Don't Get Too Close (It's Dark Inside)
di Hermione Weasley

09/07/14, ore 11:35

Sono contenta che la Hill sia diventata la vice di Fury. Tra l'altro adoro le scene con Fury, mi fa divertire un sacco! Bello il suo modo di promuovere Clint e Natasha, ll ha un po' scioccati, soprattutto Clint!
Mi piacciono un sacco anche i dialoghi tra Clint e Nat, con il discorso delle mutande viola e della mummia sposata mi sono schiantata dalle risate.
Mi è piaciuta un sacco tutta la parte delle gare tra Clint e Nat, con conseguente obbligo e verità, un po' perché fanno morire dalle risate e un po' perché fanno conoscere vagamente il passato e la vita privata dei protagonisti.
Questo capitolo è bellissimo, anche se non succede molta roba, a parte la nomina della Hill, mi è piaciuto un sacco, complimenti!
A presto

06/07/14, ore 18:29

Mi apri con i Civil Wars e già godo *^*
Sempre parlando dell'inizio del capitolo, ho trovato bellissimo e azzeccatissimo quello "sfaldata tra le braccia", perché rende l'idea alla perfezione. Mi aspettavo che Nat avrebbe avuto dei problemi, una volta tornati alla base – ma non avevo dubbi sul fatto che non avrebbe ricevuto gravi sanzioni. Clint che attende il responso della deposizione vestito in quella maniera è di una tenerezza imbarazzante XD
Il dialogo tra i due davanti alle tazze fumanti è veramente bello. Ho apprezzato particolarmente sia il senso di colpa di Nat nei confronti di Clint sia la spiegazione sincera che gli dà su Inessa e sul perché di quel pianto: "Credevo di averli sconfitti una volta per tutte, eppure... sono riusciti a vincere per un'ultima volta."
Di nuovo, con una semplice frase hai saputo rendere la dimensione dei sentimenti di Nat. Nat che pian pianino si scioglie... go, Clint, go!
E adesso immagino che assisteremo alla nomina di una certa Maria Hill ;)

N.

06/07/14, ore 16:32

Grazie al cielo si è concluso tutto in modo se non altro positivo per la nostra Natasha. Hanno valutato in modo non troppo negativo tutte le azioni che l'hanno spinta a farlo.
Di nuovo particolare lode alle situazioni e, in questo capitolo nello specifico, ai dialoghi.
Questa in particolare: “Ah ah. Non siamo mica tutti come te, Phil. Scommetto che hai anche un accappatoio a forma di completo elegante.” perché adesso me lo immagino tipo James Bond che sotto al pigiama ha il completo elegante e viceversa. LOL.
Bello anche il confronto e pseudo confessione alla fine. Ma quanto sono ripetitiva da uno a dieci? Tornerà l'ispirazione per commenti ponderati e intelligenti. Sigh sob. Complimenti e complimenti, fucina di idee! Alla prossima.

06/07/14, ore 16:19

Accipicchia, qui basta dover rimandare una recensione di due giorni e ci si ritrova già indietro XD Ragazza, ti invidio per la rapidità di scrittura, veramente! Io a confronto mi sento un bradipo assonnato =S Ora mi trovo costretta a fare un condensato tra quel che avrei voluto scrivere per il 10 e quel che invece riguarda questa parte: non vorrei essere di nuovo battuta sul tempo =P
Davvero un'ottima coppia di capitoli e una degnissima conclusione della faccenda Shostakov (che hanno avuto tutti e tre quel che meritavano). Natasha è la badassery fatta donna, con quell'ironica freddezza degna del miglior Tarantino: la scena della testa di Sasha con quel fantastico "Alexander è arrivato" m'ha lasciata a bocca aperta. Sia quella che la morte di Boris sono di una truculenza che non posso non definire bella e danno una notevole soddisfazione. Tantissimi complimenti!
Dopo quanto accaduto a casa Shostakov era chiaro che ci sarebbero state delle ripercussioni: era piuttosto improbabile che lo S.H.I.E.L.D. si limitasse a prendere atto degli avvenimenti e non facesse quantomeno un'inchiesta interna. Per fortuna questa s'è risolta per il meglio (a meno che Fury non ci riservi qualche sorpresa, ma voglio confidare nel “buon” Nick). Il rapporto tra i nostri due eroi è sempre più stretto ora che anche Nat sta cominciando ad aprirsi e a rivelare alcuni dei suoi segreti, e Clint così protettivo e preoccupato è adorabile. E' bello che comunque si resti ancora pienamente nel campo dell'amicizia e della colleganza: questi due si capiscono, per certi versi si somigliano, e mi piace davvero un sacco come stai costruendo il loro legame e la storia in generale. Insomma, per farla breve: bravissima!

