Blue is still the warmest colour
di yayo

25/06/15, ore 17:43

Ciao yayo,
mi ha fatto molto piacere aver letto la tua fanfiction! Avendo visto il film giusto stamattina non potevo non cercare storie a riguardo, perchè come hai detto tu quel finale dolceamaro non è proprio facile da mandare giù. Scoprire che Adele all'età di 36 anni sia ancora malinconica devo dirti la verità mi abbatte profondamente! Il dolore che si porta dietro nei tre anni che seguono l'ultimo incontro con Emma è già abbastanza logorante, non trovi? :)
Preferisco pensare che abbia dato una svolta alla sua vita, che sia maturata e che abbia trovato in una persona tutto ciò che potesse renderla felice.
Nonostante la pensi diversamente da te, il profilo che hai attribuito ad Adele offre spunti di riflessione molto profondi, come l'azione del tempo e l'atto di fingere, al mondo e a noi stessi.
Se è vero che il tempo sbiadisce ogni cosa, allora anche il dolore piano piano è destinato ad affievolirsi.
Fingere di fronte al mondo è una scelta personale che posso più o meno condividere, ma fingere a se stessi porta a una forma di dolore che forse neanche il tempo riesce a cancellare...
Moralismo a parte, scrivi molto bene!
Ciao! :D
Oliver

14/10/14, ore 00:24

Il lato introspettivo di Adele lo stai approfindendo tanto ma abbiamo gia un film dal punto introspettivo di adele mi sarebbe piaciuto molto se si fosse approfondita Emma ma la storia è scritta bene e mi piace . Continua così ;)