La mia fine. Primrose Everdeen.
di Atticus 182

15/06/14, ore 11:51

ah
hai uno stile...particolarmente magnifico.
davvero.
potresti scrivere poesie!
è perfetto.
davvero.
a presto
La ladra di libri

14/06/14, ore 00:37

Vedi che non c'è bisogno di inserire tanti dialoghi nella storia?
È perfetta così com'è.
È nata per essere la materializzazione dei pensieri e dei sentimenti di Prim e così deve continuare.
Ad un certo punto mi sono venuti i brividi...
Quando ho capito che il ragazzo veniva torturato per davvero e che non era un sogno come avevo creduto all'inizio.
Non ho potuto fare a meno di notare il parallelismo con la vicenda di Gale che viene frustato nel libro originale.
Ci sono molte somiglianze, ma allo stesso tempo, è completamente diverso il sentimento di fondo che c'è tra le due coppie.
Tra Gale e Katniss c'è un sentimento che va oltre l'amicizia, oltre il volersi bene...è quasi un amore fraterno, ma non al cento per cento. È semplicemente complicato.
Invece nei tuoi personaggi riesco a leggere solo l'Amore. Puro e semplice Amore.
In questo capitolo ho avuto la conferma: Prim è (molto) innamorata!
Direi che in tutto il capitolo di può leggere e percepire l'attrazione reciproca tra i due ragazzini. Forse questo è il primo capitolo incentrato completamente su di loro e sull'evolversi della loro relazione. Mi piace!
Ho apprezzato moltissimo alcuni passaggi come le cure di lei per lui e la parte in cui il ragazzo si scusa con Prim come se stesse delirando.
E ovviamente anche la parte del disegno...Meravigliosa.
Sei brevissima, non so cos'altro dire, se non NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO! Ciao :)

11/06/14, ore 13:24

CASPITA!! bellissimo capitolo, mi piace un sacco!!
forse dovresti allungare un po' più i dialoghi, per il resto è bellissimo :)
a presto
La ladra di libri

10/06/14, ore 22:14

Una cosa: non abbandonare mai il tuo stile per compiacere gli altri. Non sarebbe giusto per te.
Dico questo riferendomi alle tue "scuse" per la poca presenza dei dialoghi nella ff.
Come per il ragazzo della tua storia, non ha bisogno di molte parole, o almeno non di quelle dette.
Basta pensarle.
Le descrizioni di luoghi, oggetti, gesti e pensieri sono il tuo forte, da quanto ho potuto vedere fino ad ora. Sei davvero portata per la scrittura, secondo me.
Continua a coltivare questo talento perché, secondo il mio modesto parere, potresti arrivare molto in alto.
Passando alla storia, mi sta piacendo sempre di più: la storia della ghiandaia e l'interpretazione della spilla...MERAVIGLIOSE!
La descrizione dei luoghi e della madre sono fatte in modo magistrale. Inoltre sei riuscita a trasmettermi i sentimenti di Prim per il ragazzo. Credo di amarlo anch'io lol
Complimenti davvero e continua presto! Alla prossima :)

06/06/14, ore 18:12

Sapevo che avresti aggiornato in fretta; hai fatto benissimo.
Hai appena sfornato un capitolo migliore del precedente, che è tutto dire.
Sei bravissima a scrivere (e questo è assodato), ma credo che stavolta tu ti sia superata.
Hai fatto parlare (o pensare) Prim con una saggezza e una maturità che le appartiene.
È una bambina cresciuta troppo in fretta a causa dei dispiaceri che le ha riservato la vita.
In questo capitolo si percepisce ancora una volta la sua consapevolezza, o meglio sicurezza, di non poter vivere a lungo. È molto triste e ingiusto per una bambina. Traspare la sua rassegnazione nei confronti della morte; è quasi come se la aspettasse da un momento all'altro, e si rifugia nelle piccole cose belle che può trovare nel suo piccolo mondo.
L'hai caratterizzata in modo perfetto.
Sono contenta che tu le abbia fatto trovare un amico (suppongo) perché forse le tirerà su il morale e ricomincerà a vivere e pensare come una dodicenne
(ne parlo come se fosse una persona vera lol).
Complimentissimi davvero. Continua così, alla prossima :) Ciao

È la prima volta che leggo una ff di "hunger games", ma, visto il tuo modo di scrivere, non credo che sarà l'ultima.
Sono abituata, essendo una potterhead, a leggere ff ambientate nel "mio" mondo e non sono una persona a cui piace cambiare, perciò se ti dico che la tua storia è molto bella e che scrivi molto bene devi credermi.
Sono contenta che tu abbia deciso di scrivere usando il punto di vista di un personaggio "secondario" come Prim. Mi piace l'idea, anche perché mi piace leggere storie fedeli all'originale e tu sei stata fedelissima al libro e originale allo stesso tempo.
I pensieri di Prim sono molto realistici...credo che veda davvero le cose in questo modo e tu sei stata impeccabile nella trascrizione.
Detto questo, alla prossima e continua la tua storia :) Ciao!
P.S. Ho amato la parte in cui Prim parla delle sue scarpe. Credo che sia la parte che più la rispecchia e la descrive in modo perfetto <3

Ciao !!! Ho letto molte ff in questa sezione ma ho lasciato poche recensioni perche quelle che sceglivo erano arrivate a diversi capitoli e non mi sembrava il caso ecco...però oggi ho deciso il contrario quindi eccomi qui...per te ;)...sai ho notato che c'é davvero poca gente che parla di prim e questo mi dispiace perché é un personaggio cosi carino e dolce...e quando ho letto il tuo capitolo mi si é aperto il cuore e ora eccomi qui a lasciarti un mio parere...come inizio non c'é male e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..
Alla prossima..Tz..
Ps spero presto ;)