Pensieri
di thewingsofangel

05/10/14, ore 20:11

Ciao! *^*
Gnnh, che belle le fanfiction di questa sezione sono tutte così poetiche e sì, le ho lette tutte quindi recensisco recensisco e recensisco! >///<
Gnee, mi è piaciuta molto la tua fic, a parte qualche errore grammaticale è molto carina, ma sicuramente è qualche errore dovuto alla distrazione, niente di grave, anche io ne faccio spesso e volentieri uvu
Comunque mi piacciono molto le similitudini che hai usato, e i pensieri di Robert sono così profondi e dolci *A*
La scena finale in cui bacia la ragazza poi è awwwh, che dddolcceee, lo zucchero ; v ; <3
Magari essere stata lei eheheh -v-
Gna, ti saluto, bella fic, complimenti! *^*/
Un bacione <3

Alli >u<

10/06/14, ore 09:55

Eccomo qui! :)
Dunque ho parecchie cose da farti notare, ma spero di non fare una recensione chilometrica ahahaha
La trama.
Essendo in questo caso soltanto un OS, non ho molto da dire. Mi è piaciuto il tuo divagare nei pensieri del protagnista facendo capire ciò che lo turbava.
Premetto che non conosco Dan Brown. :)
Penso che tu abbia voluto dare risalto ai pensieri di Dan, come richiama il titolo, e hai lasciato molto poco dal punto di vista del filone narrativo.
Stile narrativo.
Mi ha colpito la tua capacità di descrivere limpidamente ciò che pensa il personaggio. Da quel punto di vista te la sei cavata molto bene. Forse, però, a volte tendi ad utilizzare dei termini o dei periodi parecchio forzati.
Non so se questo è lo stile dello scrittore e tu hai cercato di imitarlo, in tal caso chiedo perdono. Altrimenti ti consiglierei di essere un po' più sciolta.
Per la grammatica non ho grandi annotazioni. Cerca di rileggere prima di pubblicare, cosa che dovrei fare anch'io, ma che non faccio mai ahahaha
Quando vai a capo o inserisci una virgola o qualche altro punto di punteggiatura, ricorda di lasciare sempre lo spazio. Come faccio io, noterai che è quello che fanno anche nei libri cartacei :')
L'unica apunto importante che volevo farti notare è che la virgola del "ma" va prima e non dopo. Ho notato questo errore qui:
"Eppure erano trascorse soltanto poco più di due ore ma, Robert era in quella camera cercando di non impazzire."
La grafica.
Ecco qui ne avrei parecchie da dire :')
Per prima cosa l'html manca. O forse no?
All'inizio pensavo di sì, dato che è tutto attaccato e quindi rende difficoltosa la lettura. Tuttavia nel dialogo finale sei andata a capo, quindi sono rimasta perplessa. Comunque sia ricorda di staccare i periodi quando cambi argomento altrimenti è davvero difficile leggere. Soprattutto se sei dal pc.
Ti consiglierei di cambiare il font. Un Georgia o New Times sono l'ideale :)
Sarebbe l'ideale anche uno spazio autrice e, all'inizio del capitolo, il titolo del tuo lavoro :)
Bene, penso di avver finito!
Baci, catch_me

08/06/14, ore 14:08

Ehi sono Elle Pattinson di Twitter:)
Conosco poco Dan Brown e le sue storie, ma devo dire che il primo capitolo della tua Fan Fiction mi è sembrato molto interessante, sei riuscita ad inserire i personaggi in un contesto molto originale, la lettura è scorrevole e non ho trovato errori di nessun genere.
Quindi complimenti, la mia recensione è senza dubbio positiva:)
Alla prossima,
Mizkitty31
xxx

07/06/14, ore 23:33

Ciao, sono _Findiel di Twitter per lo scambio recensioni. Dunque, ho letto anni fa i libri di Dan Brown....e sei bravissima! :)
La storia, anche se corta mi è piaciuta molto, davvero.
Scrivi molto bene e la lettura è fluida e scorrevole. I dialoghi sono una cosa che apprezzo molto...perché rendono il lettore più partecipe. Non ho notato nessun errore di battitura.....la mia recensione è senza dubbio positiva, brava
Ciaooo :)

06/06/14, ore 23:03

Scusa per il ritardo :(
Conunque... La storia è interessante anche se è corto :)
Hai una scrittura scorrevole e fluida.
Spero che continui presco e alla prossima

06/06/14, ore 22:57

Ehi, sono @vivodimcvey di twittah.
Premetto che non ho idea di chi sia il protagonista o di che libro sia, non odiarmi ma proprio non lo so ahah
Comunque scrivi molto bene :) il testo è scorrevole e non ho trovato errori di grammatica. Inoltre riesci ad esprimere bene le emozioni del protagonista.. Ti faccio i miei complimenti, ahah
L'unico consiglio è di andare più volte a capo, perchè migliora l'aspetto visivo, e di curare di più la grafica :)
Ti aspetto da me.. A presto!

-jamesguitar

06/06/14, ore 22:22

è veramente bella e ben scritta, mi piace molto quindi continua cosi
baci xx