L'eredità del Bosco Atro.
di Aven90

06/11/15, ore 07:23

---> "“Corri troppo, figlio mio” affermò. “Mi sembra alquanto improbabile che possa succedere”"
Thranduil, bello, ricordati queste parole perché sarai proprio tu l'artefice della partenza di Legolas per un'avventura fuori da Bosco Atro.

Mi piace come hai descritto il principe. In poche righe ritroviamo tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono: l'amore per il tiro con l'arco e per i canti, l'infinita vitalità e la voglia di avventura.
è del tutto comprensibile che Legolas non abbia ancora pensato a succedere al genitore sul trono: è una creatura millenaria ed è convinto che quel trono accoglierà suo padre ancora per molto tempo.
Poco apprezzato, invece, il riferimento al suo essere donnaiolo. Non è canon che gli Elfi vadano in giro ad alzare sottane.
Molto dolce, anche se appena accennato, il rapporto con il padre.
Nel complesso, una ff molto carina.
Complimenti.
Echadwen

15/07/14, ore 19:03

Ciao, eccomi di nuovo qui!
Mi sono messa a spulciare tra il tuo profilo per vedere in che tipo di fandom scrivi e sono rimasta piacevolmente sorpresa di trovare flashfic su LOTR.
Parto con una premessa davvero sciocca: da piccola avevo un'orribile cotta per Legolas quindi questa storia mi ha attirata subito.
Passo alla recensione vera e propria: ce lo vedo un sacco Legolas a rispondere in quel modo al padre, molto piú voglioso di avventure che di governare un regno.
Il tuo stile di scrittura é molto bello, sempre scorrevole e piacevole, poi non fai errori e usi un linguaggio ricco e mai scontato.
Mi piace molto.
Ho visto che hai un sacco di storie di vari generi, quindi saró felice di andare a spulciare ancora in giro appena ne avró occasione.
Ancora complimenti e bravo, ciao (:

07/06/14, ore 15:42

Wow!!! Ne hai caricate altre, sono subito corsa a leggerle!!! Anche questa mi piace molto! Sinceramente c'è lo vedo Legolas, anche un po' spaventato, che guarda e tra lui fa "ma non ci penso neanche" xD ahaha quante volte facciamo "si si" ai genitori e poi pensiamo "ma anche no!" XD ahah

Comunque mi piace come scrivi, sono curiosa di leggere al cosa di nuovo situo....
Io invece dovrei scrivere il nuovo capitolo delle mie ff...

Un bacione!!!

06/06/14, ore 16:39

Ciao! Come le altre tue flash che ho letto in precedenza, ho apprezzato molto anche questa. Mi piace molto il tuo modo di scrivere: è molto scorrevole e piacevole! Bravo!