When you wake up, you won't even remember me.
di Magnetic_Ginger

28/06/14, ore 16:58

Sono imperdonabile, lo so.
Mi odierai a morte, lo so.
Farò una recensione lunga e sclerosa per farmi perdonare - questo è meglio che tu lo sappia.
Allora, da dove incominciare? Dal mio cuore spezzato a metà? Dai miei condotti lacrimali ormai completamente essiccati? Dalla mia anima nera, triste ed arida che si è sentita ancora più nera, triste ed arida nel leggere la tua storia, ma che alle ultime righe si è riempita dell'hype più puro? Non saprei, io finisco così ogni volta che leggo qualcosa di tuo, davvero mi chiedo perché io continui imperterrita a leggere. (risposta: perché voglio bene a te e male a me stessa, semplice)
Però davvero, ogni volta, ogni singola, dannata volta termina con me attaccata ad un tubicino in stato comatoso che neanche avessi limonato con Rogue. Dovremo iniziare a chiamarti Rogue, ecco. Perché ogni volta che scrivi succhi via l'energia vitale di ogni persona.
Oppure 'Dissennatrice', visto che ad ogni nuova storia mi sento come se la felicità fosse scomparsa per sempre da questo mondo.
Ma incominciamo con la recensione seria, che qui sennò non affittiamo più! (e ho sempre il terrore che EFP cancelli pure questa recensione)
Bene, direi di incominciare con la caratterizzazione dei personaggi, no? Bene, questa prenderà davvero poco spazio e tempo, perché è semplicemente P E R F E T T A. Sono seria, più leggevo, più ero convinta che fosse semplicemente riportato paro paro dal film.
Lo struggle di Charles, Erik ... oh mon Dieu, my baby cutiepies. Li abbraccerei e sbaciucchierei tutti, giuro.
Certo, Charles un po' meno, visto che non mi è piaciuto molto *occhiataccia da very disappointed mama* voglio dire, era perfettamente in linea con lo sviluppo della storia, caratterizzato alla perfezione e tutto- ma a me proprio non va giù quello che ha fatto ad Erik.
Lo so, lo so. Voleva dargli una vita migliore. Voleva salvarlo dai suoi demoni e tutto il resto, ma scegliere al posto suo non è stata esattamente la cosa più nobile ed intelligente che abbia mai fatto. Perciò, mi dispiace Charlie, ma tu hai perso proprio punti. Nah nah. Bimbo cattivo.
Erik invece è un piccolo bimboncello ;_______; come se non fossi già abbastanza innamorata di lui, no? Quanto mi è piaciuto, quanto. Il momento nella sua testa, i tamburi .... Cielo, i brividi. Ma quelli veri, eh. Brava che sei tu, brava!
Visto che la prima parte mi ha fatta solo piangere, basically (eufemismo dell'anno, signore e signori. In pratica singhiozzavo sul letto battendo i pugni al cielo e maledicendo la tua meravigliosa vena angst per farmi sempre soffrire così tanto :) il tutto mentalmente, ovvio. Esteriormente ero tutta tranquilla a studiare filosofia. Sono una brava attrice, eh?) passiamo a parlare della seconda, in cui lui è Max Eisenhardt e non il mio piccolo bimbo tradito dal suo migliore amico (*frekkiatina*).
Quando incontra Raven e Charles, santo Cielo. Chissà che colpo dev'essere stato per i due, e quando accennano alla "vita precedente" .... uuuuh, brividibrividibrividi. Senza contare di quando, senza che nessuno gli abbia detto nulla, chiama Charles con il suo nome.
AH, MY OTP. Perché sì, ho decretato (io, no?) che sebbene Raven abbia un viso familiare, lui si ricorda subito di Charles a causa del grande e eterno amore che li legava. Non me ne frega nulla se non è così, lasciami galleggiare nella mia bolla di felicità -dopotutto, penso di essermela meritata.
Ma quando Max, ormai Erik, si ricorda. Santo cielo l'hype. L'hype. Quello vero proprio, sarei saltata sul letto ad urlare "my baby is back, bitches, and he will fuck you all!". Poi mi sono ricordata che avrebbe odiato a vita Charles per quello che mi ha fatto. E l'avrebbe segnato come cattivo. E avrebbe ricominciato a combattere gli umani.
Ma chissenefrega, il mio bambino magnetico e bellissimo è tornato, e ne sono felice.

Bene, questa recensione non è piena di lacrime e dolore solo perché voglio mantenere una parvenza di serietà, sappilo.
E con questo, direi che è il momento per me di andare a finire la mia Cherik, visto che ho aperto il pc diciottomila ore fa e ho scritto solo una riga.

