Generation Of Miracles
di Ryu Black Dragon

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/12/14, ore 20:50

Ehm...
Eh sì. Lo ammetto. Sono la più pessima lettrice di tutto efp.
Non solo sono rimasta indietro di ben tre capitoli, ma mi sono anche persa quello dove è apparaso il mio OC... ;_;
Sigh, spero proprio che tu riesca a perdonarmi...se recensisco tutti i capitoli rimasti mi perdoni, vero? :v
Okay, basta con le cose imbarazzanti (?) e passiamo alla recensione vera e propria.
L'introduzione mi è piaciuta molto; è interessante conoscere almeno un po' il passato della misteriosa accademia.
E poi, mi incuriosice il famoso pokémon leggendario di cui hai accennato la storia: e soprattutto, perché la fondatrice e il Campione hanno deciso di non parlarne? Mi chiedo in cosa consista questo misterioso accordo fra i due. E poi Rose come personaggio ha un non so che di misterioso.
Insomma, è un punto della trama che mi interessa parecchio, lo confesso.
Certo non mi sono dimenticata della trama principale, infatti non vedo l'ora di vedere l'inizio del torneo! Vedere tutti i personaggi raggruppati insieme dovrebbe essere divertente- e anche un po' caotico, immagino :v
E così Misty fa l'insegnante! In genere i personaggi dell'anime non mi interessano molto (preferisco i videogiochi), però sono curiosa di vedere se e come svilupperai la sua storyline.
Oh oh, quindi c'è anche Gary! Mi chiedo cosa farà pure lui.
I pezzi con Akane e Kage fanno sempre ridere- questo, poi, mi è piaciuto perché io ho sempre avuto un debole per le foreste oscure e buie e per i luoghi stregati in generale :v Anche gli altri OC apparsi hanno attirato la mia attenzione, soprattutto Elena (il suo carattere sembra interessante, anche perché picchiare un gruppo di ragazzi a sangue da sola non è cosa da tutti, non c'è che dire) e Jack (perché Ninetales è tra i miei pokémon preferiti u.u).
E poi, beh...ovviamemte anche la mia Candice :'') che dire? Il pezzo in cui è apparsa mi è piaciuto un sacco. Infatti l'ho riletto tipo 500 volte...
Il modo in cui l'hai descritta è preciso, e anche se solo con qualche accenno sei riuscita a cogliere bene il suo carattere e a renderla IC.
E poi mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la sua amicizia con Giorgia. Sono contenta che la mia Candy abbia almeno qualche amico :') mi chiedo se ne abbia altri, dall'Accademia?
Comunque giocare a nascondino in un cimitero...beh...non è qualcosa che farei volentieri :v sono contenta però che Candice sia riuscita a vincere, eh. *momento di orgoglio*
Non vedo l'ora di rivederla in azione, eheh.

Al prossimo capitolo! <:

Haru__
(Recensione modificata il 20/12/2014 - 08:52 pm)

Ciao Ryu! Mi hai fatto uno splendido regalo di compleanno direi. Ho adorato la parte di Akane e Kage. Soprattutto il fatto che lui l'abbia protetta. Li adoro sempre di più! In generale il capitolo è davvero bello e interessante, con quel giusto alone di mistero che contraddistingue la tua storia. Come ho già detto adoro il modo in cui scrivi! Continua così mi raccomando. Come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo Complimenti ancora! Cassiopea Malfoy

