Don't Get Too Close (It's Dark Inside)
di Hermione Weasley

27/06/14, ore 10:40

Ho scoperto questa ffc qualche giorno fa, l'ho letta in tipo due minuti, ed era fantastica *^*
E questo capitolo! Non mi sarei mai aspettata che Nat fosse dalla parte di Shostakov! Dimmi che è una sosia, perchè la Nat vera non può tradire Clint così ç.ç
Comunque la storia è bellissima, complimenti :*

25/06/14, ore 21:45

Visto che ormai sto sprofondando definitivamente nel vortice Clintasha (anche se sono stata fan della nostra coppia di master assassins fin da subito) mi sono lanciata a pesce anche su questa tua opera, e non posso fare a meno di dedicarti tanti, tantissimi complimenti. Avendo cominciato a leggere a storia già iniziata sono rimasta un po' indietro e ora mi trovo a dover fare un riassuntone generale delle mie opinioni, pardon XD Il primo capitolo è fantastico, e anche i successivi non sono da meno: il modo in cui hai costruito l'evoluzione del rapporto tra i due protagonisti è assolutamente realistico e spesso adorabile (il capitolo del pub è uno dei miei preferiti). Passando all' “attualità”, beh, caspita. Sembrava l'ennesima e più o meno innocua occasione di frizzi e lazzi tra colleghi fino al momento del sogno/ricordo. Vista la situazione ansiogena mi immaginavo che stesse per accadere qualcosa di orrendo, ma non mi aspettavo che si arrivasse addirittura a quella cosa. Povere bimbe, sia Nadja che la nostra Natalia. Sono rimasta veramente agghiacciata, come del resto lo è Clint. Con simili traumi infantili è facile capire perché Nat abbia problemi a socializzare con chi le sta intorno =S Mi fa piacere che la Hill non abbia acconsentito alla sua richiesta =D
Ora attendo di sapere di più su questo misterioso magnate russo col nome quasi da compositore.

A.

25/06/14, ore 16:59

Scusa il ritardo nel recensire, ma ieri proprio non ce l'ho fatta. Questo è un capitolo molto interessante. All'inizio va tutto bene, Natasha è davvero carina ad andare a trovarlo, è gentilissima. Vorrei far notare che non ha detto se ha la patente o no, se fossi Clint mi preoccuperei un po'.
Clint fa schiantare dalle risate quando annuncia tutte le uscite della casa per la spia perfetta che è Natasha.
La parte dell'incubo di Natasha mi ha inquietata un sacco, ci sono rimasta malissimo per la bambina uccisa. Al risveglio però Clint è gentilissimo e non dovrebbe sentirsi in colpa, cioè forse solo per averle fatto vedere cinque film con Nicolas Cage, chiunque si sarebbe addormentato!
Per una volta apprezzo davvero tanto la Hill, per fortuna non la separa da Clint anche se Nat vuole. Non vedo l'ora di leggere il seguito, la trama è fantastica! Complimenti!

25/06/14, ore 16:00

Sì, azione, sì sì sì! E se Shostakov ha (avuto) qualcosa a che fare con la Red Room prevedo guai.
Il sogno–flashback di Nat mi ha spiazzata: quando sono arrivata al momento della macabra scoperta nel refettorio ho dovuto rileggere la frase un paio di volte per essere sicura di aver capito bene, da tanto che son rimasta basita dalla crudeltà di (suppongo) Inessa e Alexander. E funziona, funziona tantissimo. Così come funziona la 'fuga' di Natasha dall'appartamento di Clint, anche se per un paio di righe ho sperato che qualcosa avesse già fatto abbastanza breccia nella corazza di lei e che la spingesse a rimanere per trovare conforto e sollievo, invece di scappare di nuovo nel buio – e come se non bastasse la sua è stata una fuga da donna ferita, non da spia, visto che ha usato semplicemente le scale... Nat, Nat, meno male che la Hill è stata inflessibile!
Qui si trepida, puntualmente. Alla prossima! :)

N.

24/06/14, ore 17:33

E finalmente, a quanto pare, ci addentriamo un po' più a fondo nel personaggio di Natasha. Il sogno/flashback, tutt'altro che insignificante, lancia stralci di quello che è stato il suo passato, intuibile solo dal primo capitolo, dove una Natasha bambina gridava il terrore di un fallimento. Direi che per quanto macabro (ma perfettamente a tema) sia questo scorcio di infanzia, ci dia un'idea piuttosto chiara dei trattamente atroci della Red Room. Ma qualcosa mi dice che, con il finale del capitolo si lanci un sasso che potrebbe distruggere definitivamente tutti i segreti che Natasha si porta dietro... o almeno qualcuno e almeno lo spero, perché francamente, io sono curiosissima. Azione? I like it. Ogni tanto ci vuole anche quella. E per quanto riguarda i siparietti Clint/Natasha, as usual che cavolo ti devo dire? Sempre perfetti. Sempre come piacciono a me :) Clint sempre acciaccato, chissà se gli danno degli sconti alle macchinette del caffè in ospedale, se accumula tot punti di ricovero xD
Sciocchezza e parte. Scrivi scrivi che io leggo con immenso piacere! Alla prossima

24/06/14, ore 14:38

Ullalà...che capitolo...con la lacrimuccia all'angolo dell'occhio...davvero triste il passato di Natasha :( e Clint che si sente in colpa per non averla svegliata...è troppo teneroooo...!! Ehi ma nn ci puoi lasciare così!! Chi è il misteriosooo tizio della foto?? Qualcuno legato alla Red Room???? Uuuuuuu emozionataaa e suspense allo stato puro!!! XD diciamo che preferisco quando sono solo loro due soli soletti che cercano di fare amicizia (presente bimbi dell'asilo?? Ecco) ma anche un po' d'azione non guasta, portando a nuove situazioni! :)
Ancora super bravissima!! Questa storia mi piace sempre più! :)
Kiss and hug!
By missgenius

24/06/14, ore 10:13

Ciao!! Povera Tashaz, allucinante il sogno del suo passato! Non vedo l'ora di vedere come tasha gestira la cosa! Alla prossima!

