Bestiolina
di Lulumiao

08/06/14, ore 02:04

Ieri ho visto Maleficent e me ne sono innamorata. Voglio dire, come si fa a non adorare Malefica e Aurora? Sono troppo pucciose, ecco. E anche il soprannome "bestiolina".
Secondo me, hai capito cosa pensava la nostra fata quando le ha affibbiato questo nomignolo.
Mi è piaciuto molto  che la Disney abbia deciso di staccarsi un po' dalla classicità, se così si può chiamare.
Si capiva che non poteva essere Filippo il "vero amore" di Aurora (che poi, saranno stati insieme per tipo cinque minuti al massimo), e che in realtà era Malefica, la sua figura materna, dato che la madre non l'ha mai conosciuta.
Adoro il rapporto tra queste due e con questa storia l'hai epsresso benissimo.
E hai messo anche Fosco. *ww* Buaah, come non recensire questa storia?
Bellissima storia, complimenti.

Mary

07/06/14, ore 16:27

Devo proprio sbrigarmi a vedere questo film, ma la fanfic è già qui bella e pronta da leggere e grazie alle spoilerate su richiesta almeno qualcosa della storia lo mastico, per cui...
Come avevamo detto in precedenza, è bello che la Disney stia dando spazio ad altri tipi di amore nei suoi ultimi film che non sono meno forti del canonico "lui&lei per sempre felici e contenti": quello del legame inscindibile tra sorelle e quello derivato dall'istinto materno di una donna verso una bambina innocente che è riuscita a riportare alla luce il lato buono di lei grazie al suo affetto. Questo pezzetto di storia che cerca di spiegare la scelta di quel particolare soprannome è stata molto dolce. Malefica (nome ormai privo di fondamento dopo questo film, mi sa) ha cercato di riversare l'odio per Stefano anche sulla principessina, ma di fatto come avrebbe potuto detestare una bimba, seppur discendente del re traditore, che non ha nessuna colpa nei suoi riguardi? Quella parte ancora viva della sua antica personalità è riaffiorata nel momento in cui le ha affibbiato quel nomignolo più buffo che dispregiativo. E' stata carinissima la scena in cui riluttante le spiega l'origine del soprannome dietro le insistenze di Fosco.
La tartarughina sbadata che le fissa le corna poi mi ha fatto sorridere :]
A quando la prossima one shot di Mario, se è lecito chiedere? Bye~

07/06/14, ore 14:38

Davvero bellissima, č scritta bene, complimenti.
Quando l'ho letta mi ha molto intenerita, spero di leggere alte tue fanfiction, continua cosė.