Don't Get Too Close (It's Dark Inside)
di Hermione Weasley

[inserire suono insensato & commosso a piacimento]
Mi ripiglio dicendoti subito una cosa di cui mi ero dimenticata: avevi notato che il titolo dell'album dei Civil War in cui è contenuta Birds of a feather è Barton Hollow? :D
Passando al capitolo, è strepitoso. Un perfetto atto conclusivo. Il parallelismo Hydra–Red Room è profondo, crudo e azzeccatissimo, e lo è l'intero ragionamento di Nat su quanto accaduto, sulla caduta dello S.H.I.E.L.D., su Fury, sui segreti venuti a galla (ottimo il rimando alla frase di Pierce – e possibile che praticamente nessuno nel fandom consideri Pierce, il vero villain di TWS nonché badassissimo Redford?) e su quella che considera una ritrovata, bizzarra libertà. Clint è Clint e Stark è Stark, e quel “Ah no, aspetta! Hai per caso il numero di Thor?” - Sì, certo, aspetta che chiedo alla segretaria del mio ufficio interplanetario.” mi ha fatta spisciare XD
E poi adoro, adoro, aiutami a dire ADORO il finale. Sarà che finalmente i nostri sono di nuovo insieme e (per il momento) in sacrosanta pace, sarà che lo scenario è perfettamente estivo, sarà che pur anticipando quelli che saranno i fatti di Ultron è un gran bel lieto fine... e sarà per quello che si dicono: “Magari il tuo e il mio qualcosa in fin dei conti non era lo SHIELD.” Approfittò delle operazioni per non dover incontrare i suoi occhi, ma non poté fare a meno di sentirsi lo sguardo di Clint fisso addosso. - “Magari sì,” le concesse dopo un lunghissimo attimo di silenzio. Se poi quel qualcosa fosse stato i Vendicatori, il loro sodalizio o altro, quello non avrebbe saputo dirlo... magari era tutte quelle cose e nessuna. [...] “Solo Natasha?” - “Solo Natasha,” confermò a mezza voce, richiudendo il flacone di crema prima di ributtarlo nella borsa, insieme ai pochi effetti personali che aveva portato con sé. “E tu?” - “Solo il migliore,” asserì, guadagnandosi un'occhiata fulminante. “Volevo dire: Clint.”
E quel "l'ultimo che arriva è Jasper Sitwell!" è un tocco di genio XD
Signora, che altro aggiungere? Ho amato questa storia e ho amato i tuoi Nat e Clint. Aspettati anche tu un qualche tributo grafico/artistico perché ho già i neuroni al lavoro... E grazie mille per la pubblicità che hai fatto a me e alla socia! *si defenestra con emozione*
Ti tengo d'occhio, sallo ;) perciò a presto, alla prossima e, per l'ultima volta, un BOIADÉ potentissimo d'apprezzamento!
Un bacione :*

Eilá,
Sono nuova e sono pure arrivata in ritardo dato che la fanfiction si è appena conclusa. Mi sono aggiunta alle lettrici silenziose dal quindicesimo capitolo, speravo di recensire prima che tu arrivassi al diciottesimo ma il tempo non è stato dalla mia parte.
Comincio dicendo che Clint Barton è il mio vendicatore/cazzone preferito, quindi trovare una fanfiction che lo riproduca così fedelmente da come anch'io me lo sono immaginato è stata una vera soddisfazione. Natasha l'hai resa alla perfezione, con il suo fare da stronza, i suoi dilemmi esistenziali e il suo sarcasmo pungente al punto giusto. Che dire poi degli altri personaggi che hai fatto tuoi anche con una comparsa in un unico capitolo, riferimenti puramente casuali all'intramontabile Tony Stark.
Sei brava e creativa nella scrittura, ho apprezzato molto questa storia anche se rimpiango il fatto di non averla trovata prima.
Mi dispiace che sia finita e spero che prima o poi ritornerai a deliziare tutti con un'altra storia,
A presto,
Ro

PS: Volevo chiederti un consiglio professionale da appassionata di fumetti a un'altra, io una settimana fa sono stata in Inghilterra e ho comprato un'edizione di Hawkeye (solo il primo volume) dove ho trovato,ovviamente, vari riferimenti alla vita di Clint che avete riportato nelle vostre storie sia tu che Sheep01, ecco ora vorrei chiederti, per saperne di più sulla vita di Clint Barton e Natasha Romanoff, quali altri fumetti oltre Hawkeye potrei leggere?
(Recensione modificata il 07/08/2014 - 06:38 pm)

