Don't Get Too Close (It's Dark Inside)
di Hermione Weasley

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
09/02/24, ore 11:17

Ormai sono rassegnata al fatto che aprirò un capitolo pensando di leggerlo e commentarlo a breve e poi boom, mi rimarrà aperta la pagina per mesi perché la real life si mette in mezzo. E vabbè. Per fortuna Clint e Natasha non scappano, anche se Nat in questo capitolo un po' vorrebbe scappare sì. Ma non può, e il confronto tra lei e Clint mi è piaciuto molto (finalmente!). L'amore è per i bambini!
Piano piano Clint sta riuscendo a fare breccia oltre i muri di Nat. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà il loro rapporto!
A presto (spero),
Mari

17/10/23, ore 09:29

Ciao, finalmente riesco a tornare da questa storia! Mi ci voleva proprio.
Da dove cominciare?
 Gli sembrava forse il tipo che si inventa fandonie per destabilizzare i suoi poveri interlocutori? Sì, mi sembra esattamente quel tipo. sono mortissima ahah Clint sempre iconico e accurato.
Che tenerezza (?) Nat che pianifica l'omicidio di Clint ma poi, anni dopo, si rende effettivamente conto di dovergli tutto. Mi ha colpita come si rende conto che lei al posto di Clint non avrebbe mai fatto una scelta del genere (e non posso biasimarla) e finisca per sentirsi in debito.
Fury non sembra convinto sul metterli insieme, ma penso proprio che dovrà ricredersi 👀 anche se l'allarme che scatta in queste missioni non promette benissimo XD
Mari

21/09/23, ore 13:17

Le fu chiaro come l'avevano lasciata andare solo per farle capire che non aveva nessuna alternativa.
Se non quella.

Brividi. Non che potesse andare diversamente, ma povera Natasha. Però il suo rapporto (possiamo definirlo così?) con Fury mi piace tanto: lui è decisamente 'essenziale', ma le lascia addirittura il suo numero, aw! (E l'accompagna personalmente all'Accademia, che non è un fatto da poco.)
Clint mi ha fatta morire: in effetti riconoscere la ragazzina a cui ha scelto di salvare la vita otto anni prima non è niente affatto scontato, tantomeno se il suo primo pensiero vedendola è chiedersi se sia la donna dei suoi sogni.
Sono molto curiosa di vedere come interagiranno adesso!

10/09/23, ore 09:58

Non conoscevo la teoria per cui Clint viene mandato a uccidere Natasha quando lei è una ragazzina, ma adesso sono superintrigata (e poi ha un sacco senso, che sia questo il motivo per cui Clint decide di non ucciderla!).
Un ottimo primo capitolo, hai descritto benissimo la fuga e l'inseguimento, stupenda la scena con Clint che afferra Natasha per non farla cadere 🥺 (e so che questa storia è del 2014, ma leggendola adesso penso a quella scena di Endgame e piango tantissimo, aiuto. I paralleli non voluti, proprio!)
Carino anche Phil che non contesta la decisione di Clint, sono curiosa di vedere come la prenderà Fury 👀

Heyla ciao! Ho scoperto questa storia da poco (e vorrei averlo fatto prima) per cui ho aspettato di finirla prima di commentare. Ed eccoci qui :D Di complimenti ne hai già ricevuti tanti spero ti faccia piacere anche il mio :) (Premetto che sono un'assidua shippatrice dei Clintasha) Ho adorato la tua storia sin dal primo capitolo. C'è tutto: azione, drammaticità, ironia e tutto ha un equilibrio perfetto, tu scrivi divinamente, descrivendo le situazioni alla perfezione. Credimi che d'ora in poi guarderò i film in modo MOLTO diverso xD Ora mi viene spontaneo chiedere cosa ne pensi del modo in cui sono stati resi i personaggi di Clint e Natasha in Age of Ultron se ti va di rispondere :) Concludo col dire che presto leggerò qualcos'altro di tuo questo è sicuro, ormai sono una tua fan :D A presto ;)

Vedi Serena (posso chiamarti per nome, sì?), io ho un problema a recensire le long fiction già completate. Non perchè non mi faccia piacere farlo, ma perché, per quante lodi e apprezzamenti posso tessere nei tuoi confronti nel momento in cui scrivo, non saranno mai abbastanza per descrivere ciò che ho provato leggendo ogni singolo capitolo.
Le situazioni e i personaggi descritti sono talmente reali che riesci a quasi a vederli, chiudendo gli occhi. L'evoluzione del rapporto tra Clint e Natasha è lenta e mai forzata...e poi Coulson! Non mi stancherò mai di ripetere quanto amore ha bisogno questo personaggio (...a mio parere non ne ha mai abbastanza!) E' IC dall'inizio alla fine, così come i protagonisti e gli altri personaggi secondari. Il suo rapporto con l'arciere, poi, è uno dei miei preferiti in questa storia. Lo adoro!
Si è capito quanto mi è piaciuta questa ff? No, purtroppo.
Probabilmente a breve ti lascerò qualche altra recensione, quindi preparati psicologicamente.( Se poi le mie recensioni ti fanno piacere...bè, problemi tuoi!:-) )
Un saluto!