23/06/14, ore 19:47

Eccomiiiii non potevo mancare di recensire questo capitolo divertentissimoooo!! Purtroppo non ho molto tempo, vado di fretta, ma, fattelo dire, i sintomi del morso del ragno.... geniale!!!>_< kiss kiss

22/06/14, ore 23:51

Che carino questo capitolo!!!
Pero povero Fury...quasi mi dispiace per lui...tra clint e nat ha due belle gatte da pelare!! xD non vedo l'ora di leggere come continua!,

22/06/14, ore 20:16

Capitolo fantastico. Divertente, brillante. La scena del corpo a corpo ci voleva, senz'ombra di dubbio. Così come Natasha hackerante (hackereggiante?), insomma, dopo Iron Man 2 e il Cap 2 (ma lei fa solo i film con i numeri 2?) non si poteva non sfruttare questa sua qualità così messa in luce. Simpatica anche l'introduzione di Fury, che a mio parere è un personaggio che meriterebbe una storia tutta sua XD. Pensaci... e dopo aver lanciato un suggerimento mi eclisso, attendendo il resto. Un prego grosso come una casa a te. Un bacione

22/06/14, ore 16:02

Questo capitolo è semplicemente geniale! Mi sono divertita un sacco a leggerlo. Soprattutto la parte in cui Natasha spiega a Clint che le hanno perso il bucato! Mi dispiace che dopo le sia toccato fare tutto quell'allenamento, dopo tutto in una lotta corpo a corpo con Clint si deve sudare parecchio, perciò dovrà trovare dei vestiti puliti! Capisco Clint quando non vuole fare l'allenatore delle reclute, in certi momenti sono proprio insopportabili, fossi in lui mi farei sentire.
Adoro le scene con Fury, hanno tutti paura di lui e fanno esattamente ciò che dice.
Sono contenta che adesso Natasha sappia qualcosa in più su Clint e sul suo passato.
Che bello, adesso è apparsa anche la Hand! Complimenti, è un capitolo che mi ha fatta divertire tantissimo, dall'inizio alla fine! Aggiorna presto.

21/06/14, ore 16:54

Mi sento spirituamente affine alla recluta che vociava "prendetevi una stanza" :D
Però la lenta (e inconsapevole?) manovra di avvicinamento è molto più bella e intrigante del seguire subito il suggerimento della suddetta recluta impudente – ed è anche più realistica, considerati i soggetti! Nat che hackera la lavanderia della signora Wang perché "no, scusate prima devo scoprire dove sono finite le mie mutande" mi ha fatta spisciare, e in tal senso è notevole tutta la scena dell'allenamento–sfida con lo scambio di cazzotti e, soprattutto, di battute al vetriolo. Anche se il vetriolo è più di Nat che di Clint, non c'è storia.
Sì, scrivere Fury è un gran divertimento e dà grandi soddisfazioni, e son curiosa di vedere se lo farai entrare in scena più spesso ;)
E intanto si comincia a profilare il passato di Clint...
Rimango sintonizzata sì! Una valanga di sinonimi di brava/mipiace/helyeah/complimenti e alla prossima :)

N.
(Recensione modificata il 22/06/2014 - 01:15 am)

20/06/14, ore 16:34

Ciao. Sono sempre io!
Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Forse farei prima a dirti cosa non mi è piaciuto, ma mi sa che a quel punto non ti lascerei recensioni! A parte Natasha che continua a rifiutare gli inviti di Barton (secondo me i libri se li porta dietro apposta) mi sembra che i rapporti tra i due migliorino! Per una volta non è Clint a fare una figuraccia, ma Natasha! Mi sembra giusto cambiare un po'. Non mi aspettavo che facessero davvero una gara su chi regge di più l'alcool, pensavo che Natasha fosse un po' più responsabile, ma almeno si divertono un po'! Mi sono davvero divertita un sacco a leggere questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Aggiorna presto!
Complimenti.

20/06/14, ore 16:04

In questo capitolo mi è piaciuta la parte introspettiva di Natasha, quando ripensa al suo mondo passato, per cui non esiste che qualcuno abbia debiti conun altro né che si salvi la vita senza un secondo interesse, come invece ha fatto Clint. Non mi aspettavo che Natasha avesse chiesto apposta di andare in missione con Clint, ma mi piace. È molto bello anche il discorso tra Clint e Natasha quando lui le controlla la ferita ed è bello anche che alla fine lei ringrazi Clint per averla salvata.
Povera Lilian, mi sa che anche tutta la buona volontà Clint non andrà mai a bere quel caffè. Complimenti, scrivi benissimo! A presto

20/06/14, ore 15:38

Vedo che la colazione di Clint ha fatto grandi passi avanti, adesso è diventata di un altro agente. Mi sa che finirà nel cestino. Anche se piena di salti temporali la storia non risulta troppo intrecciata e si legge piacevolmente. Mi piace un sacco l'origliare di Natasha alla conversazione tra Clint e Coulson, ed è bello che dopo tutte le figuracce che ha fatto, anche Clint riesca a farci un minimo di figura decente, nonostante stia offendendo tutti gli altri agenti dello Shield. Mi è piaciuto anche che tu abbia deciso di comprendere un po' anche Coulson, inserendolo non solo come amico di Clint, ma anche come agente supervisore. Corro a leggere il proseguimento della missione. A presto!