasera!
Chiedo perdono per l'immenso ritardo, ma ultimamente ho frequentato pochissimo questi lidi, quindi ho finito per dimenticarmi della recensione, siiigh!
Ma, a parte questo, ora che son giunta vediamo un po' di commentare quest'ultima drabble, che è sicuramente una delle più significative fra queste tre.
Mako mi è sempre piaciuta come personaggio, sebbene non sia una combattente (se non in alcuni punti della storia), ha una grinta davvero infinita, ed è proprio questo che le ha consentito di andare sempre avanti e di salvarsi anche dalle situazioni più pericolose. Nonostante la sua scarsa intelligenza, sono del parere che la nostra Mako non sia poi così stupida come sembra, anzi, come tu hai fatto notare in questo breve testo, è consapevole dei propri limiti, ma questo non serve a fermarla, perché cerca ogni volta di fare quello che può per aiutare la sua prima e unica vera amica, ovvero Ryuko. E lo fa anche in maniera incisiva, visto che il suo sorriso e la sua vitalità sono stati spesso d'aiuto alla protagonista, soprattutto durante i suoi momenti bui (e Ryuko ne ha avuti tanti, poraccia).
Insomma, concludo dicendo che anche questa è una drabble davvero carina, simpatica e scritta in maniera ottima, complimentoni!
Spero di leggere altri tuoi lavori su Kill la Kill! ;)
Ci si becca in giro!

Oktavia.
(Recensione modificata il 19/11/2014 - 09:18 pm)

20/09/14, ore 22:01

Come promesso, eccomi di nuovo!
Stavolta parto spedita, dicendo subito che questa seconda drabble è senza dubbio la mia preferita delle tre. Sarà che io AMO visceralmente Satsuki, è il mio personaggio preferito in assoluto (anche se amo tantissimo pure Ryuko) e sono del parere che la tua fiction rispecchi perfettamente la sua psicologia, i suoi pensieri e la sua indole audace e agguerrita.
Qui si vede chiaramente che Satsuki, sebbene all'apparenza sembri piuttosto stronzetta (passami il termine XD), è in realtà una persona di buon cuore che non sopporta la malvagità e lo "sporco" con cui sua madre vuole corrompere l'intero pianeta Terra. Anche il suo "odio" verso Junketsu è assolutamente plausibile, dato che Satsuki alla fin fine lo usa solo come arma per la sua battaglia, contando che in un certo senso la biofibra si può combattere solo con la biofibra stessa.
La parte che mi è piaciuta di più, però, è stata quella finale, che dimostra chiaramente che Satsuki non si arrende mai, che si piega ma non si spezza e mai si spezzerà, neanche di fronte all'umiliazione a cui l'ha sottoposta Ragyo, che l'ha appesa nuda dentro una gabbia (povera Satsuki, in quella scena mi ha fatto una pena assurda!). Tutto questo non basta per fermarla, ed è sorprendente che pure in quelle condizioni sia riuscita a contrattaccare e ad agire, ciò la rende davvero un grandissimo personaggio a cui la tua drabble ha saputo rendere onore nel migliore dei modi, complimentissimi!
Non mi dilungo sull'italiano, che è ottimo come nelle altre due drabble. ù__ù

Bon, ora ti saluto e presto passerò a recensire anche la terza!
Ciao e ancora bravissima! :3

Oktavia

16/09/14, ore 00:52

Salve!
Da grande fan di "Kill la Kill" sono rimasta davvero molto colpita da questa raccolta (che si è meritata un posto fra le mie ricordate), per cui, visto che le drabble al momento sono solo tre, le recensirò una per una; ma, ciancio alle bande (?), cominciamo!