Tristezza infinita, come sempre quando si conclude un viaggio e che viaggio! La tua storia lo è stata, un bel viaggio di quelli che ti vuoi godere, che non vedi l'ora che arrivino (nel mio caso aspettare di trovare una storia con Natasha - e Clint - degna di questo nome), che ti divori giorno dopo giorno e che... finiscono sempre troppo in fretta. Perchè davvero mi sembra ieri che mi parlavi della tua idea. Che si è trasformata in una long di tutto rispetto. Che ti ha fatta (evviva!) precipitare definitivamente nella stesura di fanfiction a capitoli e in solitaria sugli Avengers.
Degno epilogo, lo spiraglio di un nuovo inizio, il modo in cui Natasha ha intenzione di affrontare le mille e più possibilità che le si distendono di fronte. Una cosa che a ispirazione ci accomuna: l'idea che i nostri due (nel tuo caso Natasha, nel mio Clint) trovino sempre e comunque la forza per risollevarsi, pensare al meglio, nonostante il mondo che conoscono crolla loro attorno. Nonostante l'oscurità che li caratterizza... di tanto in tanto essere baciati dal sole non è tanto male. Bella la metafora, bellissima frase conclusiva. Belli loro. E bello Stark.
Si, anche Stark. Perchè quella: "Ero in vacanza a Bali. Non puoi andartene un secondo che qui ti fanno saltare la casa da sotto i piedi." m'ha uccisa. E mi piace come sai cogliere i personaggi anche con un'unica frase. Insomma... che dire?
Grazie per aver condiviso con noi questa storia e... prego? Non ho fatto niente se non portare un po' di ispirazione (con la mia ossessione) per un po' di sana creatività! E no, il gatto lascialo stare... che già ha le sue belle grane fra dormire, mangiare... e dormire, di nuovo XD
Insomma, attendo con ansia altre tue produzioni. E grazie ancora per questo bellissimo viaggio ;) smack!
(Recensione modificata il 06/08/2014 - 03:29 pm)

!O my gooood e ora come farò???????? Come è possibile che sia già finita???? Tristezza ma anche tanti occhi cuoriciosi per clintuccino mio e Natasha....anche io penso che sia andata in crisi dopo il crollo dell'organizzazione ma spero proprio che qualcuno (per non fare nomi qualcuno che inizi con Cl- e finisca con -int) l'abbia aiutata a superare questo momento difficile...certa è una cosa...che se in the Avengers 2 non mi dicono dove si era cacciato Clint e non mi fanno vedere l'annuncio del loro matrimonio mi metto a urlare al cinema!!! Okkei forse magari l'annuncio del matrimonio no, ma se Josh tiene alla sua vita mi dovrà dare qualche scena di Clintasha!! Grazieeeee per i ringraziamenti ma io nn ho ftt nnt, tt i complimenti erano dovuti...spero di leggere presto un'altra storia bella come questa!! A presto!

05/08/14, ore 20:59

Ma quanto sono adorabili *^* Ho ridacchiato come una scema alla scena della collana: l'imbarazzo di Clint è fantastico XD Chissà se avrebbe mai avuto il coraggio di dargliela o se l'avrebbe lasciata a stagionare tra i cereali, quella benedetta collanina - che non può (o meglio non deve)essere comparsa a caso in WS u.u perché in caso contrario potrei fare le scarpe a qualcuno. Tanto ormai è assodato che ci spiano, per cui a questo punto ne approfitto. Voi della Marvel, sapevatelo è_é
Così, con l'ultimo saluto a Phil, si è chiusa la pagina di New York. La scena del cimitero, con la pioggia e l'odore dei fiori, è intensa e realistica, e quello "Stronzo" è talmente IC che mi ha fatto sorridere per un istante, perché è un saluto degno del rapporto che c'era tra i due e dà davvero "il giusto tono" alla cosa. Certo, se Clint sapesse la verità gli direbbe ben più di un semplice stronzo, penso. E forse passerebbe anche alle maniere forti.
Che brutta cosa sapere che siamo già al penultimo capitolo °_° Ohiohi, la consapevolezza della conclusione può essere veramente avvilente, soprattutto quando una cosa la si apprezza tanto... E questo è sicuramente il caso della tua storia.
Vabbè, a questo punto alla prossima, e ancora tanti complimenti!

