THE BAD BOY
di gohan supremo il migliore

11/06/15, ore 20:17

Molto carina questa ff ma Gohan è proprio OCC. Bravo comunque
(Recensione modificata il 13/06/2015 - 08:22 am)

03/04/15, ore 16:14

Ciaoooooo!!!
Rieccomi qua!!!
Appena ho letto il titolo della tua storia e sono subito corsa a leggerla.
Mi ha incuriosito molto come titolo dato che è del tutto discordante con il carattere di Gohan, e questo mi piace da matti!!!
Non mi ero mai immaginata Gohan come un cattivo ragazzo, forse perché ce l'hanno sempre descritto come il ragazzo buono, gentile e forse un po' impacciato.
Ma l'originalità del tema merita sicuramente di essere premiata!
La trama segue un percorso psicologico molto delicato, dove motiva in un certo senso il perchè di questo comportamento insolito, il quale non deriva da cause futili, ma bensì da cause tremende: la morte del padre!
La rabbia, la trasgressione e l'avversione di Gohan sono la reazione, o meglio la difesa, alle varie ingiustizie che un bambino di quell'età ha subito!
E poi al fine la luce, la speranza, un barlume di luminosità: l'incontro con Videl.
Nonostante l'avesse maltrattata, lei ha continuato a stargli dietro e a insistere!
Trovo tutto questo meraviglioso!!!
Insomma ti faccio i miei complimenti perchè la storia è veramente bella, ben scritta e originale!!!
Perfetta oserei dire!!!
A presto
Ely

15/06/14, ore 11:54

Ciao Sam (Ti posso chiamare così, vero?)!
Innanzitutto, scusami per il ritardo mostruoso: avevo da fare con una mia storia (penso che molta gente sappia quanto il caldo "invogli" a scrivere... *presenza di sarcasmo*).
No, dai, a parte queste sciocchezze (che nemmeno ti interesseranno), passiamo alla recensione.
Allora... devo dire che hai dipinto un Gohan davvero OOC: sembrava quasi un altro personaggio! Di solito questa frase dovrebbe fungere da critica, ma, visto che era il tuo obiettivo, diventa automaticamente un complimento.
La trama non mi è per nulla dispiaciuta, e vedo che stai cominciando sempre più a preoccuparti di tutti gli aspetti di una storia: dapprima che pensavi solo ai dialoghi e alle vicende, adesso invece delinei con più cura la psiche dei personaggi, cosa davvero importante nelle storie. Bene!
Solo una cosuccia:
"Ma quando l’androide era ridotto male e, suo padre gli ordinò di dare il colpo di grazia , lui rifiutò perché voleva che soffrisse come aveva fatto soffrire tutte le persone innocenti , ma la sua scelta si rilevò un errore gravissimo perché gli aveva fatto sputare C18, ma il mostro aveva deciso di far esplodere il pianeta, allora intervenne suo padre per teletrasportarsi col mostro e sacrificare la sua vita."
Questo periodo è decisamente troppo lungo (e, soprattutto, mi ricorda gli scritti di Cicerone). Al posto delle virgole, io metterei qualche punto qua e là, altrimenti la lettura diventa davvero pesante.
Per darti una mano, posso farti un esempio di come potresti sistemarla:
"Ma quando l’androide era ridotto male e suo padre gli ordinò di dargli il colpo di grazia, lui rifiutò. Voleva infatti che soffrisse come aveva fatto soffrire tutte le persone innocenti. La sua scelta, però, si rivelò un errore gravissimo, poiché, una volta che il mostro ebbe sputato C18 a seguito di un pugno sferrato dal giovane, aveva deciso di far esplodere il pianeta. A quel punto intervenne suo padre per teletrasportarsi nel pianeta di Re Kaio insieme al mostro e sacrificare la sua vita."
Poiché non mi sembra di aver fatto un ottimo lavoro, lascio a te il compito di sistemare la frase.
Quindi... che dire per concludere? Continua così, perché stavolta ti ho corretto meno roba rispetto alle altre volte (quindi è un buonissimo segno). E... aspetto una tua futura fanfic!
-Alima
PS: Gohan blu... Ok, chi è la mente e braccio della realizzazione di tutto ciò?
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 11:56 am)