Parto dicendo subito che non ho nulla da ridire sull'italiano. La grammatica e lo stile sono ottimi, il testo scorre davvero bene e non ho trovato proprio alcuna sbavatura, complimenti!
Detto ciò, passiamo un po' al personaggio in questione, che in questo caso è Uzu. Essendo quello di "Kill la Kill" un fandom ancora poco frequentato (almeno qui su efp) e Uzu un personaggio secondario (sebbene faccia la sua parte nella storia) è stato un piacere poter leggere qualcosa su di lui, soprattutto perché questa drabble rispecchia pienamente il suo carattere, la sua devozione a lady Satsuki e la frustrazione che lui ha provato dopo la cocente sconfitta contro Ryuko, cosa che l'ha portato, appunto, a privarsi della vista e, in un certo senso, a "rinascere" come uomo e, soprattutto, come guerriero.
Uzu conosce bene Satsuki, sa che i deboli non sono ammessi nelle sue schiere, per questo si promette di non fallire e addirittura di sacrificarsi per lei, se necessario. Ammetto che ci ho visto un sacco di Uzu/Satsuki in questa tua fic, sono una delle mie OTP dell'anime e vedere rimarcato quanto lui la stimi e la supporti è stato veramente bello!
Spero scriverai altro su di lui (e su di loro :D)!
La mia recensione finisce qui, ovviamente con ulteriori complimenti.
Detto ciò, ti saluto, e a breve vedrò di recensire anche le altre due drabble.

Oktavia

24/07/14, ore 18:17

Io giunsi qui, ordunque (?)
Sono sempre io, che lentamente lascio recensioni, spero non sia eccessivamente fastidioso ^^

Questa raccolta è molto interessante, ma devi scusarmi se non recensisco ogni capitolo… Essendo particolarmente corti do un commento generale su ciascuno di essi in un’unica recensione – così ti liberi più velocemente di me uwu

Sanageyama… Che ragazzo carismatico… Il suo rapporto con Satsuki è senza alcun dubbio quello che mi esalta di più, sono fantastici e lui nutre nei confronti di lei un amore servizievole e fedele di cui può solo andar fiera. Sono particolarmente complessi, ma per questo affascinanti.
Il passo in cui lui si fa cucire gli occhi come a penitenza della sua mancanza mi ha tolto il fiato, ha davvero una forza di volontà incredibile!
Parlando poi di Satsuki… Beh, i suoi ideali sono nobili e belli, è una brava ragazza, solamente è assai misteriosa, e quindi fino all’ultimo non si capisce davvero quello che intende fare.
Per questo i Quattro Leader sono amici speciali secondo me, a parte servitori fedeli sui quali può contare. Perché le sono sempre rimasti accanto, con i loro vizi e pregi.
Ci si fa per tutta la durata dell’anime un’idea negativa di Lady Satsuki, anche se a essere sincera mi aveva subito interessato molto – io ho una spiccata predilezione per i “cattivi” in generale, ma questo ora c’entra poco e niente uwu - … Certamente non potevo immaginare tutto quello che è stato svelato negli ultimi episodi e… Wow, che storia!
Tornando a Satsuki, diciamo che molto dell’ambiente in cui si è trovata a vivere l’ha condizionata, e quindi anche se le sue intenzioni erano buone e pure ha usato chiunque potesse esserle utile. Grazie al cielo si rende conto del suo errore, e questa è una cosa che mi ha lasciata molto sorpresa, ma che di sicuro aiuta una volta per tutte a convincersi della sua autenticità uwu
E per ultima… Mako! Ahaha, questa cara ragazzina nella tua drabble è parsa forte e determinata, ma cosciente dei suoi limiti. Bisognerebbe sempre rendersi conto di quali sono i nostri pregi e quali invece sono i punti in cui bisogna lavorare, e cercare di dar fondo alle nostre virtù. In questo Mako è sempre stata molto brava, fin da principio è stata accanto a Ryuuko e anche se un po’ sempliciotta è molto cara e le va riconosciuto.
Anche lei ha contribuito a quest’avventura, sorridendo e facendo forza alla sua amica <3

Bene, penso di aver finito.
Complimenti davvero, è davvero una splendida idea quella di scrivere una raccolta del genere e hai trattato i personaggi scelti semplicemente ma con molto stile.
Ottimo lavoro ^^

Ys
(Recensione modificata il 24/07/2014 - 06:18 pm)