Memories lost in the labyrinth of time.
di fireslight

07/06/14, ore 21:17

Oddio. Questa storia è meravigliosa. Sono senza parole. Sei riuscita a descrivere il carattere di queste forti donne, purtroppo non tutte molto conosciute e di cui si parla raramente in maniera accurata e poetica. Sono stata davvero felice di trovare qualcosa su di loro, soprattutto così ben fatto. Storia tra le preferite,poco ma sicuro.

06/06/14, ore 21:03

Ciao:)

Come prima cosa ti dico che per poco non mi facevi piangere. E io non piango praticamente mai.
Quindi sì, sentiti in colpa xD
No, okay, adesso inizia la recensione seria:
-Joanna Lannister. Che dire? Questo personaggio mi ha sempre affascinata... bella tanto da far interessare perfino il re Aerys, forte tanto da controllare Tywin Lannister. Come si può non amarla!
Chissà come sarebbe stato il terribile leone dei Lannister se lei fosse sopravvissuta, come si sarebbe sviluppato il suo rapporto con Tyrion.
Spesso arrivo persino a chiedermi se le cose tra Cersei e Jaime sarebbero state le stesse se la loro madre fosse vissuta.

-Lyanna Stark. L'ho sempre immaginata come una donna forte, coraggiosa, una vera lupa del nord.
E immaginarla sola, sperduta in un luogo così avverso alla sua stessa natura come Dorne, caldo ed opprimente, mi ha sempre fatto, per così dire, un effetto strano, malinconico.
E, secondo il mio modesto parere, hai reso perfettamente l'idea della disperazione, della stanchezza e della consapevolezza che ormai era troppo tardi che deve aver provato, per la prima volta senza più la forza di combattere, in attesa del fratello.

-Catelyn Tully. Personaggio strano e complesso il suo, inizialmente debole e, apparentemente, un po' lontana dalla famiglia, per poi rivelarsi coraggiosa e pronta a tutto per salvare i suoi figli.
Mi ha incredibilmente stupito il suo gesto di arrivare anche ad uccidere, in preda alla disperazione nel vedere il suo unico figlio morire davanti a lei. E, di nuovo, credo tu abbia reso molto bene le sensazioni del momento.

-Rhaella Targaryen. Personaggio su cui mi piacerebbe davvero sapere qualcosa di più. Troppo debole per combattere il marito e, al contempo, tanto forte da proteggere i suoi figli anche mettendo a rischio la sua stessa vita.
Argh, se solo Martin si decidesse ad approfondire un po' la sua storia, il modo in cui è fuggita con Viserys e la piccola Dany, non ancora nata!

-Elia Martell. Creo la sua sia la più tristetra tutte le storia, sia tra questi piccoli frammenti che nel libro.
Il modo in cui ha dovuto assistere alla morte dei figlioletti... e ciò che poi è toccato a lei... terribile, non trovo davvero altre parole per descriverlo.
Non voglio neppure provare a pensare a come dovrà essersi sentita: al dolore, alla paura... e anche alla delusione. Delusione di non essere all'altezza del suo ruolo "Desiderò possedere
l’audacia e la potenza distruttiva di Oberyn. Desiderò di essere stata di più" per citare il suo frammento.

-Ashara Dayne. Altro personaggio su cui si sa poco o niente.
Martin, a te gli approfondimenti sulle varie storie proprio non piacciono, eh!
Chissà come deve essersi sentita vedendo Ned tornare con la spada di suo fratello, non sapendo se odiarlo o ringraziarlo.
Molto bello il modo in cui, attraverso un testo relativamente breve, sei riuscita a mostrare il dolore che provava, tanto da uccidersi.

In conclusione, sì, lo sproloquio è quasi finito, tieni duro!, questa raccolta di frammenti è davvero, davvero bella e molto ben scritta.
Fa davvero entrare nelle storie di queste grandi donne, così tristemente ignorate, a mio parere, e fa capire come devono essersi sentite, cosa devono aver provato e quanto siano state forti, anche nei loro momenti di debolezza.
Quindi, rinnovo i complimenti che ti ho fatto e spero davvero tornerai con altre storie che, ti assicuro, no vedo l'ora di leggere.

Baci:)

Lexi<3

06/06/14, ore 20:44

Raccolta davvero molto bella e commovente...non so dirti quella che mi ha colpito di più. Elia e Lyanna mi hanno fatto commuovere...sarà perché le adoro XP
La fine della povera Catelyn è stata così inaspettata che rileggerla è sempre un'emozione.
Brava....davvero bella, complimenti :)
a presto, _ChaMa_

06/06/14, ore 18:56

Oddio, oddio...sto annegando nelle mie lacrime!!! Non puoi fare una cosa del genere XD il mio povero cuore è direttamente spaccato a metà dalla bellezza di questo capolavoro. Tutti i complimenti del mondo non potrebbero eguagliare la tua bravura nel descrivere gli ultimi attimi di queste donne meravigliose di cui purtroppo sappiamo molto poco. Mi è impossibile dire quale parte mi è piaciuta di più. Quella dedicata ad Elia mi ha fatto venire i brividi...sarà perchè la amo alla follia, ma la sua storia mi ha sempre fatto stringere il cuore. Anche quella di Rhaella è meravigliosa, me la immagino già a sorridere mentre mette al mondo la sua piccola Danaerys e quella di Joanna, mentre consola il suo amato Tywin. La parte dedicata ad Ashara poi...li mi hai definitivamente uccisa! Spettacolari anche i pezzi dedicati a Catelyn alle Nozze Rosse e alla povera Lyanna (il paragone con il fiocco di neve è qualcosa di stupendo).
Complimenti, davvero tanti tantissimi complimenti.
Non leggevo una storia così commovente da secoli
baci
 Vale <3