Finally!! Aspettavo questo capitolo con tantissima ansia, e tu me lo hai fatto uscire con ritardo. Ma non devi sentirti troppo in colpa perché ti perdono, vista la qualità del capitolo. Tra l'altro, a parte il fatto che "pokèball" lo hai trasformato in "pokèbool", non mi pare di aver trovato altri errori, anche se ho visto che te ne hanno fatti notare due o tre nelle altre recensioni. Beh, io ho visto solo quello, ma comunque poco male, visto ciò che succede in questo capitolo! Insomma, è bellissimo!!
Intanto ho apprezzato l'introduzione horror-romantica. Molto classica nel suo genere, anche se lo spirito di donna che rimane a fissare la "dolce coppia" è una piacevole aggiunta a questo "classicismo", e che mi fa capire che quella casa alla "Antico chateau" non è l'ultima volta che apparirà nella storia. Non vedo l'ora di rivederla!!!
Ma la mia parte preferita è stata quella -ed è la prima volta che succede- in cui appare il mio OC. Ma come fai a rendere così bene i personaggi che non sono tuoi?! È perfetto! Apprezzatissimo il fatto che, nella mia scorsa recensione, ho lasciato il posto al proprietario di Riccardo per lottare contro Elisa, perché "curioso" di vedere come se la sarebbe cavata, e che tu abbia trasformato questa cosa in un idea del mio OC. Mi ha fatto davvero piacere, perché a ben pensarci è una cosa abbastanza subdola da poter essere fatta anche dal mio OC. E poi il modo in cui stuzzica Riky-kun?! Mi fa morire.
Odio profondo per il nonno. Se ti serve qualcuno che lo bastoni il mio OC è disponibile, al diavolo il pacifismo! Immagino che la coda sarà lunga, ma magari con una lotta in doppio...
E così Richard -posso chiamarlo semplicemente Richard, vero? - è capopalestra...fin qui nessun problema, ma proprio di pokèmon di tipo fuoco?! In totale quelli da me apprezzati di quel tipo saranno circa tre specie...ci credo che i -magnifici- pokèmon di tipo erba lo disprezzano! Fanno bene! Li brucia come e quando vuole!
E così presto partiranno per l'accademia...bene, perché non vedo l'ora di rivedere alcuni OC che sono apparsi qualche capitolo fa -come la ladra di s- all'opera! Spero proprio che questa storia abbia tanti capitoli, perché così avrò ancora tanto tanto da leggere!
Mi raccomando aggiorna il 26 o ti picchio.

Ciao ryu, allora, partiamo subito con la recensione (quando mai le mie sono recensioni?)
Bellissimo chap, e riguardo alla grammatica ho un solo errore da segnalarti: Pokebool.
Riguardo al mio rivale devo dire che somiglia molto a Barry di pokemon D/P/PT e ciò mi piace molto.
Riccardo è IC, e domani ti posso pure mandare la strategia (scusa ma per cose che non stò a spiegarti non ho potuto inviartela).
Per concludere ti faccio una domanda: ma Shana parlerà mai nel corso di questa fic?
Ciao
ReddoDoragon alias Reachid

finalmente il 6 capitolo, non ce la facevo più ad aspettare, comunque ti salvi per il ritardo solo perchè il capitolo è magnifico,
non mi aspettavo minimamente che il tuo OC fosse un capopalestra ora capisco perchè il mio Jack a perso contro di lui,
comunque il nonno di Elisa è un vero bastardo, qunto vorrei che gli dessero una lezione (magari il mio OC), allora il drago
è di colore nero una scelta classica, ma molto efficace a mio parere. Non vedo l'ora del prossimo capitolo così potrò rivedere
il mio Jack rincontrare i suoi amici e soprattutto sentire il suo soprannome.

PS: per caso la regina dei cieli, partirà insieme a loro.
PSS: francamente trovo che il tuo Ryoko sia perfotto per una tipa come Bree.

08/12/14, ore 11:34

Dei dell'Olimpo, sono una lettrice terribile!
Ho perso praticamente tutti gli aggiornamenti di questa storia, recuperando solo oggi. Devo dire che hai fatto un egregio lavoro: la trama e i rapporti tra OC paiono molto intricati e pieni di sorprese, le descrizioni sono accurate - tanto che in alcuni punti mi sembravano delle scene dell'anime - e nonostante sia apparsa poco sei riuscita a rendere bene il carattere della mia Elise.
Non vedo l'ora di sapere come va avanti.
Alla prossima
Alexiel94

03/12/14, ore 23:28

Ciao Ryu!
Chiedo umilmente perdono per l'immenso ritardo nel recensire, non ho scusanti.
Comunque volevo soltanto dirti che come al solito hai fatto un ottimo lavoro. La lotta fra Pokèmon è scritta veramente benissimo. Non l'ho trovata affatto noiosa, anzi, molto avvincente e descritta nei minimi dettagli. A questo punto sono proprio curiosa di leggere un altro scontro.
Come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere di nuovo la mia Akane in azione!
Complimenti ancora. Continua così

