Moneta
di The Sorrow

11/06/14, ore 15:36

Hai tremendamente ragione. Inoltre i soldi, oltre a governare il mondo, lo distruggono. Pensateci: se i soldi non fossero mai esistiti, ci sarebbero state tutte quelle guerre sanguinose? Ci sarebbe tutto questo inquinamento, questi problemi ambientali? Probabilmente no. Sicuramente no.

08/06/14, ore 19:07

Sono veramente commossa... il che parrebbe strano, dato che la storia in sè non è una di quelle strappalacrime o un romanzo rosa.
è molto seria, invece.
Premetto che non penso assolutamente a perdere tempo recensendola.
Vorrei descrivere un po' le sensazioni che ho provato quando l'ho individuata in mezzo a tutte le altre "Nonsense" che si trovavano sulla pagina. è la prima di questo genere che leggo, o che desidero realmente leggere. Il titolo era molto semplice, ma già leggendolo mi ha incuriosito, così ho aperto un'altra finestra per poter vedere di cosa parlava.
Ho letto la presentazione, così ho cominciato a leggere.
Devi sapere (probabilmente non te ne importerà niente, ma okay) che se io trovo interessante il titolo e anche la presentazione, ma la storia non è un granchè, smetto subito di leggere e non recensisco.

"Il mondo va avanti grazie ad un disco dorato."
Questa frase è quella che realmente mi ha colpito di più, insieme a questa qui sotto:
Chi penserebbe che tu governi il mondo?

Perchè, diciamocelo, è la pura e semplice verità.
Con la tua fic, ho capito due cose:
1) Pensavo che il Nonsense fosse un genere bruttino e senza significato, come invece diceva il nome. Chiedo perdono in ginocchio;
2)Ho riflettutto molto su questa cosa del "denaro che guida il mondo", e ho aperto gli occhi alla luce, per così dire.
è tutto vero.

Questo è tutto, spero di non averti annoiato. Non vedo l'ora di leggere la prossima storia.
-Trueheart-

06/06/14, ore 21:14

Già, è sorprendente pensare a quanto valore venga assegnato a cose tanto piccole come una moneta. Hai tremendamente ragione, un piccolo disco dorato che domina il mondo, è tutta colpa di un piccolo pezzetto di metallo. Ti ringrazio per aver dato voce ad un pensiero che apparentemente può sembrare stupido, ma non lo è affatto. Ottimo lavoro:)