Don't Get Too Close (It's Dark Inside)
di Hermione Weasley

20/06/14, ore 15:09

Eccomi ancora!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco. All'inizio mi è piaciuta tantissimo la breve scena narrata dal punto di vista di Fury, nonostante la tragicità dell'orecchio staccato a morsi. Mi piace che Natasha riesca subito a farsi valere, anche se legata ad un lettino. Poi mi è piaciuta molto anche la seconda parte, quando Clint va nel panico per un invito a prendere un caffè (se non si ricordava nemmeno di aver lasciato il numero a questa Lilian, forse ha qualche problema!), poi si diatrae e torna in sé solo quando si ricorda di qver lasciato in giro il compromettente mp3. Mi hai fatta morire dalle risate! Ma ho riso di più alla descrizione della sua colazione, semplicemente fantastica! Mi piace come dai un carattere proprio ed originale ad ogni personaggio, complimenti! A presto.
Ledy Leggy

20/06/14, ore 14:43

Mi sono imbattuta in questa storia cercando esplicitamente una Clintasha. Questo capitolo mi è piaciuto un sacco; come possibile incontro tra Clint e Natasha mi sembra bello e non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi. Mi è piaciuta la reazione di Clint all'ordine di uccidere una ragazzina di meno di quindici anni e spero che tra un po' ci sia qualche dialogo in più con Natasha. Devo confessare che mi ha attirata anche il titolo della storia, perché la canzone mi piace un sacco. Complimenti per la storia, perché è scritta molto bene e senza errori. A presto
Ledy Leggy

19/06/14, ore 15:33

Sto rotolando e sghignazzando come un'idiota, sallo – e te ne copio i motivi:
1. "Sei una donna crudele."
    "La peggiore."
2. [...] ma in caso di emergenza avrebbe potuto tranquillamente gettarsi violentemente contro la vetrina e uscire da qualsiasi punto dal pub.
3. "E' chiaro che non hai mai incontrato il mio fegato."
    "E' chiaro che non hai mai incontrato il mio," gli fece puntigliosamente eco
4. "
No, Phil, non ancora! Non le ho ancora chiesto se le piace Nicolas Cage!"
    "Chi è Nicolas Cage?"
    "Chi è Nicolas Cage?"
E, ultima ma non meno importante, l'intera gara di resistenza alcolica :D
Però hai trovato il modo e il tempo anche per riflettere su Clint, sul suo carattere e sul suo essere piuttosto solo nonostante questo: mi hai fatto venire in mente l'inizio degli Avengers, quando Selvig dice che è "up on his nest" e lui, da bravo falco, se ne sta lassù tutto tranquillo e solitario. Insomma, con il ragionamento di Nat su Clint hai colto un po' l'essenza di quest'ultimo, a mio parere. E lei è strepitosa *^*
... devo trovare un sinonimo per "brava" e "mi piaaaaaace" e "complimenti", sennò divento monotona ;)

​N.

18/06/14, ore 20:10

muahahaha fantastico XD La scena al pub mi ha fatto un sacco ridere, povero Clint XD anche lui che si mette a competere in una gara di alcol con una russa non è proprio mr.furbizia però XD
continua prestooo

18/06/14, ore 14:41

“Come vuoi che ti chiami? 'Int? O Clì?” La domanda le era uscita mortalmente seria.

“O 'Ton.”

“Perché Ton?”

“Perché mi chiamo Clinton.”

Natasha non fu capace di resistere alla crisi di riso che ne seguì.

