UN GUERRIERO FALLITO
di gohan supremo il migliore

12/07/15, ore 10:30

Questa storia mi è piaciuta molto, hai descritto il carattere di Gohan in maniera impeccabile. Bravo!

31/03/15, ore 20:35

Ciaoooo!!!
Con grande piacere, dopo aver letto il tuo messaggio, sono corsa a leggere una delle tue bellissime storie!!!
Il titolo della tua fan fiction mi ha veramente incuriosita!
Il contenuto è molto scorrevole e piacevole da leggere, inoltre non ho mai avuto il piacere di leggere nulla del genere! Sinceramente non avevo mai visto Gohan da questo punto di vista, non me lo sono mai visto con un guerriero fallito.
Hai ripercorso gli stadi fondamentali della vita del giovane Saiyan, osservati dal suo punto di vista, molto critico e arrabbiato!!!
Che altro dire?! Ti faccio i miei complimenti!
La storia è bellissima!
A presto un bacione
Ely

07/06/14, ore 16:50

Eccomi qua :) Noto anch'io con piacere che stai "ingranando la marcia": forma più attenta e curata e stile più scorrevole, le imprecisioni già corrette se ce ne sono state (forse un po' troppe virgole tra un periodo all'altro ma nulla di più) ed ultimo ma non meno importante un'impaginazione molto più gradevole alla vista con uno dei miei font preferiti ^^ Venendo finalmente alla storia in sè è un bel tuffo nell'interiorità di Gohan, ti sei ben collegato agli avvenimenti che l'hanno segnato maggiormente e trovo IC che lui si senta un "danno" dal momento che la sua forza così grande purtroppo è grandemente penalizzata dal suo carattere.
Bravo bandierina verde più che meritata, continua così mi raccomando! =D
Un beso,

Virgi <3
(Recensione modificata il 07/06/2014 - 04:52 pm)

06/06/14, ore 18:30

Quindi la "sorpresa" era... il tuo ritorno? Beh, che dire... la cosa mi ha fatto davvero piacere (stai tranquillo per la tua assenza, hai altro da fare oltre che stare su EFP)!
Ora però passiamo alla recensione vera e propria.
Bella l'idea di descrivere i pensieri di Gohan nel momento in cui era stato sconfitto da Majin Buu, che, almeno a mio parere, sono stati da te resi in maniera verosimile. Poi, i collegamenti con gli altri episodi di "egoismo" del nostro protagonista... fantastici.
Parlando dello stile, ti vedo migliorato, e questo ti fa valere, in quanto è una delle tue qualità migliori. Quindi bravo che mantieni la tua reputazione!
Un paio di cosucce (è bello ritornare ai vecchi tempi, vero?), poi ti lascio stare:
1."Lo scontro di Cell avevo perso il controllo, dentro il mio cuore sentivo solo rabbia, odio verso il mio nemico, orgoglioso, ma soprattutto mi sentivo molto sadico ed ero per la prima volta un Sayan puro."
In questo periodo ho trovato alcune imperfezioni:
-"Lo scontro di Cell avevo perso il controllo": questa frase, messa così, perde il suo significato. Io la sistemerei così:
"Durante lo scontro con Cell avevo perso il controllo"
-"orgoglioso" a chi è riferito? A Gohan o a Cell? Perché, conoscendoli, potrebbero esserlo entrambi (beh, Gohan era orgoglioso solamente in quel momento)...
-"mi sentivo molto sadico": beh, non è che uno si sente sadico. O uno ha l'impressione di essere sadico (forse era ciò che intendevi dire, correggimi se sbaglio) o lo è e basta.
2."i pugni che incasso da Majin buu è niente in confronto."
Ecco, al posto di "è" devi mettere "sono", in quanto ti stai riferendo ai pugni.
3."perché sospettava che io ero il guerriero dai capelli d’oro prima": qui ci andrebbe il congiuntivo ("ero" diventa "fossi"), tutto qui.
4."avevo visto lei incassare colpi su colpi senza alcuna pietà".
Allora, qui devi fare un po' di ordine: o dici che Spopovich (o come diamine si chiama) la continuava a malmenare senza alcuna pietà, o dici che Videl continuava ad incassare colpi e basta (che poi quei colpi, più che incassarli, li stava semplicemente subendo... ma dettagli).
5."Nel momento che è un momento delicato?"
Ripetizione. Potevi semplicemente dire: "In un momento così delicato"
A parte queste cinque cosucce, il testo va bene.
Un consiglio? Continua ad esercitarti, che stai, come si suol dire (io l'ho sentito da un mio prof, poi non so se si "suol dire"), "ingranando la marcia" (tranquillo, è una cosa positiva)!
Detto questo, ti saluto.
-Alima
(Recensione modificata il 06/06/2014 - 06:33 pm)