10/06/14, ore 20:38

Ciao caro.
Sopo un bel po' di litigate con sto rottame finalmente ce la faccio a lasciarti anche la mia recensione.
Prima di tutto grazie mille per la dedica, sei stato veramente molto gentile, te ne sono molto grata, davvero.
mi hai fatto proprio una bella sorpresa, grazie veramente ;)
Allora, passiamo alla storia prima che sto coso faccia ancora le bizze e direi che oggi non è proprio giornata se ci si mette pure lui, fa la fine del principe u.u (a buon intenditore poche parole)
Gohan OOC l'ho sempre amato in tutti i modi e quindi non potevo che farmi piacere pure questa OS, sei stato bravo e GOhan OOC ti è venuto veramente molto bene, complimenti.
Stai migliorando a vista d'occhio, ogni fic diventi sempre più bravo, complimenti davvero.
Non è da tutti, bravo bravo bravo **
Un abbraccio carissimo, alla prossima :*

Giuly <3

07/06/14, ore 13:30

ECCOMI QUIIIII =) molto interessante... questa storia mi piace =) essendo che non ho recensito l' altra le confronterò. Questa come storia mi piace di più, anche se Gohan con i capelli blu non mi pice proprio! ahaahhahaXD ti pregoo fallo tornare con i capelli normali XD però devo ammettere che l' altra è scritta meglio. Mi hai stupito molto perchè si vede che l' hai riletta e sei stato attento, mentre qui hai fatto un passo indietro. Non è una critica sia chiaro, ma dovresti ricontrollarla, perchè ci sono un paio di errorini , rispetto all' altra che era eccellente. Se starai attento diventerà proprio una bella fic, ma non avere fretta di scrivere mi raccomando! ( non fare come me XD) continuerò a seguirti!!
MONDO-MANGA

07/06/14, ore 13:28

Allora non hai proprio resistito e hai pubblicato subito, eh?!
Beh... io sono qui per recensire!^.^
Passiamo subito alla storia, senza perderci in chiacchiere inutili:
Accipicchia! Questo Gohan è davvero monello! Io non vorrei averci a che fare...
Videl riuscirà a metterlo in riga, vero?
Io voglio sapere come continua! XD

Si vede proprio che Gohan ti piace molto, hai cercato di rendere al meglio tutte le sue sofferenze e di raccoglierle insieme... questo è veramente ammirevole! Complimenti!
Il turbamento di Gohan è diventato ribellione e rifiuto verso suo padre, che prima ammirava tanto e che poi ripudia per il fatto di aver abbandonato la sua famiglia... povero Gohan!
Hai fatto veramente uno splendido lavoro, continuando così sono sicura che migliorerai sempre di più!

Ora avrei qualche consiglio da darti (perchè se non rompo le scatole non sono contenta =b):
-Nel passaggio "lui era un combattente che odiava combattere ma solo a dieci anni" è meglio sostituire combattere o combattente con un termine simile, per evitare ripetizioni. Poi ti consiglio di mettere una virgola prima di "ma" in modo da fare una pausa, che rende la lettura più facile e comprensibile;
-Magari potresti mettere un punto dopo "durante lo scontro con Cell," invece di una virgola. E' per separare meglio le frasi, ma non è strettamente necessario;
-In "fece un errore che ne pagò per sempre", ti consiglio di togliere quel "ne" perchè non è necessario;
-Poi in "Il problema era quando l’androide era ridotto male, suo padre gli ordinò di dare il colpo  di grazia ," io ti consiglierei di cambiare un po' la frase, ad esempio "Ma quando l'androide era ridotto male e suo padre gli ordinò...". Questo è perchè ripetì troppe volte "era" e il testo risulta poco comprensibile... puoi vedere tu se riesci a cambiarlo anche meglio di come ti ho suggerito!
-Hai scritto " rilevò", ma immagino volessi intendere "rivelò", un semplice errore di battitura... sapessi quanti ne faccio io! XD
-In "la quale pianse tutto per un mese ma  si riprese," ti consiglio di rivedere un po' la frase, magari togliendo quel "tutto", per rendere la frase il più scorrevole possibile;
-In "che a mio padre non è fregato niente..." metterei "non gli è fregato niente";
-I pensieri dei due personaggi potresti metterli in corsivo o farli di un colore diverso, così li differenzi dal resto del testo.
Ooook! Basta, non ho nient'altro da dire (scommetto che stai esultando per questo)... se non che i miei, come al solito, sono solo consigli!
Non posso fare altro che augurarti buona fortuna per le prossime fic e farti ancora i complimenti per tutto l'impegno che ci stai mettendo nello scrivere: bravissimo!!!
Alla prossima,

Sweet Black