A.

06/07/14, ore 14:28

Eccomi ancora! Capitolo strepitoso! Finalmente Natasha si vendica di tutti i superiori della Red Room, che bello! Deve essere stato assolutamente liberatorio per lei. Peccato che la ragazza bionda, Inessa, sia morta. E per fortuna che c'è Phil ad aiutarli, sennò temo che sia Clint che Natasha sarebbero morti.
Mi è piaciuto molto quando Clint è entrato nella villa per controllare se stesse bene e poi l'ha portata fuori.
E così mi sono messa in pari con le recensioni dei capitoli. Finalmente! Aspetto con ansia il dodicesimo capitolo! :)

06/07/14, ore 14:13

Ciao! Ti sarai accorta che stamattina ho recensito l'ultimo capitolo che hai messo, perché non sono riuscita a trattenermi e ho letto tutta la storia; però ora sono tornata indietro per recensire tutti i capitoli come ti avevo promesso.
Finalmente si scopre che la mia fiducia in Natasha era ben riposta, e lei libera Clint. Chissà che male ha fatto a Clint sentirsi dire tutte quelle cose da lei, anche perché sono piuttosto vere; se fossi stata al suo posto in quel momento avrei odiato Natasha. Comunque all'inizio del capitolo stavo cominciando a pensare che lei avesse effettivamente tradito lo Shield. Per fortuna non è successo.
Complimenti per il capitolo (e soprattutto per le osservazioni di Natasha su Clint)

06/07/14, ore 12:12

Questo è un capitolo pieno di novità. Sono felice per Natasha, che si rimette abbastanza velocemente, sono felice per lei anche perché ha soddisfatto il suo bisogno psicologico di distruggere la Red Room.
Oddio quanto è dolce Clint! Se ne va se accusano Natasha!
Bella l'idea dell'accappatoio a forma di completo elegante, penso che Phil sarebbe il primo a comprarlo!
Invece il dialogo tra Natasha e Clint è spettacolare, sembrano così rilassati per la prima volta. Ed è bello che Natasha riesca finalmente a confidargli qualcosa sul suo passato. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Complimenti!!!

06/07/14, ore 12:11

Che bel capitolo! Che carini sono Clint e Natasha, che si preoccupano l'uno per l'altra! E per fortuna c'è Phil, sennò credo che a Clint sarebbe venuto un esaurimento nervoso. Il confronto finale tra Clint e Natasha è assolutamente fantastico, finalmente lei butta giù tutte le barriere e si apre un po'di più. Non vedo l'ora di sapere cosa gli dirà Fury, e anche chi sarà il vicedirettore. Spero che aggiornerai presto.
Complimenti per il capitolo!

04/07/14, ore 23:44

Sono pessima. Non mi ero accorta dell'aggiornamento e mi rotolo sui ceci (il roveto fa troppo male).
Dopo aver provato abbastanza vergogna per questa mancanza di puntualità veniamo al capitolo. Devastante. Cattivo. Drammaticamente realistico. Tutto quanto, dalla vendetta (finalmente) portata a termine di Natasha, al doloroso, dolorosissimo modo in cui si realizza in modo tangibile ciò che cosa hanno dovuto subire sia Natasha che Inessa (vittime entrambe di un passato crudele e grottesco). Il pianto finale di Natasha spezza il cuore. E la si avverte tutta come l'ha avvertita Clint la sua fragilità di fondo. Insomma boh, ti meriti complimenti a non finire. Non te ne faccio mai abbastanza, perchè poi ho paura di sembrare ripetitiva e noiosa, ma sappi che hai la mia stima imperitura.. da mo'.
Un bacione e a presto :)

04/07/14, ore 19:04

eccomiiii XD
l'ho riletto un paio di volte, di cui la seconda rileggendomi anche il precedente...e wow! è davvero un bel capitolo! Complimenti!
La testa mozzata ci stava tutta! (anche se io in memoria degli stupri subiti prima gli avrei mozzato qualcos'altro, ma forse è il caso che la smetta di vedere Game of Thrones, che mi sta rendendo molto molto molto tanto sadica) , ma quello che mi ha veramente fatto amare questo capitolo è l'estrema freddezza di natasha, descritta veramente in maniera sublime, che esce dallo schermo e arriva dritta al petto! E allo stesso modo arriva la sua disperazione!
Spero solo che Fury non rompa troppo le scatole ora!