Quanto mi dispiace che sia finita :-(
L'ho letta tutta d'un fiato ed è magnifica!!! Veramente molto bella. Scrivi benissimo, la lettura è scorrevole e coinvolgente. Poi... Quanto sono belli questi due insieme!? Troppo. XD
Amo tutti i pezzi che hai descritto con loro due insieme fuori dallo shield. Ma anche quelli dentro... :)
Sono stupendi. Non c'è altra spiegazione.
Dopo aver delirato un po' ti lascio e vado a leggere l'altra tua ff ^^
Un bacio
Jodie <3

18/11/14, ore 22:08

Ciao,
io shippo troppo la Clintasha e ho davvero adorato la tua storia. Mi ci sono immersa con piacere e mi ha coinvolto, divertendomi a tratti e commuovendomi, mentre mi figuravo le scene proprio come in un film.
Anche i vari rimandi al canon dei fumetti o agli avvenimenti temporali dei film è davvero apprezzabile e rende la storia più plausibile e facile da seguire.
I personaggi sono perfetti; anche se di per sè nei film il carattere di Clint non è per niente delineato da quel poco che si vede sembra brontolone e taciturno, io personalmente preferisco di gran lunga il tuo Clint, ironico e beh...cool!
Di questa storia mi è davvero piaciuto tutto, se proprio devo trovare una pecca: non hai parlato di Budapest! Aspettavo un qualche riferimento con "ansia", sarei stata curiosa di sapere la tua versione dei fatti (ma questa è più che altro un mio particolare capriccio)
In ogni caso meriti davvero tutti i miei complimenti!
Alla prossima :)

Ciao!!
Ultimo capitolo, non riesco a credere che sia già finita!
Ovviamente con gli eventi di Capitan America 2 cambia tutto ciò che poteva cambiare.
Clint chiuso nel bagno del treno è fantastico. Il bello è che passa il tempo a guardare tg.
Tony Stark è semplicemente fantastico quando rintraccia il telefono di Clint e gli organizza l'incontro con Nat.
Mi piace davvero tantissimo il finale, so che devono tornare al più presto a New York, ma lasciandoli così insieme mi sembrano più liberi e decisamente spensierati.
Mi dispiace davvero che questa storia sia finita, anche se allo stesso tempo sono contenta. Spero di non averti annoiata con le mie recensioni e grazie per aver scritto questo capolavoro.
A presto

23/09/14, ore 18:14

Non credevo che ce l'avrei mai fatta, ma sono arrivata a recensire il penultimo capitolo. Cosa che tutto sommato mi dispiace.
Hai ragione quando dici che Natasha e Steve sembrano incompatibili, quando ho saputo che avrebbero girato insieme Capitan America 2 sono rimasta decisamente stupita.
La scena in cui Natasha consegna le chiavi di casa sua a Clint mi ha fatto ridere un sacco. E la scena della collana è semplicemente fantastica. Come al solito il capitolo mi è piaciuto un sacco.
Complimenti, a presto.

23/09/14, ore 18:01

Eccomi ancora qui! Mi piace che tu abbia saltato tutto il periodo del film, tanto la storia la conoscevamo di già. È più interessante leggere i pensieri di Clint e di Natasha in seguito agli avvenimenti, e il breve riassunto di Natasha in cui fa capire che cosa ha pensato è interessante.
Capisco la reazione di Clint allasottomissione a Loki, ma va detto che anche Natasha è proprio brava a consolarlo, se non altro sa cosa prova.
Ancora complimenti perché è scritto davvero bene, sia per la grammatica che per lo stile di scrittura.
A presto

