Recensioni per
Eternity
di Andrades

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
31/07/14, ore 00:07
Cap. 1:

Eccomi qui, dopo molto, molto tempo, tra l'altro.
Cominciamo subito con una bella recensione puntata.
Puntinata? Puntuale? Puntuta? Punta? Pungente? Puntigliosa?
Mah, vabbè, hai capito.

1) Forse è un po' più "fredda" delle altre, nella misura in cui è abbastanza evidente che c'è stato dietro un lavoro più attento e calmo. Tuttavia, per motivi che mi pare futile specificare, su di me fa piuttosto bene il suo effetto, e risulta abbastanza evocativa comunque, per cui in questo caso, ok... ma questa fa molto poesia alla Ovidio, scritta per la ristretta cerchia, :3.

2) Strofa 1: già... anche se più ancora di quell'arancia decisamente fuori stagione (sbaglio, o aveva detto che non sapeva cosa potesse esserci dentro?) io ho impresso il frappè/frullato/pappetta rosa che lui aveva lasciato come fondino per due ore, mentre continuava a girarlo con la cannuccia. E il biliardo con la banconota che rimbalzava sul tavolom che si è conclusa con la foto...

3) Strofa 2: semplice, molto classica, ma bella, soprattutto perchè è un tipo di immagine a cui sono piuttosto ricettivo. Per quel tanto che conosci delle mie storie, sai che sono un maniaco sia dei sogni da realizzare che dei giochi di sguardi, per cui bel lavoro.

4) Strofa 3: Questa è una sensazione che ho avuto poco... io pensavo più a godermi quel momento e a cercare di conservarlo il più vivo possibile, più che preoccuparmi di inseguire un futuro. Ma sì, capisco anche questo tipo di sentimento, anche se io ho sempre sentito più il peso di limiti spaziali e materiali che di quelli del tempo.
E tutto sommato,a proposito di rincorrere il tempo, mi veniva in mente...
"You and me, we're going nowhere slowly
and we're gotta get away from the past
There's nothing wrong in going nowhere, baby,
but we should be going nowhere fast!
Everybody is going nowhere slowly
they're only fighting for the chance to be last
There's nothing wrong in going nowhere, baby,
but we should be going nowhere fast!
It's so much better going nowhere fast..."
"Nowhere Fast"- Fire, Inc. dal film "Streets of Fire", veditelo assolutamente.

Non lo so, me l'hai fatta venire in mente per associazione di idee, il che, trattandosi di un'epica canzone di un film bellissimo, è cosa buona e giusta.

5) Insomma... che dire, bel lavoro, nel complesso, anche se direi che rischia di fare poco effetto fuori dalla cerchia scelta, rispetto alle altre. Se avessi scritto io su questo, sarebbe stata il triplo più lunga, e avrei badato a moltissime altre cose, oltre a cercare di metterci una metrica (che tu aborri proprio, eh?), ma il mondo è bello perchè è vario, per cui un abbraccio e alla prossima, ;)

FABRIZX

Recensore Master
16/06/14, ore 14:05
Cap. 1:

ciao Andrades :)
vuoi sapere che cosa ne penso davvero? sinceramente non mi ha entusiasmata come speravo dal titolo. non penso che sia brutta, ma semplicemente penso che non sia niente di indimenticabile (senza offesa).
riguardo alla forma va bene, tranne che la metrica andrebbe leggermente sistemata in qualche punto, per esempio nella terza strofa, terzo verso. magari la tua è stata solo una scelta stilistica, ma non mi sembra totalmente azzeccata.
mi dispiace tanto, di averla messa neutra,
alla prossima,
black iris