04/07/14, ore 18:33

Sei riuscita alla grande nell'intento di bilanciare i due aspetti di Nat, e quello umano e vulnerabile è il lato che mi ha sorpresa maggiormente: la scena finale, con lei che piange disperata sul cadavere di Inessa (avevo immaginato che la bionda fosse lei) e le rende omaggio, non me l'aspettavo proprio. Ma ha senso eccome, se si pensa che in fondo nessuna di loro faceva per piacere personale le cose tremende che la Red Room ordinava, e che quindi Inessa era, probabilmente, soltanto più brava a fingersi stronza e glaciale e in linea con il sadismo di Alexander. A proposito di Alexander, la testa mozzata ci stava tutta, e ci stanno il coltello nell'occhio ai danni del maledetto Boris e la morte ingloriosa di quell'idiota di Maksim. Queste meritatissime fini truculente alla Game of Thrones o Spartacus o Tarantino mi dan soddisfazione, specialmente quando si tratta di vendetta!
Clint si vede il giusto e comunque è splendido con i suoi commenti sdrammatizzanti, e tutta l'azione è gestita ottimamente :)
You know my name è una di quelle canzoni che mi fa squagliare (e galvanizzare) tutte le volte che la sento *^*
E adesso vediamo quali saranno le conseguenze...

N.

03/07/14, ore 18:45

Oddio!! Questa proprio non me la aspettavo!! Il finale mi ha veramente lasciata a bocca aperta! Spero che sia tutta una finta! Povero Clint, ci mancava solo che Natasha lo tradisse! Ma io sono fiduciosa, continuo a sperare che Natasha sia buona, nonostante gli abbia sparato :(
Il resto del capitolo è molto più allegro, soprattutto ho amato la scena del papillon. Coulson mi sta sempre più simpatico, senza contare che è praticamente l'unico vero amico di Clint.
Inoltre ho amato l'avversione di Clint verso lo Champagne e i vestiti eleganti. Il fatto che adori la birra secondo me lo rende molto americano, e mi piace un sacco che si lamenti per i vestiti, quando di fatto Natasha sta molto più scomoda.
Complimenti per il colpo di scena!

03/07/14, ore 12:14

Ciao! Questo capitolo è fantastico. All'inizio sono contenta che tu abbia deciso di mettere la festa anche dal punto di vista di Natasha, perché in effetti mi mancava qualche passaggio. Tipo: perché stava ammazzando quell'uomo, che adesso ho chiaro.
La conversazione tra Clint e Phil è fantastica, soprattutto quando Clint decide di lasciargli la suspence riguardo al chip. Per un po' ho avuto paura per l'attacco di Inessa, mi dispiace che si sia suicidata, magari poteva diventare amica di Natasha, la capisco quando si è disperata alla fine.
Natasha è stata fantastica, approvo la sua decisione di dare fuoco a tutto.
Per fortuna Clint ha deciso di andare a cercarla, altrimenti sarebbe bruciata lì, e non sarei stata per niente contenta.
Comunque il capitolo è davvero bello, degno del resto della storia! Complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

02/07/14, ore 19:53

Ehi! E io che speravo che Clint e Natasha stessero diventando più vicini! Naturalmente il suo passato si mette di mezzo e le impedisce di legarsi a chiunque.
Povera Nadja! Mi ha messo una tristezza quella storia!
Però è bellissimo come Clint elenchi a Natasha tutte le vie di uscita del suo appartamento. Non vedo l'ora che arrivi l'azione che hai previsto per il prossimo capitolo!
A presto

02/07/14, ore 19:32

Wow! Probabilmente è stato il miglior combattimento nella storia dello Shield! È fantastico il fatto che arrivi Fury, esattamente alla fine del combattimento, e mi sa che Clint (per sua fortuna) non allenerà altre reclute per un po' di tempo.
Però Clint e Natasha iniziano ad avvicinarsi sempre di più e a parlare più liberamente; spero che continuino così e vadano sempre più d'accordo :)