Buio, polvere e addii
di DorotheaBrooke

10/07/14, ore 17:37

Mi si è accartocciato il cuore. Grazie.
Tyrion è uno dei pochi personaggi che sono giunta a stimare senza riserve e che porterò sempre con me in un angolino della mia mente. A modo suo mi ha insegnato molto sull'umanità e sulla sofferenza, e credo di dovere non so quanto a Martin per averlo creato. Mi ha reso una persona migliore.
Bando alle ciance e ciance alle bande, mi hai stupito ancora. Questa flash è un calcio nello stomaco.
A differenza di Loki, Tyrion sa amare, sa amare davvero, e questo gli causa molto dolore.
Il disprezzo che soprattutto la sua stessa famiglia prova per lui rischia di distruggerlo, e per evitare di cadere in pezzi si aggrappa con tutta la sua forza all'unico uomo che sembra davvero provare affetto per lui: suo fratello.
L'amore fraterno puo' salvarti, ma è anche fonte di odio. È un legame indissolubile e sanguinante, difficile da spiegare a parole.
Qui il mezzo uomo compie un gesto da gigante, accettando eroicamente la morte ingiusta finita sul suo cammino. Il suo valore è inciso nel meraviglioso saluto che dona alle persone che in vita sua ha amato.

Che dire, adoro Tyrion e adoro questa flashfic. Brava brava brava, cercherò di non volertene per avermi calpestato i sentimenti senza pietà.
Alla prossima
Frostsliver

17/06/14, ore 18:12

Ciao, questa introspezione su Tyrion mi ha colpito davvero tanto.
Davvero molto profonda e verosimile, interessante vedere di come prima lui rifletta razionalmente sul combattimento di Oberyn, per poi abbandonarsi progressivamente alle emozioni prima immaginandosi sul patibolo e poi salutando per l'ultima volta una ad una tutte le persone più importanti della sua vita.
Mi ha emozionato molto specialmente l'ultimo saluto a Jaime (essendo lui e Tyrion i miei personaggi preferiti di GoT), il loro rapporto mi mette sempre i brividi.
Infine, la lacrima silenziosa nel buio, lascia un senso di malinconia e sembra quasi descrivere le condizioni di Tyrion, ormai troppo stanco e provato dalla vita per continuare a combattere.

Un saluto, molto brava! :)
(Recensione modificata il 17/06/2014 - 06:13 pm)

06/06/14, ore 13:03

Premettendo che adoro il personaggio di Tyrion, ho letto con molta attenzione questa tua cavalcata. Immagino che questo avvenga un po' dopo gli avvenimenti dell'episodio e che si proiettano già nel prossimo che devo ancora vedere. Ebbene, la Vipera Rossa ha perso, certo, ma ha avuto in qualche modo la sua vendetta, quindi è morto "felice", diciamo. E però ha lasciato Tyrion in un mare di pasticci, perché sta per essere giustiziato e quindi è chiaro che si lascia andare allo sconforto. Povero lui, considerato un mostro, quando il mostro è proprio sua sorella, che l'ha odiato per ragioni così assurde che proprio aaaah. Comunque.
Il tuo scritto è bello, scritto bene e scorrevole, ma dovresti sistemarne l'impostazione, ad esempio stando attenta a quante volte vai a capo. L'effetto muro è poco bello esteticamente, quindi prendilo come consiglio :) ben fatto e alla prossima!

05/06/14, ore 19:12

Ciao...considerando il fatto che adoro Tyrion non potevo esimermi dal leggere e per fortuna che l'ho fatto...gli errori di distrazione lo ammetto li ho notati a stento perche' mi sono immersa in Tyrion dato che lo hai reso davvero bene...perche' credo che davvero lui non sarebbe in grado di odiarli nel profondo e
Oberyn la vipera sua vita per perseverare la vendetta....e Tyrion aveva messo lacsua vita nelle mani del principe...ed ora attende...mi e' piaciuta davvero tanto molto molto brava

05/06/14, ore 14:35

"Ho messo la mia vita nelle mani della Vipera Rossa, e lui l'ha gettata via." Poi si ricordò. Solo che ormai era troppo tardi. I serpenti non hanno mani.
Oh, Tyrion. Adoro la sua ironia nera e il suo sarcasmo, che poi non sono altro che uno scudo per difendersi dall'odio immotivato che troppi altri personaggi provano per lui. Me lo vedo a riflettere sulla sua vita, in punto di morte; e anche se avrei reso questo momento in modo diverso da come l'hai reso tu, mi sembra abbastanza IC e l'ho apprezzato molto. Anche perché l'emozione suscitata dalla morte di Oberyn (stupida e atroce, insensata, lo ammetto) sembra aver focalizzato tutta l'attenzione su di lui e su Ellaria, quando c'è ancora un piccolo Folletto rinchiuso nelle celle oscure :C
Complimenti! a presto :)

p.s. avevo dimenticato di dirti che ci sono alcuni errori di battitura e di distrazione ;D
(Recensione modificata il 05/06/2014 - 02:36 pm)