Cassiopea Malfoy

04/11/14, ore 21:53

Mia cara Ryu,
come sempre, mi scuso per l'enorme ritardo per questo capitolo. Ho davvero pochissimo tempo a disposizione per EFP ultimamente, tant'è che ci entro tipo due volte al mese se sono fortunata, quindi mi spiace moltissimo doverti far attendere così a lungo per una recensione a un capitolo ormai pubblicato da tempo!
Ho trovato finalmente del tempo libero questa sera, per cui ne ho approfittato per poter leggere e recensire la tua storia. Dunque, senza altri indugi, preferisco cominciare subito questa recensione!
Sono riuscita a leggere il capitolo in una ventina di minuti, quindi l'ho letto tutto d'un fiato, soffermandomi anche talvolta ad analizzare il testo, come mio solito. Parto direttamente da quel che riguarda la grammatica e la stesura, prima di cominciare a scriverti le mie opinioni in merito ai contenuti. La struttura la vedo organizzata abbastanza bene; voglio dire, utilizzi equamente le varie sequenze (narrative, dialogiche, descrittive, riflessive). Tuttavia - è un piccolo consiglio, sei anche tenuta a non seguirlo, dipende tutto da te -, da umile lettrice che sono ritengo giusto doverti dire che a mio modesto parere il testo risulterebbe più scorrevole se tu approfondissi un po' di più le sequenze narrative, descrittive e riflessive. Ti faccio un esempio: evita il più possibile di dover saltare delle parti narrative. Cioè, ti consiglio di farlo il meno possibile, solo quando lo ritieni strettamente necessario. Nonostante ciò, comprendo perfettamente che il capitolo, in questo modo, diverrebbe abnorme; e ti do pienamente ragione. Capisco anche la difficoltà di utilizzare così tanti personaggi - non so quanti siano precisamente, ma ho notato che sono numerosissimi e che ti sei impegnata a presentarli tutti in pochi capitoli, il che ti è riuscito bene, quindi non posso che presentarti i miei complimenti; io, non ci sarei riuscita! Comunque, tornando al discorso di prima; sì, prova ad approfondire giusto un pochino di più quelle sequenze che ti ho citato, però in modo tale da non rendere il testo troppo lungo; mentre le parti dialogiche, per quel che mi riguarda, vanno benissimo anche così. :)
Ho inoltre notato degli errori grammaticali che ti segnalo qui sotto e che ti consiglio di correggere con la dovuta calma e con tutto il tempo che ti serve:
1) "- Professor Oack! -" = Il cognome di Gary è Oak, senza la "c";
2) "Era una sensazione orribile, come se la morte la stesse chiamando a se." = L'ultimo "se" si scrive necessariamente con l'accento, "sé", perché si potrebbe confondere con la congiunzione con valore ipotetico "se", che invece va senza accento;
3) "- Si molla il piccoletto! -" = Il "sì" iniziale richiede l'accento, in quanto è avverbio di affermazione, che va distinto dal "si" pronome senza accento. (P.S. Io avrei aggiunto una virgola dopo il "sì". Ho notato mancanze di virgole da qualche altra parte - pochissime -, puoi tranquillamente rimediare!);
4) "Un aria cupa l’avvolgeva, tanto che persino i giovani più maliziosi preferivano starle alla larga." = Come vedi, qui manca l'apostrofo a "un'aria", ma sono certa che si sia trattato solo di un errore di distrazione, quindi non preoccuparti;
5) "opo un attimo di perplessità e smarrimento il Pokèmon si allontanò, pronto per esplorare quella zona tanto bella." = Piccolo errore di battitura, tranquilla, nulla di particolare. :')
E niente... Questa era la parte che più mi premeva sottolinearti. Non so se te l'ho già accennato - ho una memoria di ferro, come puoi ben vedere -, ma sono consapevole di risultare un po' troppo pignola per certi aspetti. Mi scuso nel caso in cui ti sia sembrata un po' scontrosa - cosa che mi hanno detto alcuni -; cioè, immaginati il tono di questa recensione pacato e gentile, non quello di una maestrina perfettina, ti prego! :') Il mio scopo è semplicemente quello di aiutare lo scrittore a migliorare dove posso consigliarlo - e sono fermamente convinta che sia questo il compito di un lettore e di un recensore. Quindi sì, spero tu non me ne voglia, so che sei una scrittrice matura - a differenza di tanti, purtroppo - e dunque confido che tu comprenda la mia povera mente stanca. c':
Per quel che riguarda il capitolo e i suoi contenuti... Ti avevo già inizialmente accennato, se non sbaglio, di aver letto il capitolo tutto d'un fiato. Allora, già il fatto che tu abbia scelto la Pokéshipping ti dà un netto vantaggio e le mie considerazioni personali, sotto questo punto di vista, sono molto positive. E poi Misty, oddio. E POI LA LETTERA DA ASH. E L'ENTRATA IN SCENA DEL GARY OAK. Cioè, io ti amo. Tanto. <3
Inoltre, mi incuriosisce il personaggio di Akane, e sono super certa che accadrà qualcosa tra lei e Kage - qualcosa di serio, eheh. Un altro personaggio che mi ha attirato tantissimo è Candice, anche se non la conosco benissimo. Di certo, un fattore per cui sia stata di mio gradimento è la descrizione che le hai fornito, specialmente la parte degli occhi. Davvero, ho amato quella descrizione. Anche quando hai descritto i capelli... Cioè, mi sembra una ragazza bellissima. Mi appare in testa con la forma di un angelo. E sei stata tu a descriverla come se fosse un'angelo, eh. <3
Per quanto riguarda la cara Elena, l'hai resa benissimo. Cioè, l'hai centrata alla perfezione, per adesso. Tipico di lei, quello di scatenare risse! E che dolcezza, tra lei e Barry. La cosuccia carina dei peluche, aww. <3 Ho apprezzato moltissimo anche le descrizioni che tu hai fornito per quel che riguarda il suo personaggio. Insomma, sei stata grande. <3
Oh, una piccola dritta su Barry: penso che tu l'abbia reso abbastanza bene; solo, prova a renderlo più isterico, iperattivo e nonsense, perché sarebbe molto da lui, ahahah
Spero di poter recensire presto il capitolo seguente; intanto, ti saluto e ti lascio qui, mentre tu starai probabilmente gioendo per la fine della mia lunghissima recensione. <3
Alla prossima,
Euphemia >.^