04/08/14, ore 16:10

Ho pensato al tuo (strepitoso) gifset non appena ho letto il breve scambio su Manila e Taipei :D
Questo capitolo, se mi passi l'espressione, è 'dolce'. Dolce come possono esserlo questi due, naturalmente, ma lo è – e, soprattutto, è quieto e profondo, con quell'atmosfera mista tra vita quotidiana e le follie lavorative dello S.H.I.E.L.D. (e se penso che è un periodo di quiete tra la tempesta portata dal signor Inganni e quella ancor peggiore che porterà l'Hydra mi si stringe il cuore...)
Sei riuscita proprio a dare l'idea delle cose che cambiano, sia in bene (per quanto riguarda i nostri piccioncini) sia in male (per quanto concerne la presunta dipartita del buon Phil) ed è qualcosa che mi piace un sacco :)
E gli scambi di battute tra i due sono brillanti e contribuiscono ad alleggerire il tutto e a comunicare la dimensione 'umana' della vicenda.
Diamine, siamo alla fine °_° me ne stavo dimenticando – apposta, probabilmente, perché questa storia mi mancherà.
Oh, grazie per i complimenti per la 'locandina' di Cinque centesimi, il viola era d'obbligo *^*
Alla prossima e... lo sai, brava come sempre! ;)

02/08/14, ore 15:49

Eccomi eccomi!! Sono tornata dalla Germania!! Non sono mortaaaa scusa l'assenza! Cmq sappi k gli scorsi capitoli li ho amati, ma mai come questo!! Io l'ho amato da morireeeeeeeeeee!!!! I siparietti familiari sono MERAVIGLIOSI!! Specie quello della collana...k cariniiiiiiiiiiiiiiii!!!

02/08/14, ore 15:26

Meravigliosi. Me-ra-vi-glio-si. Amo le parti serie delle tue storie così come amo quando ricami attorno alla trama scenette così leggere e godibili.
I nostri due avevano bisogno finalmente di un po' di leggerezza. E in questo modo sei riuscita ad allevarli alla grande. Per non parlare della scena della... collana (la collana che mantiene accesa in noi la speranza. Collana, guarda di che responsabilità di trovi investita! Fai il tuo dovere!).
E tranquilla, la menzione del Cap America che telefona a Clint è citazione dal fumetto di Fraction, non mi hai rubato un bel niente, che dici? XD E adovo che tu l'abbia inserita.
(CAPEYE! Lol. Forse non dovevo rivelare al mondo il team-up dell'estate 2014?)
Il finale invece... preannuncia di nuovo il cambiamento, right? Gli eventi che precedono il Winter Soldier. Quel saluto che li rivedrà, spero, riunirsi in un contesto di nuovo al limite del disastro... ma dal quale spero se la caveranno alla grande. Cheddire? Complimenti ancora! Sembrava ieri che ci scambiavamo opinioni sul prologo di questa storia ed invece eccola qui... già quasi finita. Sigh Sob. Che cosa leggerò poi?! (lo so io... mwahahahahah) perchè tu continui a scrivere... vero? *frega a Clint una freccia e minaccia con quella*
Ci sentiamo al prossimo capitolo. Un bacione!
(Recensione modificata il 02/08/2014 - 03:27 pm)

02/08/14, ore 14:02

Rogers. steve rogers: mi stavo cappottando XD XD
uqesto capitolo mi è piaciuto un sacco, specialmente la parte imbarazzatissima della collana.
mi dispiace un po' che il prossimo sia l'ultimo capitolo :(

