All I Want
di jamesguitar

12/07/14, ore 10:37

Ciao.
Eccomi qui! Sono la ragazza di Facebook per lo scambio recensioni. Scusa se non ho fatto in tempo prima, ma sono una ritardataria cronica con le recensioni. HAHAHAHA.
Okay, passiamo alla one-shot. Questa fan fiction è la prima che leggo in assoluto su i The Vamps. Ultimamente mi sono appassionata a loro, ma per non finire a leggere qualche storia slash - che, ammetto, non sono sicura mi sarebbe affatto piaciuta -, ho preferito leggere questa. Sono stata fortunata al primo colpo, e non intendo solo per il tema della os, ma anche per come è scritta.
Quando ho letto la parte iniziale della fan fiction, oh Dio, mi sono sentita esattamente come la protagonista, Lily. Penso che reagirei anch'io come lei, se mi capitasse una cosa del genere - e magari mi capitasse, considerando il fatto che parliamo di James McVey!
Sei riuscita a trasmettere bene i sentimenti e le emozioni al lettore. Il tuo metodo di scrittura è maturo, molto scorrevole e per niente noioso. La grammatica e la punteggiatura sono pressoché impeccabili, anche se ti consiglierei di non andare a capo troppe volte.
Questo è quanto. Devo dire che, per essere la prima fan fiction che leggo nel fandom, non è affatto male, anzi. A essere sincera, sono contenta di aver letto questa fic. Penso che, d'ora in poi, potrei bazzicare di più sul tuo profilo... Beh, hai fatto un buon lavoro. Te l'avevo già detto, no? O non si era capito? HAHAH.
Arrivederci.
- pterodattilo

16/06/14, ore 20:53

Premetto che ti capisco riguardo alla cotta. Cioè, quel ragazzo è fantastico, è bellissimo, è bravissimo...come si fa a non amarlo?
Comunque ciao, sono cassie_nott e anche se so che non te ne frega niente mi presento lo stesso lol
Riguardo allo stile non ho nulla da ridire. Mi piace come scrivi, grammaticalmente e strutturalmente è tutto a posto e la lettura è stata scorrevole, per cui piacevole. Anche il contenuto mi è piaciuto, ovviamente. Hai avuto anche tu, come altre autrici, la capacità di farmi immedesimare nel personaggio femminile. Di solito mi succede solo con poche storie/libri, per cui...
Ancora complimenti e spero di leggere altro di tuo, magari di altri fandom :)
Se ti va di passare da me, mi farebbe davvero piacere. Alla prossima :)

cassie_nott

10/06/14, ore 22:53

Santo dio, credo di sentirmi male. È perfetta. Io adoro James e per quanto poco posso dire di conoscerlo mi sembra esattamente quello che farebbe lui davvero. E la parte «Tu cosa? Sei ferita? Credimi, lo so. Lo so e sono stato un fottuto stronzo. Ma tutto ciò che voglio è che tu riesca a perdonarmi. In una serata sei riuscita a portare fuori il meglio di me, parti del mio essere che non conoscevo. Forse questo mi ha spaventato. Per favore, perdonami.» è meravigliosa, è così reale ed è una cosa dolcissima. Credo che chiunque perdonerebbe una persona che dice così, perchè non si può resistere, o almeno io non ce la farei. Davvero, davvero complimenti, me ne sono innamorata.

08/06/14, ore 00:05

Oh, salve, buonasera.
Farò veloce, che sto scrivendo di nascosto, ew, quindi passo veloce veloce alla one shot.
Allora mi piace trama, il fatto che ci sia questo amore per James, ma che si è comportato male e lei che continua ad amarlo, nonostante tutto, solo che avrei impostato il tutto il maniera diversa. Avrei sicuramente saltato la prima parte, magari avrei iniziato parlando dei sentimenti della protagonista e avrei ambientato il tutto in una sola giornata, la mattina in cui riincontra James, in modo da sfruttare quello che prova in quel istante, ricollegandolo ai giorni/settimane prima. Ma è una selta personale, voglio dire, magari non ti piace come l'avrei fatta io.
Poi per il resto mi piace, sì, e tu scrivi bene, senza errori e in maniera scorrevole. Un consiglio: guardagneresti ancora più punti descrivedo più meticolosamente quello che succede, le persone e i luoghi, anche se è una os.
Ora vado, buona notte e... Sono la prima recensione! Aw.

Bedjvergent
(Recensione modificata il 08/06/2014 - 12:08 am)