02/11/14, ore 18:52

Ciao Ryu!
Eccomi qua, scusami se non ho recensito lo scorso capitolo ma ho abbandonato il mondo di efp per un po' a causa di impegni ed altro.
Il capitolo mi è piaciuto molto, sto adorando sempre di piú l'isola e questo solo grazie a te che la descrivi meravigliosamente. Riesco ad immaginarmi ogni singolo luogo senza difficoltá.
La scrittura è sempre ottima, ho notato qualche errore di battitura in piú rispetto le altre volte, specialmente nella parte medio-finale.
I personaggi si rivelano sempre piú interessanti e mi piace questa rivalitá tra i due OC.
Le descrizioni accurate come al solito e la lotta mi pareva di guardarla in televisione, è stata perfetta e mi è piaciuta parecchio. Fin da subito si poteva notare la superioritá di Dragonite e sinceramente ci sarei rimasto un po' male in caso di una sua sconfitta.
Ora ti saluto, sto cercando di recuperare tutte le recensioni arretrate e mi devo sbrigare.
Aspetto il prossimo capitolo per vedere Kage(nello scorso l'hai descritto benissimo ed è stato veramente carino il siparietto con Bakane e Haunter. La telefonata mi ha fatto venire mille domande in testa xD) e gli altri oc in azione.
A presto

Zoro99

01/11/14, ore 14:30

Heilà, Ryu!
Eccomi qua, a recensire anche quest'altro incredibile capitolo.
Stavolta, parto dagli errori, dicendoti che non ne ho trovato nemmeno uno. Good job! Il modo in cui hai descritto è perfetto, ho immaginato tutta la città.
Il primo paragrafo, quello ambientato nel 1850, lo posso descrivere solo con la parola "particolare". Il dialogo mi ha fatta sorridere.
Il pezzo con Clara e Hime-chan è awwwwww. Molto dolce. La piccola è molto affezionata ad Aipo ed è affettuosa.
Il paragrafo con Eirlys, Hime-chan, il suo fratellone e Clara è stato il più bello. Fratello e sorella che si rincontrano e due amiche che si rivedono dopo tempo. Mi è piaciuto molto come hai reso la mia OC, complimenti!
Procedendo, l'incontro fra Dragonite e Unfezant l'hai descritto molto bene, mi sembrava di essere davanti alla tv a guardarlo.
Ottimo lavoro anche per questo capitolo, sono ansiosa di leggere il successivo!
A presto, un abbraccio forte, Suzume-chan!

