Un sentimento, un'ipotesi, una speranza di vita
di Elrien

Sono venuta a curiosare tra le tue storie, ed eccomi qui *-*

Questo lavoro è estremamente breve e conciso, il che può essere - in generale - un vantaggio, ma anche una pecca. Dipende molto da cosa uno scrive, ma nel tuo caso mi sembra che la riflessione sia ben concentrata e vada dritta al punto.

Mi è piaciuta molto l'immagine di una corsa affannata e della rapidità, penso che tu sia riuscita a cogliere l'essenza della questione, almeno per come la vedo io. Una serie di momenti che sfuggono nel momento stesso in cui vengono vissuti e più vengono rincorsi, più si allontanano, o si fanno afferrare per brevissimi attimi.

Forse avrei trovato la riflessione ancora più pregnante e intensa se fosse stata pronunciata da un personaggio, collocata magari all'interno di una storia. Sappi che se ti venisse un'idea del genere, sarei la prima a venirla a leggere! *-*

ps: il riferimento ad Erodoto e agli dei, all'invidia che essi provano perché in quanto superiori a tutto non godono della peculiarità dell'uomo e cioè dell'essere finiti, circoscritti da limiti, condannati dalla brevità dell'esistenza a godere davvero della propria vita... beh tutto ciò è molto apprezzato <3

Ancora complimenti, ciao!

Cri

La riflessione è sintetica, quindi non posso dilungarmi nella recensione. Dai alla felicità il significato di "occasione speciale". Per inoppugnabile logica, ciò che è speciale non può essere quotidiano. Da cui le tue conclusioni.
E se la felicità fosse "normalità"? allora saremmo chiamati tutti a essere felici in ogni momento. Assurdità o soluzione? eheh, a saperlo, avremmo trovato la chiave della vera felicità...

Ciao! Mi è piaciuta molto questa tua riflessione.. piacevole da leggere ma soprattutto vera, vera perchè, secondo me, se la felicità fosse così semplice da trovare, come qualcosa di comune, e se tutti noi avessimo una vita felice, credo diventerebbe un abitudine e inizieremmo a non darle il giusto valore, a sminuirla. Penso che l'infelicità e il difficile raggiungimento della felicità, la fatica e il sacrificio che si fa per ottenerla, anche solo un attimo, danno valore ad essa. Davvero un bel pensiero, un bacio.