Stanchezza
di ferao

10/10/14, ore 11:26

Nonostante lo strano e improbabile, forse un po' triste finale. pensando a come la storia finisce realmente, mi ha fatto sorridere, quasi ridere. PEr la premessa direi che la scelta sia stata sicuramente azzeccata!

Trovo anche che tu abbia mantenuto lo scambio di battute originale, forse è questo che ha portato a quel sorriso finale.
E' stato simpatico leggerlo.

Recensione positiva!
F

04/07/14, ore 17:05

Ma-Ahahahahahahahah!
No, giuro, è geniale! Forse più nonsense dell'opera originale che io amo alla follia.
Penso che tu li abbia resi alla perfezione, Gogo e Didi, quindi non ho molto da dire.
Una flash che è ben scritta, ben fatta e assolutamente insensata come dovrebbe essere.
Complimenti, non c'è che dire.
Forse non leggerai nemmeno questa recensione, ma io te la lascio comunque, perché voglio anche farti sapere che la fyccina finisce tra i preferiti :3
Bravabravabrava ♥

Eiriin
♥~

08/06/14, ore 01:04

Com'è assurdo.
No, devo dirlo, è assurdo che tu abbia pensato di scriverne (no, seriamente: COME?) ed è assurdo quello che accade. E se è assurdo, allora è perfettamente calzante con l'opera di Beckett. Se aspettare è insensato, perché Godot non verrà, effettivamente Vladimiro ed Estragone sono in quanto aspettano. Esistono come personaggi solo nell'atto di aspettare quel Godot che non compare se non nel titolo. E l'idea di farli perciò morire, così, subitaneamente, perché si sono stancati di attenderlo (perché sanno che non verrà? Perché hanno perso la speranza? Ed è proverbiale, una volta morta quella...) è semplicemente perfetta.
Non lo so, si presta a quella infinita serie di interpretazioni, tutte fastidiosamente possibili, che sono sottese anche all'opera originale. Mi è piaciuta moltissimo, anche se con quella punta di irritazione che mi ha sempre dato il teatro dell'assurdo, perché ti lascia insoddisfatta. E tu lo hai fatto apposta - e hai fatto benissimo - ad aggiungere quel "Se verrà" a chiusura, che è la chiave di tutta l'opera, perché altrimenti si rischiava di essere soddisfatti all'idea che questo benedetto (più maledetto) Godot sarebbe arrivato e avrebbe trovato i loro resti. Qualcosa finalmente sarebbe accaduto. E INVECE NO.
Per chiudere decentemente questa recensione troppo seriosa lasciata ad un'ora troppo tarda, ti dico che ho sempre pensato che Vladimiro ed Estragone fossero nomi da contraccettivi e al liceo sbandieravo questa opinione come una critica letteraria molto fondata. La mia professoressa, curiosamente, non  era d'accordo.
I miei complimenti e tanti biscotti.