The Bet
di SerMisty

20/11/23, ore 01:46

Ciao! Arrivo dopo anni ma, almeno per quanto mi riguarda, Maleficent è un capolavoro che non tramonterà mai, non importa quanti anni passino, e dunque spesso mi torna la voglia di leggere qualcosa su di lei e, spesso, su di loro. Quindi inizio con il commentare la ship, perché non posso farlo spesso, e con il dire che hai perfettamente ragione: non sono questi dettagli a fermare il potere delle shipper XD Che comunque per me l'amore che Malefica prova per Aurora è un amore totalizzante, che può assumere qualsiasi forma per quanto assoluto è. Ed è proprio per questo che con il secondo film ho sofferto tremendamente ( e suppongo che tutte le sostenitrici di questa ship abbiano sofferto come me per tanti motivi, per lo sguardo di Maelfica quando Aurora esce dal bosco vestita di rosa e...ok basta adessoXD) ma che vogliamo farci, menomale che ci sono le ff (anche se, devo dire, Filippo si è lievemente risollevato nel secondo film).
Comunque, scusa la digressione. Venendo alla tua fic: mi è piaciuta molto. Breve ma molto piacevole e dolce e, cosa più importante, molto fedele ai personaggi originali.
Le tre fatine, in questo adattamento cinematografico ben poco simpatiche, si sono meritate il loro pegno XD
Grazie mille per aver condiviso!

01/05/18, ore 12:26

Ciao,
inizio col dire che, avendola letta solo ora, la recensisco solo ora;
continuo col dire che c'è un errore che dovresti correggere (se mai leggerai questa rec): non è una Flashfic, ma una One-shot, poiché supera le 500 parole (sono 900);
proseguo dicendo che amo questa coppia (come pure "Elsanna", anche se, su questo sito, di loro, c'è poco o nulla; qualcosa ho pubblicato anch'io su "Maleficent");
aggiungo dicendo che, non trovandovi nulla di sbagliato, devi aver corretto gli accenti, come ti è stato suggerito.
La storia è carina, è dolce e scritta bene, con buono stile.
Termino con un'osservazione: "Malora" è brutto; qualcuno suggerisce "Aurelia", ma non ha senso; pare che la dicitura più bella, e sensata, sia "Aureficent", già usata in questo sito.
Augurandoti un buon 1° Maggio, ti saluto

© The Blue Devil

P.S. dimenticavo: bandiera verde!
(Recensione modificata il 01/05/2018 - 12:27 pm)

15/06/15, ore 17:46

Ehi ciao! =)
Probabilmente tu non ti ricordi di me, ^^" è passato un bel po' di tempo dall'ultima volta che ci siamo sentite, ma non importa. (Questi sono dettagli abbastanza inutili, tralasciamo XD)
Sono rimasta molto colpita sai, oggi pomeriggio vagavo su efp alla ricerca di qualcosa da leggere, al che mi è venuto in mente il tuo nickname e l'ho digitato. Che piacevole sorpresa scoprire come sei diventata brava! Il tuo stile è diventato molto più bello e maturo! La coppia che hai scelto è anche molto molto carina ^.^ non ne sono una fan sfegatata, ma ha il suo fascino.
Stile fluido, pulito e gradevolissimo da leggere, davvero, complimenti, mi hai davvero molto molto sorpresa, ma in fondo, ero certa che il tuo talento sarebbe stato magnifico ^.^
Vado a leggere qualche altra tua storia, perchè so che ne varrà la pena,
Ti auguro un buon pomeriggio (mattina? sera?) e ti saluto facendoti ancora tantissimi complimenti.
A presto,
Eurydike

08/06/14, ore 20:48

Anche io ci faccio io miei più sentiti complimenti però sono d'accordo col dire che alla coppia Malora serva una long con tante scene divertenti e dolci. Cmq ho adorato la tua fluff e continua a scrivere ciao

08/06/14, ore 03:54

Salve, fanciulla :).
Ti darò del tu per comodità, ma nel caso recasse disturbo, chiederò venia e mi correggerò.
Parto con una critica (ohohoh, abbi paura): Malora no. Dai. Non è bello da dire, io opterei per più per "Aurelia" (temevi che criticassi l'accoppiata, eh? E invece no, me la shippo di brutto, e ho anche traumatizzato tutti i bimbetti in sala perché, sebbene le mie amiche abbiano tentato di tapparmi la bocca, ero lì che strillavo "EBBACIALAPOLLACHECAVOLOASPETTI?!?").
Mi è piaciuta questa fluff (sebbene, miseriaccia, andrei a nozze per una fic o, anche meglio, una long fic), è scritta bene e non vi ho trovato errore alcuno, ma fai conto che sono le tre e mezza del mattino e ho il cervello un po' fuso. In ogni caso mi genufletto in un inchino di tutto rispetto per gli accenti acuti (triste ma vero, puntualmente qui su EFP gli autori peccano su questo punto e me li mettono tutti col vento al contrario).
Be', essendo una fluff non posso dilungarmi chissà quanto, ma mi fa piacere che l'inutilità di Filippo, il comportamento civettuolo delle tre fate, il sarcasmo di Malefica e l'allegria spensierata di Aurora siano stati riportati fedelmente (a mio avviso, non sono OOC).
Ho letto che pubblicherai una One Shot, ma... ^^"... una fic sarebbe gradita <3! Lo dico per il bene di tutti, altrimenti mi toccherà scriverne una e ho già per le mani un lavoraccio infinito (sul serio, si preannunciano anni e anni di lavoro) per una long fic (più mille file cui mi devo dedicare), non posso permettermi di iniziare una ff su Aurelia (sigh ç_____ç).
Detto ciò, smammo, mi dissolvo, mi dileguo, scompaio.

Ciaux,

Ligan