01/08/14, ore 12:38

oooooooohhhh finalmente!!!! Se prima avevo ancora qualche dubbio ora sono decisamente adepta clintasha, hai compiuto la tua missione XD
Con questo aggiornamento mi hai fatta sudare sette camice perchè la prima volta ho letto il capitolo in mezzo alla gente e dovevo mantenere una faccia quantomeno seria ma è stata un'impresa decisamente impossible bloccare il sorrisetto mezzo estasiato e mezzo depravato che minacciava continuamente di uscire. Che dire questo è il capitolo che aspettavo, ora puoi anche smettere di aggiornare ora sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà e soprattutto incorcio le dita per il lieto fine... ci sarà il lieto fine vero? ç.ç
Alla prima lettura ammetto di aver compiuto sacrilegio saltando direttamente i flashback e godendomi la scenda che aspettavo dal secondo capitolo, dopo quando a casa da sola ho riletto ben bene il capitolo me lo sono goduta ancora di più, certe cose mi erano sfuggite, mi ero immaginata la scena frenetica invece alla fine quel "Fu lento e intimo" mi ha conquistata... WOW!!!
Al prossimo capitolo ^w^

27/07/14, ore 17:17

Hnfgnahrghcacchio °^°
Perdonami l'inizio decerebrato ma non mi aspettavo assolutamente un simile capitolo e il primo commento che m'è uscito non è stato esattamente, umanamente articolato: dovevo ancora riprendermi **
L'alternanza temporale tra le scene del presente e i flashback di Nat scandisce benissimo l'andamento e i suoi pensieri – e sì, mi piace che tu abbia voluto scrivere il tutto come una sorta di suo POV, mettendo così infine a nudo e perfettamente in risalto ciò che lei ha in animo. Trovo anch'io che il discorso del gushing red da cancellare, se fosse riferito 'solo' a tutte le cose tremende che le hanno fatto compiere e che ha compiuto, sarebbe un tantino OOC: come hai scritto, "Era quello il rosso che avrebbe voluto cancellare dal suo fascicolo. Loki credeva davvero che non fosse consapevole del fatto che i suoi morti non l'avrebbero mai realmente lasciata? Che tutto quel sangue sarebbe rimasto a macchiarle le mani, fino alla fine dei suoi giorni? Che avrebbe dovuto convivere col senso di colpa finché avesse avuto fiato in gola? Certo, aveva ogni intenzione di cancellare la vergogna del suo passato nella misura in cui gli eventi gliel'avrebbero concesso, di giocare secondo le regole, stavolta, di stare dalla parte giusta; ma sapeva che quell'onta non l'avrebbe mai abbandonata del tutto. Una buona azione non ne cancella una cattiva. No, Natasha sapeva bene quali cose poteva cambiare. Quel rosso, avrebbe fatto di tutto pur di cancellarlo." – e secondo me questa riflessione è di una bellezza, di una lucidità, di un ardore e di un realistico disarmanti. E mi sono venuti i brividi nell'immaginarmi lei che, alla prospettiva di "di Clint che riacquistava lucidità sul suo corpo straziato per scoprire che ne era lui l'artefice", si riscuote e gabba Loki una volta per tutte. E per dirtelo io che sono l'Accolita Numero Uno del Signor Inganni, significa che ha scritto qualcosa di veramente clamoroso.
E poi, e poi. Il finale e il modo in cui hai rigirato la famosa frase dello slowly, intimately riagganciandoti ai precedenti due capitoli – ecco che si torna al mio hnfgnharghcacchio *mwoio* (che già io con quello slowly, intimately ho dei 'problemi' relativi a colui che lo pronuncia... ehm :D)
La scena in sé è come io amo leggere le scene d'amore: semplice, chiara e non sfacciata, coinvolgente al punto giusto e che lascia comunque spazio all'immaginazione.
Signora, le faccio tanto di cappello e le dedico tutti i miei potenti boiadé d'apprezzamento. Questo è un capitolo magistrale.
Alla prossima :*

