Ten miles to the end
di LuceSinistra

11/05/15, ore 14:56

Holaaa :) è da molto ke nn recensisco una tua storia e devo dire ke questo capitolo nn mi ha per niente delusa anzi mi è piaciuta moltissino l'analisi di ino sul comportamento di shika e tem ke a mio parere erano già cotti l'uno dell'altra... adoro questa coppia sono la mia preferita e nn smetterò mai di pensarlo e sono feice ke siano diventati una coppia effettiva anche nel manga *.* anche se la fine del manga nn sia stata tt questo granché anzi è stata molto frettolosa e molte delle domande ke quasi tt ci siamo posti nn hanno avuto una risposta... ma infondo va bene anche così mi accontento di vedere quei due insieme ahahah ;P
In ogni caso è stato un capitolo davvero molto bello e divertente e spero di leggerne degli altri magari ke riassumano un po la storia del mio team preferito dal momento del loro incontro fino alla nascita e formazione del nuovo inoshikacho composto dai loro figli... sarebbe bello poter leggere la tua versione sul buco ke kishimoto ha lasciato tra il capitolo 699 e il 700... ma leggerò in ogni caso qualunque cosa scriverai ahahaha XD
Spero di poter recensire presto un tuo nuovo capitolo e nell'attesa ti mando un abbraccio alla prossima :)
Kari

06/06/14, ore 20:59

Ho da poco cominciato a leggere (per la terza volta, mi pare) il manga e ho già divorato i primi dieci volumetti... Insomma, a breve leggerò dell'ultima prova dell'esame dei chunin. Team 7 a parte, gli altri sono stati presentati da poco e i vari personaggi sono stati soltanto abbozzati. E che tenerezza leggere di alcuni di loro quand'erano soltanto dei ninja alle prime armi!
Questa shot capita a fagiolo, per me, perché riprende proprio tre delle piccole pesti a cui siamo tutti affezionati. Non ho un team preferito, ma amo a dismisura il personaggio di Shikamaru e mi piace un mondo come interagisce con i suoi compagni di squadra. È svogliato, sì, ma sempre leale. Ino, invece, è dispotica e arrogante, ma ha un cuore d'oro. E poi c'è Choji che non si può non trovare adorabile per il suo continuo bisogno di cibo e la sua bellissima amicizia con Shikamaru.
Ho ritrovato tutti e tre i monelli in questa shot, proprio così come ce li ha presentati Kishimoto, e la cosa mi ha fatto un enorme piacere, oltre che a riempirmi dello stesso sentimento di tenerezza che sto provando rileggendo i primi volumi del manga. In soldoni: ottimo IC!
Anche la storia, per quanto breve, è ben strutturata e ben scritta (avrei giusto evitato di usare l'articolo davanti ai nomi propri). Viste le premesse, aspetto con ansia le shot che seguiranno. :)

P.S. La battuta di Shikaku mi ha fatta scoppiare a ridere come una scema... Grazie, mi manca un sacco, quell'uomo! :'D
(Recensione modificata il 06/06/2014 - 09:00 pm)

06/06/14, ore 17:00

Siccome trovo particolarmente ingiusto che questa bella storia non abbia ancora una recensione, mi prodigo immediatamente nel rimediare per dirti che questo capitolo mi é piaciuto moltissimo! Apprezzo l'idea di fare un ritorno al passato ai primi giorni del team 10. Asuma mi mancava dopo tante fic ambientate durante e dopo la guerra ci voleva un ritorno a tempi ignari e felice.
Passando espressamente alla storia, ho sempre adorato il fatto che nonostante sembrassero la squadra peggiore, meno forte e più disperata di tutte, in realtà il team 10 é sempre stata quella a cavarsela e a uscirne meglio in ogni situazione. Sono qll organizzati meglio, i più equilibrati e in quanto a gioco di squadra non li batte nessuno e questo é emerso subito dal modo in cui hai descritto la parte finale!
E poi ho riso tantissimo per l'uscita di Shikaku e la reazione di Inoichi! Anche per loro é bello vederli sani e salvi!
Un grande incoraggiamento e tutto il mio sostegno se vorrai continuare questa opera!
Saluti e abbracci,
Shikacloud