01/11/14, ore 14:12

Ciao Ryu!
Riuscirai mai a perdonarmi per l'incredibile ritardo? *Fa gli occhi dolci* Daaaai!
Questa storia diventa ad ogni capitolo più bella. Sono in attesa del torneo, sono troppo curiosa di cosa riserverà ai nostri intrepidi OC!
Misty è stata tenerissima, mi è piaciuto tanto come l'hai resa, non cade nell'OOC ma è molto dolce. Il capitolo si legge bene, scritto con maestria e in cui le descrizioni sono ricche. Brava!
I personaggi mi piacciono tutti, anche se Bakane è troppo simpatica!
L'unico errorino è nel cognome di Gary, che si scrive Oak.
Per il resto tutto meraviglioso!
Ci sentiamo presto, un abbraccio, la tua cara Suzume-chan!

31/10/14, ore 20:08

Magnifico capitolo, non mi aspettavo che l'ex presidente di classe avesse una sorella più piccola,
Lo scontro non è niente male davvero, scusa se non dico molto su questo punto, ma apparte la
tua storia non seguo molto pokemon. Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo, ha quanto ho
capito appariranno i ragazzi della biblioteca e magari anche il mio Jack, avrei una voglia matta di
vedere una rimpatriata tra lui e la sua migliore amica dell'accademia, o almeno con qualcuno dalla
generazione dei miracoli, che pronunci il suo soprannome. Bè ciò che ho detto è tutto, al prossimo
aggiornamento e buon Halloween.

31/10/14, ore 19:46

Tao Ryu-San.
Bel capitolo, davvero.
Spero che quando tornerò nel fandom sarò almeno migliorato (But this is an another story)
Ho letto le altre recensioni e...il mio braviary ed il mio staraptor non aspettano altro!!!

Riguardo a Shana vedo che l'hai resa bene, e per ciò ti adoro.

Io purtroppo ho deciso di cancellare le mie due storie su pokemon e OP, ma ho in mente di tornare con una long con Shana protagonista (e sai che adoro quel pg).

Ci si rivede

Reachid, o per meglio dire, Blacktunder

31/10/14, ore 18:38

Il dolcetto di Halloween più buono che questa sera potrò trovare me lo hai appena dato tu con questo splendido capitolo. No, davvero, mi si sono cariati i denti dallo zucchero sprigionato dalla prima parte del capitolo, e ovviamente è la mia parte preferita, nonostante il mio OC appaia per il resto del capitolo...
Quella bambina con l'Aipom è così tenera!! La amo già!
Invece ho trovato per la prima degli errori! Non ci credevo, tant'è che ho riletto più volte le parti, convinto di non stare leggendo qualcosa scritto da te. La maggior parte sono errori da poco conto, futili distrazioni, ma nella frase: "Nonostante il corpo era velocissimo..." trasforma quell' "era" in un "fosse". Più che altro perché mi suona meglio, e mentre errori di distrazione non mi danno fastidio mentre leggo, quel congiuntivo mancato mi ha rotto un po' l'armonia.
Insomma, il solito buon capitolo, tra l'altro arrivato in perfetto orario!!! Ti sto applaudendo!
A proposito, quel Max sarebbe il mio OC, Mark, che ha cambiato nome nel corso della narrazione, o è proprio una new entry? Nel caso della prima ipotesi, lascio il compito di di sfidare quella inquetantissima capopalestra al mio rivale - ne ho uno?! -. Più che altro perché a quanto ho capito è una signorina esperta nelle lotte aeree, ed io non ho nessun pokèmon piumato e/o svolazzante in squadra...e poi lo ammetto, voglio sapere come se la cava eh eh....del resto, è pur sempre il mio rivale.
Un'ultima cosa: OC perfetto! Anche il modo in cui ha gonfiato le guance era adattissimo alla sua persona!

06/10/14, ore 23:35

Bentornata Ryu!
Sinceramente non ci speravo quasi più. Ma hai fatto un ritorno in grande stile e quindi possiamo perdonarti il ritardo.
Capitolo veramente magnifico. Descrizioni accurate come sempre e poi amo il tuo stile: molto semplice e fluido. Qualche errorino in giro ma niente che una controllatina non possa sistemare.
Amo sempre di più come descrivi il mio OC. Esattemente come lo immaginavo, o meglio, come mi immaginavo io nel mondo dei Pokèmon. Nonostante non volessi storie d'amore o, come preferisco chiamarla io, amicizia/lotta eterna, adoro il rapporto fra Akane e Kage. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà nel corso della storia. E soprattutto non vedo l'ora di vedere cosa ti inventerai per l'incontro tra il mio OC e Natsumi. Ci sarà da ridere!
Complimenti ancora e come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo meraviglioso capitolo!

Cassiopea Malfoy.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]