Ellaria Sand vorrebbe non urlare
di Cherolain

18/01/18, ore 16:39

Ah, la morte di Oberyn Martell. Uno dei momenti più strazianti di tutta la serie. Non sono mai stato un suo fan, ma devo dire che quel momento mi ha toccato parecchio. E questa tua storia riesce a rendere benissimo l'atmosfera, facendo vivere a noi lettori la morte della Vipera Rossa attraverso gli occhi di colei che, probabilmente, ha sofferto più di tutti per la morte di Oberyn. Povera Ellaria. Perchè magari il loro stile di vita sarà anche stato discutibile per alcuni, ed è vero che lui non aveva un bel carattere. Ma non si può negare che loro due si amassero.

Comunque, la storia è parecchio triste, scritta molto bene. Sono proprio contento di averla letta.

05/01/15, ore 14:36

~~~~[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].

Terribile la morte di Oberyn, straziante vista da Ellaria, sorella, amante, anima gemella, tutto. La parte più scioccante da vedere in questa stagione di GoT: e pensare che Oberyn, fino alla fine, ha creduto di vincere ed è stato fino all'ultimo il solito arrogante sicuro di sé, resta il fatto che la sua morte mi è dispiaciuta troppo e adesso me l'hai ricordata... bene, ottimo lavoro comunque. Buona Befana :)

20/12/14, ore 13:47

Ciao Cherolain sono Faith e sono il tuo Babbo Natale Segreto per oggi.
Ho scelto questa tua Os perché anche io seguo GOT, sopratutto la serie tv e ho sofferto come non mai alla morte di Oberyn.
E dire che fino alla puntata prima non mi diceva niente di speciale, ma poi... sarà che ha volontariamente aiutato Tyrion, sarà che stava per vendicare la sua Ellia...
Ecco perchè trovo che questa coppia sia a tutti gli effetti una delle mie preferite. La mia prima è meglio che non te la dico, in una OS totalmente a favore dei Martell.
Detto ciò, ti dico che finisce di corsa tra le mie preferite, è piccola ma talmente bella ed emozionante che me la rileggerò almeno due o tre volte da qui ad aprile.
Povera Ellaria... credo che chiunque in quel momento avrebbe scavalcato lo schermo/pagina di libro e sarebbe andata ad abbracciarla.
Hai descritto la scena in modo stupendo, davvero complimentoni.

17/12/14, ore 22:38

Eccomi come Babbo Natale Segreto alle prese con un fandom che non conosco e che non mi piace! XD Sarò corretta però e la considererò un'originale.
Non amo molto le storie corte, però la tua narrazione è piena di sentimenti, soprattutto nell'ultima frase, quindi i miei complimenti per l'idea e per la passione che metti nella scrittura (sì, si percepisce.)
Spero di leggere altro di tuo in questi giorni!
Un bacione e a presto!
-SHin

09/06/14, ore 21:51

Questa scena ci ha traumatizzate tutti, che avessimo letto o meno i libri, forse di più se li avevamo letti
in effetti l'urlo di Ellaria ti resta impresso non solo perchè non è previsto nei libri ma perchè è completamente istintivo e alla fin fien èq uello che abbiamo lanciato noi stesse.
Ellaria urla contro Gregor Clagane che le ha protato via l'uomo che ama e il padre delel sue figlie, contro gli dei che lo hanno permesso e urla anche contro lo stesso Oberyn che l'ha lasciata sola, Ellaria simbolicamente perde interesse nella vita nel momento in cui l'uomo che ama muore davanti ai suoi occhi senza che lei possa fare nulla per fermarlo
molto bella, corta, intensa e drammatica al punto giusto, complimenti

05/06/14, ore 17:49

Ciao! quando ho letto il titolo di questa flash mi sono detta "no non posso leggerla, sto ancora troppo male per la morte della Vipera Rossa...". Invece l'ho letta tutta in colpo e me ne sono innamorata! proprio come mi sono immamorata del presonaggio di Oberyn... Quel "Non lasciarmi sola in questo mondo" dell'episodio, e il tuo "Ellaria Sand era morta insieme ad Oberyn Martell" mi hanno letteralmente lacerato...
Detto questo ti faccio i complimenti per la flash! Breve ma intensa!
Spero di leggere altre tue storie!!
Un bacio Clohy

05/06/14, ore 11:21

Mi è venuta la pelle d'oca.
Hai reso benissimo ciò che un urlo ha potuto esprimere e mal celare a se, come altri, d'altronde, ti hanno già detto.
E' stato straziante, e per quanto io non sia una grandissima fan di GOT (cosa che aimé me ne pento sotto un certo punto di vista), mi hai saputo far emozionare... ma d'altronde il dolore che i fan provano ogni volta che il loro personaggio preferito passa a "miglior vita" è tale da rimanere senza fiato e irrimediabilmente sgomenti.
Leggerò altro di te in futuro!
Un bacio.

04/06/14, ore 19:42

Breve, intensa, diretta.

E ritorno a piangere per quella scena.
Dopo aver letto questo passo nella mia mente ritornano ad echeggiare le urla di Ellaria Sand.

Complimenti.

04/06/14, ore 13:54

Bellissima, autentica, incisiva, brutale.
Questo momento in cui Ellaria spera - lo si vede da come guarda Oberyn, da come le tremano le mani, dalla piega delle labbra - e infine muore ( e un po' sono morta anche io con lei) mi è piaciuto tantissimo e trovo che sia reso davvero bene.
Complimenti. ♥♥♥♥

*porge caffè*

04/06/14, ore 12:43

Penso di non avere parole a riguardo. Forse perché lo shock è ancora palpabile e come dici tu, più di tutto, è stato l'urlo di Ellaria a distruggermi. E già vedere Oberyn sdentato, ti assicuro che mi aveva fatto male (perché Pedro l'aveva reso affascinante anzichenò, diciamocelo) e proprio da quel pugno mi sono sentita mancare, quando sai che non c'è più speranza.

Le flash mi piacciono particolarmente, perché sono essenziali e chi con poche parole sa dare emozioni non può che avere tutti i miei complimenti; e tu ci sei riuscita!

Mi è piaciuta tantissimo, anche perché Ellaria si vede poco nella serie e questo piccolo frammento è anche a lei un omaggio e mi fa piacere leggere il suo punto di vista.

Ancora complimenti!
ps. io sono tapina, e sono a metà del A Clash of Kings ...potevo iniziare anche più tardi, chepppppalle xD
pps. sono quella che ti ha commentato su face, Laura.

e ora che so che ci sei anche tu qui, vedrò di passare più spesso.

byebye
.lalls