In the shadows
di Starnie

20/09/14, ore 22:01

Come promesso, eccomi di nuovo!
Stavolta parto spedita, dicendo subito che questa seconda drabble è senza dubbio la mia preferita delle tre. Sarà che io AMO visceralmente Satsuki, è il mio personaggio preferito in assoluto (anche se amo tantissimo pure Ryuko) e sono del parere che la tua fiction rispecchi perfettamente la sua psicologia, i suoi pensieri e la sua indole audace e agguerrita.
Qui si vede chiaramente che Satsuki, sebbene all'apparenza sembri piuttosto stronzetta (passami il termine XD), è in realtà una persona di buon cuore che non sopporta la malvagità e lo "sporco" con cui sua madre vuole corrompere l'intero pianeta Terra. Anche il suo "odio" verso Junketsu è assolutamente plausibile, dato che Satsuki alla fin fine lo usa solo come arma per la sua battaglia, contando che in un certo senso la biofibra si può combattere solo con la biofibra stessa.
La parte che mi è piaciuta di più, però, è stata quella finale, che dimostra chiaramente che Satsuki non si arrende mai, che si piega ma non si spezza e mai si spezzerà, neanche di fronte all'umiliazione a cui l'ha sottoposta Ragyo, che l'ha appesa nuda dentro una gabbia (povera Satsuki, in quella scena mi ha fatto una pena assurda!). Tutto questo non basta per fermarla, ed è sorprendente che pure in quelle condizioni sia riuscita a contrattaccare e ad agire, ciò la rende davvero un grandissimo personaggio a cui la tua drabble ha saputo rendere onore nel migliore dei modi, complimentissimi!
Non mi dilungo sull'italiano, che è ottimo come nelle altre due drabble. ù__ù

Bon, ora ti saluto e presto passerò a recensire anche la terza!
Ciao e ancora bravissima! :3

Oktavia