Flare
di Wren

07/10/08, ore 16:20

La trovo semplicemente stupenda, sotto ogni aspetto. Hai reso Fay talmente reale che mi sono ritrovata a trattenere il fiato con lui *ç*
E il finale è una bella pugnalata al cuore *si asciuga gli occhi di nascosto*
Bellissima, davvero, mi mancano le parole. <33

28/08/08, ore 20:21

Accidenti, neanche questa ti avevo recensito ancora! >__< Eppure l'avevo letta! Perdono, perdono!! Allora... innanzitutto, clap clap clap per come hai utilizzato i due temi e li hai saputi fondere insieme nella stessa storia. Questo mi è piaciuto veramente moooooltissimo. Poi, per aver saputo rendere angstievole quell'illustrazione così allegra XDDDDD -ma il bello è che le hai dato una profondità in più, una continuazione non prevista, ma non per questo agli occhi del lettore "fuori tema". E poi, nelle tue storie mi colpisce sempre la caratterizzazione di Fay. Riesci a mescolare in proporzioni precise e perfette (anche meglio delle stesse Malefiche, devo dirlo!!) le varie componenti del suo carattere, senza dimenticare nè il suo modo di fare scherzoso e ridanciano, nè l'altra faccia che nasconde, nè i suoi desideri semplici e profondi di affetto. E l'accenno al "tradimento" è la cosa più bella di questa storia, ti dà veramente una vertigine. Spero tanto che sia andato bene, il contest, alla fine!!!

16/08/08, ore 21:26

Cavoli. Credo di aver letto decisamente troppi spoiler, per i miei gusti. erò... l'introduzione era così invitante e la scena iniziale era troppo bella per resistere? che dire? non so dove si ferma la tua fantasia e dove lo spoiler, ma una cosa è certa: non sono pentita di averlo fatto, visto che mi sono potuta leggere una storia davvero carina, seppur breve.

16/08/08, ore 16:47

che dire? davvero bella !ormai so per certo che le tue storie nn deludono !complimenti!XD

14/08/08, ore 19:51

Io ormai lo so che quando apro le tue fic non potrò fare altro che amarle ç_ç
Ho apprezzato diverse cose in questa shottina davvero adorabile: i fuochi d'artificio, in parte perché li adoro, in parte perché mi hanno dato al tempo stesso una sensazione di semplicità che spesso in TRC è davvero difficile cogliere, vuoi per gli eventi, vuoi per la trama. La leggerezza e la felicità di Fay sono qualcosa di commovente e contagioso al tempo stesso, non riuscivo davvero a non sorridere immaginandomi la scena. Il mare, poi, era l'unico scenario che avrei potuto pensare come sfondo di questa shot.
Ho trovato le descrizioni davvero belle, come sempre, tanto che mi sembrava di avere la scena davanti agli occhi.
Il finale... mi ha intristito da morire ç_ç Ho sentito un distacco terribile da quell'allegria, azzeccatissimo e reso davvero (come sempre) alla perfezione. Kuro-tan ç_ç... Tanto per cambiare anche questa volta mi sono commossa davanti ad una fic di Wren-san ç.ç
Complimenti davvero!

11/08/08, ore 00:31

...sei stata in vacanza al mare, sì? *Myst agogna le vacanze*
Questa storia è proprio dolce, "leggera" come un'onda nel senso che tocca i sentimenti dei personaggi e torna indietro, come il bacio di Fay.. ok so che non si è capito cosa volevo dire
Al solito, bellissimissima la frase finale! E l'idea che Fay si diverta a vedere per la prima un mare mite e dove giocare..
sì, devo smetterla di recensire dopo una cert'ora perchè i neuroni sono già a dormire

09/08/08, ore 12:58

Dunque dunque, mi sono letta con molto piacere questo esperimento di cui si era parlato. Prima di tutto, ottima la scelta del presente: riesce a rendere meglio la sensazione leggera di felicità, con le azioni che si susseguono velocemente, senza che si abbia modo di pensarci troppo - come succede a Fay. Alcuni passaggi in modo particolare, da questo punto di vista, colgono benissimo questo fatto e ti fanno provare la sensazione della felicità che stordisce e "ubriaca", qualcosa di nemmeno troppo sano, in fondo. Il mio passaggio preferito è quello dove Fay riflette sul suo recitare l'uomo vissuto e decide di concedersi di stupirsi. Ti avevo già detto che come concetto lo trovo azzeccatissimo, e mi piace come l'hai espresso. Unica piccola critica - ma è qualcosa di cui si è parlato: è tutta dal punto di vista di Fay tranne una minuscola frase sul finale ("e Kurogane si accorge subito della differenza"). Non so... tipo, si poteva risolvere con un "e Kurogane di certo si è accorto della differenza". A parte le mie pignolerie allucinanti sui punti di vista che ormai mi ossessionano terribilmente, la storia è bella, scivola via in fretta davvero come un'onda ma ti lascia un insieme di sensazioni caotiche e belle, e il senso di felicità che sta per essere inondata dall'angst - che è un ottimo risultato. ^__^

08/08/08, ore 08:39

Divina. L'idea dei fuochi d'artificio poi è davvero originale! Un'altra perla che non può assolutamente passare inosservata, tanto che mi sono stupita dal trovare uno zero nelle recensioni... Bah, onorata di essere la prima a recensirti^^. Complimenti di nuovo, spero di trovare l'ennesimo capolavoro al mio ritorno dalle vacanze, con l'avvicinarsi del mio compleanno.^^