23/09/14, ore 17:44

Scusa se ho aspettato così tanto prima di lasciarti le recensioni che avevo promesso prima di partire, ma fra una cosa e l'altra da quando sono tornata a casa non ho proprio avuto tempo. Sono comunque riuscita a leggere la storia... ma adesso è il momento di finire di scrivere tutte le recensioni, quindi mi metto al lavoro.
Mi piace un sacco il carattere che hai dato a Clint e tutti i suoi atteggiamenti sono coerenti e simpatici. È scritto bene tutto il dialogo tra Clint e Coulson, secondo me rispecchia alla perfezione il loro rapporto lavorativo. Mi spiace solo che secondo Fury Clint è compromesso, ma almeno Coulson ha il buon cuore di dirgli la verità. Invece la discussione tra Clint e Natasha è tristissima e va anche detto che Clint ha ragione, Natasha non è proprio la ragazza dolce e gentile che si fa coccolare in ogni momento.
È un peccato che Clint e Natasha non riescano a riparlare prima della partenza di lui, sarebbe stato interessante.
Complimenti per tutta la storia, a presto
Ledy Leggy

Grazie a te *-* non mi piace dilungarmi troppo nei commenti ma non posso evitare di dire che mi è piaciuto tantissimo. Come hai ritratto Clint e Tasha, i loro turbamenti, come tu sia riuscita a rendere scorrevole la narrazione nonostante i salti temporali e il diluirsi degli avvenimenti nel tempo, ad incastrare perfettamente e logicamente le storie che tutti conosciamo dando maggiore profondità a due (bei) personaggi che sono poco tratteggiati, mi è piaciuto proprio tanto! *-*

Ah e un plauso particolare per la scelta delle canzoni. Con Chris Cornell mi avevi già conquistata, con Florence mi hai fatta tua.

11/08/14, ore 23:11

In un impeto di desiderio su Clintasha, mi sono imbattuta nella tua storia e la sto leggendo tutta in un colpo.
Sei davvero molto brava e mi piace tantissimo come la stai sviluppando. Le missioni, gli espedienti per saltare nel tempo... e volevo mettere un commento finale per non perdere troppo tempo...
ma questo capitolo mi ha ucciso *^*
Il giochetto per rivelarsi i segreti mi sembra talmente azzeccato a loro e adeguato alla situazione, nonché perfetto per saltare qualche anno, che bho, ho sentito il bisogno di commentare ed esprimere tutto il mio piacere a riguardo.
Yey! *_*/

Che finale, signora, che finale! *^*
Troppe cose da dire, accidenti, troppe! Mi toccherà scrivere un saggio breve, non una recensione =P
Innanzitutto, la reazione di Natasha alla caduta dello S.H.I.E.L.D., in particolar modo il suo sentirsi finalmente libera da tutte le sue maschere e finzioni, anche se questo comporta la rivelazione del suo passato e di ciò che ha commesso. Il suo è un sentimento di libertà legato forse alla consapevolezza che ciò che è stato è parte di lei, nel bene e nel male, e ora almeno non è più necessario mentire per proteggersi dal giudizio altrui. Questa paura di esporsi (e di conseguenza la difficoltà a rapportarsi col prossimo in maniera sincera) è cosa molto umana e realistica. Anche senza essere spie con fascicoli grondanti sangue chi non ha mai cercato di nascondere agli altri una parte di sé ritenuta poco gradevole, soprattutto durante l'adolescenza, magari per essere accolti in un gruppo? E come l'accettazione di sé – pacchetto pregi e difetti, tutto compreso – è necessaria per crescere e cambiare, anche in questo caso è fondamentale per l'evoluzione del personaggio. Evoluzione che oltretutto è stata gestita in maniera perfetta nel corso della storia, e per la quale ti faccio davvero tanti complimenti.
Poi vabbè, la scena del treno e la telefonata di Stark sono un susseguirsi di colpi di genio XD Senza contare il nostro arciere che per l'appunto nota una certa collanina durante la visione della conferenza stampa *^*
E infine la spiaggia. Sarà la voglia di mare, sarà l'atmosfera da quiete dopo la tempesta (e prima di un'altra, purtroppo), sarà quella cosa della crema da spalmarsi a vicenda che fa così tanto coppia normale, e poi quella luce del sole alla fine... Però ho letteralmente finito la scorta di awww che avevo a disposizione per la settimana. Mi mancheranno questi due, cavolo, eccome se mi mancheranno.
E proprio per questo sappi che aspetto a gloria il tuo ritorno. Come dissi a suo tempo alla tua socia per Cinque Centesimi, ti tengo d'occhio (senza intendere minacce, eh XD). Ovviamente non posso che accodarmi alla mia, di socie, e ringraziarti tantissimo per la pubblicità *^* Che emozione, che emozione *^*

A.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]