Don't Get Too Close (It's Dark Inside)
di Hermione Weasley

02/07/14, ore 18:58

Ahahaha Che bella la gara nel pub. Fa veramente morire dalle risate! Certo se fossi stata Natasha non avrei sfidato Clint a freccette, non credo avesse qualche possibilità di vincere.
È fantastico il fatto che alla fine Natasha sia molto più rilassata e aperta del solito (e direi anche più pericolosa, se si prende in considerazione il tizio che le ha toccato il culo).
L'ultima battuta su Nicolas Cage fa morire dalle risate.
A presto,

02/07/14, ore 13:02

Wow! Finalmente uno scambio vero e proprio tra Clint e Natasha! Sono bellissimi i loro dialoghi, anche se il secondo è meglio, visto che riescono tutti e due a trovarsi un po' più a loro agio. Quando parlano nella casa protetta è bellissimo quando Clint vede la cicatrice della sua freccia; inoltre sembra che legga i pensieri di Natasha, infatti non commenta tutte le volte che lei è più in imbarazzo e cose simili, e questo aumenta il loro legame. Complimenti per il capitolo,

02/07/14, ore 12:39

Ahahaha, che bella la prima missione insieme! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, visto che è suonato l'allarme.
Il rapporto tra Clint e Coulson è eccezionale. È fantastico il fatto che gli ripeta tutte le indicazioni per la missione, e in effetti Clint fa abbastanza di testa sua nelle missioni, a partire dal fatto che ha deciso di salvare Natasha.
Anche il primo dialogo tra Clint e Natasha è bello, fa schiantare dalle risate! Clint è rimasto abbastanza sconvolto...

01/07/14, ore 08:20

Eccerto che Natasha non poteva essere ciò che... sembrava. La storia sta continuando sempre su quel tono a tinte fosche e corrotte che mi piace tanto. Il passato finalmente torna a galla e... quel bacio (per quanto funzionale alla trama) è stato colossale. Perchè al momento è l'unica parola che mi galleggia nelle mente e che funziona xD. Mi esalterei anche se solo si sfiorassero le mani dicendo che si stanno sulle palle. Amo la tua Natasha comunque. Te l'ho detto, te lo ripeto, riesci a tratteggiarla in un modo che non riuscirei ad associare a nessun altro se non a te, eppure è così simile a come io stessa la percepisco e quindi, boh, più che farti i complimenti che altro devo fare? Torno ai miei lavori deliranti e a spegnere il cervello per un po'. Nell'attesa di un aggiornamientos. Braua!

30/06/14, ore 16:39

Quando ci hai detto che Shostakov è (era?) uno dei finanziatori della Red Room non ho praticamente avuto più dubbi sulle intenzioni di Nat. Certo, non potevo esserne sicura al cento per cento, ma perché avrebbe dovuto lasciarsi sfuggire l'occasione di vendicarsi su quella manica di bastardi che le ha stravolto la vita? Il quadro è effettivamente inquietante e Maksim è un altro che si merita il peggio del peggio.
E poi arriviamo a Clint, legato come un salame in mutande, e giuro che fino alla fine della scena non ho avuto ben chiaro quale fosse l'obiettivo finale di Nat: questo dimostra sia quanto lei sia brava nell'arte dell'inganno, sia quanto tu sia brava nel farla muovere :)
La 'danza' che compie intorno a Clint per imbrogliare le telecamere, per liberarlo e per restituirgli chip e trasmittente è incredibilmente sensuale e avevo tutte le sinapsi che boccheggiavano "clintaaaaaasha" – e poi quel BACIO, per gli dèi! *^*
Per finire in bellezza la morte dell'odioso Sasha, la badassery deflagrante di Nat e quel dialogo, quella frase: “Solo qualcuno a cui importava.”
Capitolo da maestra, signora! Alla prossima!

N.