Io sono MORTAAAAA!!! Ahahahahahahahahahahahahahahahahaah XD XD che ridereeee finora il capitolo che mi è piaciuto di più!!! È stato fantastico!! Troppe risate, e la cosa più fantastica è che sei riuscita a rimanere perfettamente a mio parere dentro i personaggi! STU-PEN-DO

18/06/14, ore 13:20

"Chi è Nicolas Cage?" La migliore battuta di tutto il capitolo XD
Che lo si ami o lo si odi, Nic è ormai star di fama mondiale e mondiali prese di culo...
Detto ciò, gran bel capitolo. Bello l'approccio amichevole con cui Clint cerca di instaurare un contatto con la Vedova Nera e belle da fare male le considerazioni sul fatto che, sebbene Clint sembri un compagnone, in realtà sia un solitario. E questo la dice lunga su ciò che potrebbe nascondere la vera natura dell'uomo della sua complessità interiore, mitigata da quell'aria scanzonata... forse forzata? Ho amato il tono familiare del capitolo. E il fatto che Natasha, alla fine, si lasci in qualche modo andare... è quasi più che un successo, considerata la sua riluttanza. E come al solito: we neeeed moooooore fanciulla, moooooooooore

16/06/14, ore 15:30

Secondo me l'occasione, il modo e il 'pretesto' con cui hai tirato fuori "love is for children" sono perfetti, ed è bello pensare che quando Nat lo dice al signor Inganni, nel film, stia rammentando questa prima missione congiunta con Clint :)
Un'altra cosa bella è vedere come lei sia ancora acerba, se mi passi l'espressione: si sforza di mantenere la propria corazza, fa la caustica – è molto adolescenziale da questo punto di vista, ed è un aspetto realistico che approvo un sacco – ma al contempo si nota come pian piano il carattere di lui cominci a fare breccia. La stuzzica, e qui Nat lo stuzzica di rimando con la storia di Lilian, il che significa che qualcosa in lei inizia a 'umanizzarsi' e a maturare. L'idea di Clint e degli altri "amici dello S.H.I.E.L.D." che vanno a bere una birra dopo il lavoro mi ha fatta sorridere :D
E ora voglio vedere quale sarà la prossima missione che i due si ritroveranno a svolgere insieme...
Brava againnnn ;) alla prossima!

N.

15/06/14, ore 19:15

Non sai quanto mi trovi d'accordo sui capitoli d'azione. Però sta sicura che non ti vengono così male... ma, in ogni caso, a volte glissare e far supporre è un'ottima tecnica. La cosa del "Love is for children" la trovo stra azzeccata per questo tipo di storia, così come gli scambi di battute fra i nostri due. Da quelli seri al modo in cui si stuzzicano poi. Perdona il commento molto serioso e privo di brio, ma come sai son un po' sfatta in sti giorni, sappi che il mio tasso di gradimento non cala. Ma per nulla! E prego, continua così! Un bacio

15/06/14, ore 16:02

Oooohh siii nemmeno a me piacciono un granché le scene d'azione, meglio le cose tanto fluff!!! ☆☆☆ e niente...parliamo del capitolo... finalmente vederli parlare come due 'umani' specie per Natasha ( ovviamente il mio zuccherino Clint non ha bisogno di esserlo... è già ben dotato! <3) e la parte dell'amore è per i bambini...!! Fatastica, non ci avevo mai pensato vista da questa angolazione questa frase! Bello bello bello!!! Cosa succederà nel prossimo capitolo?????
Non vedo l'ora di scoprirlo!! :-)
Hugs and kisses
By missgenius

13/06/14, ore 18:17

Ormai ne sono certa, la vostra è una congiura: se fino a un paio di settimane fa leggevo soltanto (poche) storie sul signor Inganni lamentandomi perché fatico a trovarne che soddisfino i miei gusti, adesso sono già a quota due-storie-due su Clint e Natasha che mi piacciono un sacco – la tua e quella di Sheep, giusto per chiarire anche quel 'vostra' di poco fa ;D
Mi piace moltissimo il tono efficace e moderno che usi, mi piace l'alternanza di punti di vista, mi piacciono entrambi loro e ho letteralmente amato l'inizio londinese. Il lato dark c'è, indubbiamente, ma riesci a stemperarlo alla grande con i passaggi comici e con le personalità degli stessi Clint e Nat, e questa è un'altra cosa che mi piace assai :)
Aspetto di vedere come si evolverà la trama. E pardon per la recensione corta – di solito non scrivo così poco, accidenti! – ma la serata del venerdì per noi musicanti è un tour de force e non ho tempo *argh*
Insomma, son qui e ti seguo ;) e complimenti davvero!