With love,
Elis

11/06/14, ore 07:27

Eccomi!
Finalmente ho un po'di tempo per dirti anche qui quanto abbia sofferto questa storia mi sia piaciuta *si schiarisce la voce*
Come t'accennavo in altra sede hai toccato quello che è senza ombra di dubbio il mio kink supremo, ossia l'amnesia. Adoro le perdite di memoria e le mille possibilità che dischiudono a livello narrativo, soprattutto per quanto concerne i rapporti ed i sentimenti che i personaggi perdono nell'oblio. Trovo che non vi sia nulla di più doloroso di essere dimenticati da chi sia ama e pertanto, da brava masochista quale sono, mi crogiolo in questo scenario come un facocero nel fango. Nella circostanza il tutto riesce ad essere milioni di volte più terribile di quanto non lo sia di solito, perchè l'amnesia non è frutto di un incidente fortuito, anzi.
Se hai sentito un crack il giorno in cui hai pubblicato la storia, sappi che era il rumore del mio cuore che si spezzava durante la scena in cui Charles cance- NO, NON POSSO DIRLO, NON POSSO, SOFFRO TROPPO *prova a ricomporsi* *non ci riesce* È un momento tremendo ed intensissimo, e percepire la sofferenza che la consapevolezza di quel che sta per accadere suscita in Erik m'avrebbe frantumato il cuore, se solo non fosse già stato spappolato poco prima. Su quel "Non te. Non voglio dimenticarti, ti prego, non farmi dimenticare anche te, Charles" sibilato con voce spezzata ho dovuto interrompere la lettura per andare a prendere la Nutella, perchè non era qualcosa di sostenibile senza l'ausilio di una cospicua dose di zuccheri #nclpf #odioti
Il momento in cui si ritrovano è stata un'altra overdose di feels, e quello in cui Erik pronuncia il nome di Charles...*labbro tremulo* Bellissimo, un dettaglio davvero azzeccato. Qualcosa è rimasto, in fondo, ed è l'ennesima prova di quanto forte sia il legame che li unisce. Niente - nè l'amnesia nè i contrasti che li contrappongono - è riusciti ad estirparlo. L'ho già detto che sono stupendi e che li amo, vero?
Ti faccio i miei complimenti per aver elaborato un intreccio così bello ed originale. So che è ispirato ad una serie televisiva, ma ho trovato geniale l'idea di trasporlo in quest'universo. Si tratta di un risvolto così plausibile che quasi temo di ritrovarmi una cosa del genere in uno dei prossimi film - e no, non potrei reggerlo. Nella maniera più assoluta.
Complimentissimi ♥♥♥

P.S. Riguardo ai danni morali, avrai presto notizie dal mio avvocato *va a piangere in un angolino*

09/06/14, ore 14:05

*prende l'acqua santa e gliela getta addosso* EXORCIZAMUS TE, OMNIS IMMUNDUS SPIRITUS (Spn docet).
Seriamente, quando hai scritto ciò eri posseduta da Satana? Io dico di sì, è l'unica spiegazione logica.
Cioè, COME HAI POTUTO, HO PIANTO QUANDO CHARLES GLI TOGLIE I RICORDI, OK. POVERI.
(non mi sono presentata, ma penso che tu abbia capito chi sono XD)
Btw, è stato straziante vedere Charles che decide di donare una nuova vita ad Erik, e in quel modo. Ma quando Erik lo supplica di non cancellargli i ricordi con lui, il suo unico amico, sono morta. WHY. MY BABY. Tutto quello che aveva erano i suoi ricordi, e poi...nada.
Sigh.
E la faccenda dei tamburi. COME. HAI. POTUTO. FARE. QUELLA. REFERENCE.
CATTIVAH.
...e io che volevo provare a fare una recensione sensata, noto che non ci sono riuscita. Vabé. L'intento c'era, almeno.
Ah, la parte finale dà un hype assurdo, tipo la scena post credits della Marvel. Voglio il seguito, ma al tempo stesso no perché so già che farebbe soffrire tantissimo.
Penserò a come vendicarmi. <3

07/06/14, ore 19:09

SANTI DEI! HO PIANTO COME UNA DEFICIENTE MENTRE GLI TOGLIEVA I RICORDI!
Vergognandomi come una ladra e occhieggiando la porta per paura che qualcuno entrasse e mi vedesse in modalità fontana davanti al pc... quello sarebbe stato molto imbarazzante.
Capisco perché Charles l'abbia fatto e che la sua intenzione fosse quella di aiutare Erik e salvare il resto dell'universo mondo ma... WHY?!
Il mio Erik!
Charles, ti voglio bene, davvero, non sai quanto, ma non puoi fare una cosa simile! Gli hai praticamente portato via tutto ciò che era e rimpiazzato con una bella favola!
E quando Erik lo supplica! E piange! E... I CAN'T. E l'ha supplicato di lasciare almeno il suo di ricordo!
No, ok, torno a comportarmi come una persona normale.
Inutile dire che ci sono stata malissimo quando ho letto la discussione tra Charles e Raven... e i tamburi!
Ho capito cos'hai fatto! Questa è cattiveria!
Quando l'ha chiamato Charles mi è preso un colpo... e mi ha fatto una pena allucinante... fino a quando non ha fatto quel sorrisetto alla fine, molto post credit ahahah
Q.P.

07/06/14, ore 18:50

ok, io ci avevo provato a scrivere qualcosa di serio ma i feels hanno avuto la meglio. Iniziamo con NOPE INTO THE UNIVERSE! ma povero Erik!!! *abbracia Erik e scappa* allora Charles io capisco che lo hai fatto per lui, però non lo vedi che è triste? piange? POVERINO alla fine quei ricordi sono l'unica cosa che ha! STO MALE SOLO A RIPENSARCI. E poi mi immagino i puppy eyes di Charles che deve perdere per l'ennesima volta il suo amico e far finta di niente e boh, SEI CATTIVAH. E povero Erik non può nemmeno più essere magneto e neanche Erik in realtà e.. *piange*
Parliamo anche che per un breve momento si vede anche Erik felice e in pace (quasi) con se stesso e dovrebbe essere bello e invece è triste, perchè tu sai che non potrà mai essere così! D:
E non parliamo della reference di DW. NO NON PARLIAMONE.
Però devo ammettere che il finale è molto hype. Cioè, se ci fosse un seguito lo leggerei, sembra molto il cliffhanger dopo i titoli di cosa della Marvel.
Ti amerei se non fosse che ti odio per i feels <3