06/06/14, ore 18:07

Ciao :)
Eccomi qua, appena finito di leggere. Quando mi avevi detto di aver aggiornato stavo scrivendo una cosuccia, ma sono stata troppo curiosa e quindi la finisco dopo la recensione.
Allora, bhe che dire? Hai fatto veramente dei passi da gigante rispetto alla fic precedente, sei stato veramente molto bravo secondo me.
Ti sei immedesimato bene con il giovane guerriero, sei riuscito a trovare il giusto IC e questo ti fa veramente molto onore, non è facile riuscirci, ma tu lo hai fatto molto bene.
Gohan effettivamente si sentiva in questo modo, il dolore per fare "solo danni" è molto grande e quindi non mi resta che farti tutti i miei più sinceri complimenti per questa personificazione molto forte e veramente ben centrata.
La storia in se è semplice, ma non per questo non puù essere considerata bella e ban scritta.
Il tuo stile sta migliorando e si sta formando, veramente molto bene, stai migliorando a vista d'occhio e questo non è da tutti, complimenti.
SOlo una cosa: evita di mettere il testo in grassetto, rende più pesante la lettura.
Per il resto nulla da dire, molto bravo, complimenti caro.
Un bacione :*

Giulia Pierucci

06/06/14, ore 17:38

Eccomi qui, non vedevo l'ora di vedere pubblicata questa OS! Si, lo ammetto: ero curiosa!
Ma dunque, passiamo subito alla storia:
I pensieri di Gohan sono ben elaborati, si vede che hai cercato di pensare come lui. I miei complimenti, non è da tutti immedesimarsi profondamente nel personaggio! ^.^
Come al solito, però, ho qualche consiglio da darti:
Riguardo all'impostazione ti consiglierei di mettere il testo un po' più piccolo, oppure di non mettere il grassetto... così la lettura renderà di più!
Ti consiglierei anche di andare a capo due volte in più punti, ad esempio tra "molto calmo." e "Lo scontro di". Giusto per separare il ricordo di Radish da quello di Cell...
Invece ti consiglierei anche di mettere un "?!" invece che solo "?" dopo "Gioco con Majin Bu?" per rendere la frase più energica, così come in altri pezzi (dove lo riterresti più opportuno naturalmente). Servono ad esprimere ancora meglio i tormenti del protagonista, secondo me.
Ho trovato anche qualche errore nel modo di parlare e qualche ripetizione, ma nulla di grave... sono io che sono pignola! XD
Poi forse... non so... sono amante (anzi meglio dire ossessionata) da Gohan e Videl e ho apprezzato moltissimissimo il fatto che Gohan ammetta a se stesso di provare qualcosa per la ragazza, e... forse questo distoglie troppo dalle riflessioni di sofferenza? O forse le allevia soltanto? Non lo so... davvero! ^^"
Ok, credo di non avere altro da dire se non che i miei sono solo consigli e che tu sei libero di seguirli oppure no...

Ho notato però, e ti faccio ancora i miei compliementi, che sei migliorato molto rispetto alla long! Ti sei immedesimato così bene in Gohan che mi hai davvero sorpreso! Pretendo che continui a migliorare così, ok?! =D
Ora ti saluto, aspetterò la tua prossima fic!
Ciao,

Sweet Black