N.

12/06/14, ore 17:57

Finalmente riesco a leggerlo! Mi e piaciuto molto e sono molto curiosa ei vedere dome proseguira...mi fai quasi venir voglia di scrivere qualcosina! Vabbe sto divagando...brava comunque!

12/06/14, ore 15:28

“Non sono nervosa,” lo contraddisse prontamente, apparentemente più divertita che scocciata dal suo appunto. “Non ti preoccupare, se sei nervoso ti terrò la mano,” aggiunse a sorpresa, cogliendolo alla sprovvista. Osservò con aria perplessa (e ammirata, doveva ammetterlo) la mano che la donna gli stava veramente tendendo e che lui era del tutto intenzionato a prendere (a quel gioco sapeva giocare benissimo). Ahahahahaha questa è stat senza dubbio la parte che ho preferito di piu!!!! È fantasticaaaaaaaaaaaaaaa XD cmq..anche la parte del blackout di Clint qnd la vede fa morire dal ridere....e ora questa missione...wow chissà ora cosa succederà nn vedo l'ora di scoprirlo!! :)
By missgenius
(Recensione modificata il 12/06/2014 - 03:36 pm)

12/06/14, ore 11:19

Ed eccoci qui, giunti finalmente al tanto atteso confronto. Clint è meraviglioso (non ci posso fare niente, è il mio punto debole di qualsiasi storia) e si accosta perfettamente a come lo percepisco io, maggiassai. E Natasha tu la sai sempre rendere al meglio. Mi piace il suo lato pseudo canzonatorio, sottile, mai evidente. E infine la prima vera collaborazione, porterà i frutti sperati? Io mi fido di tutto ciò che scrivi, per cui...
Detto questo, io ci sarò sempre per le emergenze (vere o meno! Illazioni, illazioni e falsità ovunque!) e ci restera per sempre Budapest. E poi le fanfiction... se poi son scritte così bene... alla facciazza di Joss Whedon o ai siti rumorosi. Soprattutto ai siti rumorosi. Clintasha lives! Ovunque. Un bacio, alla prossima!

11/06/14, ore 10:57

Ciao! Molto belli i primi due capitoli! Mi sono piaciuti molto! Spero che continuerai presto!

09/06/14, ore 12:41

Wahahah hai aggiornato. Scusa la risata delirante, ma oggi lo sono un po' anche io.
Meraviglioso capitolo. Ho amato moltissimo come hai tracciato la figura di Fury. E del ruolo che poi ha e avrà nella vita della neo "nata" Natasha. Una figura paterna un po' fuori dagli schemi, ma dato che persino Natasha... è fuori dagli schemi, direi che il team è ben studiato. Stupenda anche la caratterizzazione di Clint che finisce sempre fra i miei preferiti, soprattutto quando si macchia di peccati affatto condannabili come avere la colonna sonora di Titanic nell'mp3. Scusasse, ma a chi non piacerebbe vederlo esibirsi in un acuto alla: youuuuuu're heeeeeeere there's nothing i feeeeeeeear? Io personalmente pagherei per vederlo (anche sotto la doccia, volendo).
Infine, otto anni son cose, possiamo immaginare tutti lo stupore nel ritrovarsi una donna fatta e finita (e che donna) quando di Natasha ci si ricordava solo una ragazzina magra, impaurita e furente. Natasha ora avrà un po' di pace? Mh, le premesse non sono delle più rosee. Ma cercherò di contenere l'impazienza.
E comunque sono troppo poco dorata per essere c3po!
Un Renner sudato per te. Alla prossima: onceeeee moooooooore (you open the doooooor)... ecc ecc ecc.