27/07/14, ore 15:24

Che capitolo clamoroso. Non trovo altre parole per descriverlo, seriamente. Bello per come è costruito, con l'alternanza dei piani temporali, e bello per il contenuto. E' un po' il punto di arrivo dell'evoluzione del personaggio di Natasha, che finalmente riesce a scrollarsi di dosso i freni inibitori che le impedivano di comprendere il proprio coinvolgimento emotivo. Ha dovuto rischiare di perdere l'unica persona che, come hai scritto, "aveva trovato il modo di incastrarsi alla perfezione nei suoi affetti, nel suo tran-tran quotidiano, talmente avvinghiato al resto che, quando le era stato strappato via, aveva rischiato di far crollare tutto quanto", per rendersene conto, ma tutto sommato alla fine è andata bene. Insomma, non tutto il male viene per nuocere, e anche un dio nordico scoglionato a qualcosa è servito =D
L'interpretazione che hai dato tu sia dello "slowly, intimately"  che del "red in my ledger" m'è piaciuta da morire *^* Per come hai costruito la storia in questi ultimi capitolo è anche assolutamente appropriata e realistica, quindi tanto di cappello. E su quel "Fu lento e intimo e in tutti quei modi che, lui lo sapeva, la terrorizzavano" mi sono squagliata come un ghiacciolo al sole - e non credo sia successo per l'afa XD
Non so che altro dire, se non che ti faccio una valanga di complimenti *^* Alla prossima!

27/07/14, ore 14:51

Mi trovo a recensire questo capitolo con colpevole ritardo (c'ho avuto un po' da fare in questi giorni e la sera ero ridotta a un blob mugolante di gelatina, quindi qualsiasi attività vagamente intellettuale era impensabile), e un po' me ne scuso =S  Mi è piaciuto molto come hai "incastrato" bene gli eventi coi fatti del MCU, e il confronto sul tetto è davvero tanta roba, assolutamente realistico e in character per entrambi, per come li hai costruiti nel corso della storia. Con il comportamento decisamente da stronza insensibile di Nat, direi che la "scazzatura" di Clint a inizio Avengers in questo modo è più che giustificata.
Avendo già letto anche il capitolo successivo posso dire che hai costruito l'evoluzione emozionale di Natasha in maniera magistrale. Complimenti!
Ora corro subito a recensire anche il 16, prima di rimanere nuovamente indietro! =D

A.
(Recensione modificata il 27/07/2014 - 02:55 pm)

27/07/14, ore 13:53

Non ci credo. Telepatia anche sugli aggiornamenti!
E finalmente posso scrivere una recensione senza che il cellulare mi cambi le parole a caso (quindi non ho più scuse, gli errori sono tutti miei e delle mie dita sbilenche).
Che dire? Forse uno dei miei capitoli preferiti, almeno dal punto di vista dello ship (odio sta parola, ma così la chiamano e così la uso xD). A parte il fatto che ho amato il ritorno dello stile flashback/flashforward che ha caratterizzato la ff nei primi capitoli. La trovo una scelta narrativa perfetta per l'incastro che avevi intenzione di fare, per il confronto movie vs fanfiction. Azzeccata in tutti i suoi punti e poi... e poi le considerazioni di Natasha, la vulnerabilità e paura di Clint, quel "vicini ma distanti" che poi diventa un "distanti ma vicini"... cosa dire se non che mi sono sciolta in più punti? O questa frase: "Fu lento e intimo e in tutti quei modi che, lui lo sapeva, la terrorizzavano." che richiama così tanto alla frase di Loki ma che cambia qui totalmente di significato chiudendo la scena in modo assolutamente perfetto? (e comunque sì, lo sai che credo che il dio degli inganni tifi per loro in modo del tutto... perverso XD). Vabbé, io non so che altro dire. Ste dosi mi ci vogliono... sennò pi mi tocca risentire le porcate di Renner per compensare ai rumors brutti. Per cui continua a scrivere. E non ci credo che siamo già quasi alla fine ;__;

26/07/14, ore 19:45

Wow! bellissima storia!!! finalmente ho un attimo per recensire, è da un po' che ti seguo ma leggo sempre di corsa. Voglio farti i miei complimenti, ogni capitolo attira sempre di più in mezzo alla storia, non avevo mai letto di questo paring ma ora non riesco a togliermelo dalla testa, il tuo Clint è assolutamente adorabile *w* Non capisco proprio come Natasha riesca a non sbaciucchiarselo, ok tutti i complessi del mondo ma prima o poi ci/gli concederai un bacio vero? anche piccinopiccino... no cazzata, ritiro il piccino qui ci vorrebbe un bacio vero con le contropalpeggiate come si dice dalle mie parti, dopotutto clint se lo merita dopo capitoli su capitoli dove viene spupazzato e lasciato là come un allocco a rodersi XD
Al prossimo capitolo ;) Giada
PS è fantastico anche che riesci ad aggiornare così velocemente, ripeto wow O.O