(Recensione modificata il 30/06/2014 - 04:41 pm)

30/06/14, ore 16:38

Tesoroooooo scusa se non sono arrivata a recensire lo scorso capitolo ma tra valigie e preparativi (domani parto, vado in Germania XD)...mi è proprio mancato il tempo...allora già lo scorso capitolo mi aveva un po' spiazzato, anche se anche io pensavo e ne ero del tutto sicura che Nat facesse solo finta... E come volevasi dimostrare ne abbiamo avuto la prova ora! Che Pucci questi due!!! XD oddio i capitoli stanno andando più veloci di quanto vorrei...non vedo l'ora di leggere il seguito!!

30/06/14, ore 16:22

Che donna, che donna, CHE DONNA! Questo capitolo è davvero clamoroso, sul serio, complimenti! Immaginavo che il voltafaccia di Nat fosse solo un inganno per guadagnarsi la fiducia di Shostakov e che ci fosse un risvolto assai personale nella missione (sospettavo che in realtà Boris fosse Alexander, ci sono andata vicina XD), ma è valsa la pena di rimanere nel dubbio fino alla scena della cella. Il giochetto con Clint è una delle cose più incredibili che abbia mai letto, con quel mix di pericolo e sensualità al quale anche il nostro arciere ridotto in mutande non poteva rimanere indifferente (e ti credo!). Credo che quel bacio – per quanto dettato da un motivo “professionale” – il buon Barton non se lo dimenticherà tanto facilmente =P
E il seguito è ugualmente straordinario, con l'incontro di Nat con quella grandissima merda (perdona il francesismo) del suo ex-supervisore. Adoro le donne che scalciano culi, soprattutto quando sfoderano una badassery mica da ridere come in questo caso. Tutto il suo dialogo con Sasha è paradigmatico in questo senso: lui che la considera in modo paternalistico ancora poco più che un'arma incapace di esistere al di fuori dell'organizzazione e lei che gli risponde pan per focaccia. E' inutile, quando ci penso mi gaso come una pazza. Ora aspetto a gloria il capitolo successivo, visto che mancano alla lista ancora Boris e simpatico erede, e non vedo l'ora che facciano la fine che si meritano. Prevedo casini in arrivo, ma un po' di pepe e d'adrenalina ci vogliono sempre =P

A.

30/06/14, ore 12:03

Ed eccomi già a darti di nuovo fastidio per commentare questo capitolo :) Per fortuna ci sono un po' di salti nel tempo, mi stavo chiedendo cosa avresti fatto fare a Natasha in tutto quel tempo passato allo Shield.
Bellissima la scena con Nick, che si fida solo di Coulson e che va estremamente d'accordo con Natasha. Ed è bella anche la scena in cui Clint dimentica l'mp3 in palestra. Con calma recensirò tutta la storia, se mi riuscirà, perciò a presto,

30/06/14, ore 11:47

Ciao!!
Ho iniziato a leggere questa storia esclusivamente perché parla di Clint e di Natasha, infatti sono i miei personaggi preferiti, quindi ho deciso di leggerla nonostante fosse in corso (di solito le leggo solo complete). Be', dopo aver letto il primo paragrafo ho deciso che era interessante e quando sono arrivata alla fine del capitolo ero decisamente colpita! È un inizio molto promettente; la scena sul tetto della cattedrale è fantastica, ed è bellissimo che Clint si lanci dal tetto per salvare Natasha. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e credo che leggerò tutta la storia fino a dove sei arrivata a scriverla. Ti sei guadagnata una lettrice in più (per quanto possa valere).
A presto,

30/06/14, ore 11:22

Che rapidità! Ho appena finito di recensire lo scorso capitolo e tu ne hai già messo un altro! Che bello!!!
Adoro i ragionamenti di Clint: invece di deprimersi troppo, pensa al fatto che se non altro gli hanno tolto il completo elegante. Questo si chiama guardare sempre al lato positivo!
Non puoi capire il mio sollievo quando ho letto che Natasha fa scivolare una trasmittente nell'orecchio di Clint. Mi sono sentita rinascere!
Se posso essere sincera però, la cosa che mi è piaciuta di più è la parte finale, quando Natahsa dice che qualcuno le ha impedito di suicidarsi, qualcuno a cui importava. E' la parte che mi fa estasiare di più. A parte che anche il bacio era molto bello, però ne avrei preferito uno non dato per obbligo, ma per piacere... Comunque mi accontento lo stesso. Complimenti scrivi davvero benissimo e la storia mi attira sempre di più, non vedo l'ora di leggere le spiegazioni! A presto
Ledy Leggy

30/06/14, ore 09:26

Questo capitolo mi ha lasciato davvero a bocca aperta. Avevo capito che Natasha conosceva questo Shostakov, ma non riuscivo a capire se lo voleva morto o no, anche perché quando Clint chiede se deve essere ucciso risponde subito di no, ma io avrei pensato che voleva recidere ogni legame col passato.
Coulson mi ha fatto schiantare dalle risate quando ha chiesto a Clint come aveva fatto ad allacciarsi il papillon, peccato non abbia aspettato la risposta adesso gli resteranno un po' di dubbi su come ha fatto.
Non so che dire riguardo alla conclusione del capitolo (che ovviamente mi ha lasciata a bocca aperta e mi è piaciuta tantissimo). Povero Clint, ma continuo a sperare in Natasha, spero che sia tutta una copertura, sono più che fiduciosa. Mi è piaciuto il fatto che ci fosse così tanta azione in questo capitolo (infatti è tutta una missione), però mi dispiace un sacco se penso a Clint. Senza contare che Coulson andrà nel panico. Aggiorna presto, perché non ce la faccio a seguire le mie ipotesi.
A presto
Ledy Leggy

29/06/14, ore 01:17

sei crudeleeeee XD non puoi lasciarci così!!!!!
bel capitolo comunque! come sempre pieno di suspance!

28/06/14, ore 19:19

La Madre di Tutti i Cliffhanger °___°
Non osando fare previsioni – se non quella che Nat abbia un contro-doppiogioco ai danni di Boris di cui puntualmente Clint non è stato messo al corrente per garantire un miglior effetto realistico – ti dico che l'atmosfera perfettamente bondiana di questo capitolo mi ha ricordato, appunto, film come Casino Royale e mi ha fatta saltellare in preda all'ormai famosa scimmia. Ed è tutto talmente filmico che non ho faticato a immaginare un solo dettaglio delle scene e dell'azione. Il parallelismo tra il sangue e la collana di (finti) rubini che gocciola a terra, poi, è un colpo da maestra.
Mi mordicchierò i gomiti in attesa del prossimo aggiornamento °^°''''
Come sempre, complimenti ;)

N.

27/06/14, ore 13:43

Povero, povero Clint. Che brutta sorpresa °_° Una simpatica situazione di letame, non c'è che dire. Ho diverse ipotesi che mi rifrullano in testa sul perché di questo improvviso voltafaccia (compresa quella, che ritengo molto probabile, che non sia davvero tale), ma il mio cervello da amante di gialli, thriller et similia ne sta elaborando talmente tante che evito di esporle o più che una recensione rischio di scrivere un romanzo ;)
Che la missione fosse destinata ad andare a peripatetiche era abbastanza evidente, e ora sono proprio curiosa di vedere come evolveranno gli eventi. Quindi non posso fare altro che dire "alla prossima!" (e a sperare che sia presto =P)

A.

27/06/14, ore 12:09

Il colpo di scenaaaaaaaaaaaaaaaa.
Concluso in questo modo assurdo, poi. Un cliffhanger come ce ne sono pochi. Il ribaltamento totale, assoluto di prospettiva. Natasha è tornata a casa, quindi è tutto legato al suo passato? Che fine faranno fare al povero Clint? Comprendo appieno il suo shock. E chi cavolo è, davvero, questo Shostakov? Un po' ti odio. Ma anche no, perchè un po' di adrenalina ci voleva, e la storia ha cambiato improvvisamente tono... è stato come veder calare un drappo nero sulla scena. In tutti i sensi, teatrali e non... che altro dire? Voglio assolutamente scoprire come prosegue. Il lato dark di Natasha mi mancava. So' soddisfazioni.