Sub Specie Aeternitatis
di universaljudgments

18/08/16, ore 19:10

Recensisco solo questo capitolo perché ormai il mio ritardo è imbarazzante. Ho veramente apprezzato questa storia, la creazione di fragranze da parte di Harry e la camera oscura di Lou. Avrei voluto anche saperne di più di quel viaggio in Provenza perché mi ci sono attaccata molto. Hai caratterizzato bene ogni personaggio e ogniuno ha svolto un suo determinato ruolo. Il tuo stile fluido non ha fatto pesare la lunghezza notevole e ha reso tutto coinvolgente.
Complimenti,
Vieni_Qua

20/03/16, ore 23:49

Un capolavoro. Ho fatto gli screen e mi viene da piangere. Cristo, brava.
(anche se io sono per #louistops, ma accetto) ((sdrammatizziamo cazzo che sennó oddio i miei feels. Cazzo))

18/04/15, ore 07:13

Ok mi sembra un po patetico commentare la tua storia visto che è quasi un anno che è finita....ma meglio tardi che mai....comunque volevo dirti che ho amato davvero tantissimo questa ff...è in assoluto una delle mie preferite...è davvero bellissima e scritta in modo meraviglioso...quindi davvero tanti complimenti....
Passando alla storia...ho amato moltissimp il personaggio di Louis...durante i capitoli ha avuto una crescita eccezionale...l ho amato sempre...soprattutto quandp si va a riprendere Harry....parlando di Harry...è statp davvero un personaggio interessante...è stato sempre dolce ma allo stesso tempo malizioso...l unica cosa che non mi è piaciuta è quando ha lasciato da solo Lou...capisco le sue intenzioni ma non approvo....
E poi quanto sono amori gli ziall..troppo carini e tenere e alla fine si sposano anche...che bello....
E poi parlando di eternita la proposta di matrimonio di Harry è stata originale e carinissimi....
Di nuovo tanti complimenti 👍👏👏🎉🎉💎💙💋💗💜💛😘🌟🌟✨✨💚❤😍😍❤💚✨🌟💗🌟💜✨💗

28/02/15, ore 11:43

Ieri l'ho finita a l'una di notte. Non ho parole per descriverla, bellissima o stupenda sarebbero troppo poche. Sei bravissima a scrivere. Io leggo solo storie a rating rosso e tra stasera e domani leggerò l'altra. Davvero bellissima. Ho amato quando alla fine dice "mi sposi?"
Sono felice che alla fine abbia mandato a quel paese suo padre e abbia deciso di passare la sua vita con Harry, anche se stavo odiando Harry nel momento in cui Louis si sveglia.. ma tutti abbiamo delle decisioni da prendere e Harry ha preferito Andarsene pensando che fosse meglio per Louis invece lo ha solo distrutto... Bravissima xx
un bacione enorme
Alli x

20/08/14, ore 22:02

Ho trovato la tua storia qualche giorno fa, ma sono riuscita a recensire soltanto adesso e per questo ti chieso scusa <3 Ho trovato questa tua storia bellissima ed originale, talmente coinvolgente che l'ho letta in tempi record *-* Il personaggio di Harry mi è piaciuto moltissimo e sebbene la sua decisione di allontanarsi mi abbia fatta soffrire, sono giunta alla conclusione che quella fosse la scelta migliore da fare, in quanto ha permesso ad entrambi di capire molte cose e far chiarezza sui propri sentimenti :) L'attrazione che sin da subito si è manifestata tra di loro, mi ha intrigata moltissimo *-* Inoltre sei riuscita a caratterizzare benissimo anche tutti gli altri personaggi! Ti faccio i miei più sinceri complimenti, sei davvero bravissima <3 Il tuo stile è scorrevole e coinvolgente e hai sviluppato idee davvero originalei! Questa storia finirà tra le mie preferite *-* Un bacio, Kleis <3

04/07/14, ore 15:56

sono una lettrice MOOLTO silenziosa e perlopiù leggo, ma questa storia merita tantissime recensioni (positive) e ho aspettato il finale per un tempo infinito. Gli Ziall che si sposano sono stati la ciliegina sulla torta. La adoro♥

28/06/14, ore 22:03

Ciao, oggi pomeriggio ho trovato questa storia su twitter e mi ha incuriosito moltissimo, ho deciso di leggerla e non me ne sono pentita affatto.

Da metà del secondo capitolo a metà del terzo ho praticamente allagato da camera, non mi aspettavo assolutamente che Harry se ne andassse, ma mi è piaciuto un sacco lo studio fotografico che ha improvvisato Louis, me lo sono immaginato essattamente come il set di SOML.
è stata troppo bella la reazione di Harry e Louis quando Eleonor gli ha scoperti, se li meritava quelli insulti.
Eleonor e il padre di Louis non li ho mai odiati cosi tanto come in questa storia, la prima una rosicona del cavolo e il secondo un vero cretino.
Mi è piaciuto un sacco anche il modo in cui hai inserito le storie di Liam, Niall e Zayn, rendendole storie secondarie ma complementari alla coppia protagonista.
La mia parte  preferita in assoluto è stata la scena del sesso in bagno e il modo in cui se ne sono fregati di niall fuori dalla porta.
Spero che questa storia sia più conosciuta perchè merita davvero davvero tanto.

27/06/14, ore 16:31

Secondo meinvece devi essere contenta della storia perchè è fantastica. Non saprei da dove cominciare a farti i complimenti, quindi ti dico le prime cose che ti saltano in mente. Ho amato l'imbarazzo costante di Louis nella prima parte così come l'Harry provocante, ho adorato la scena hard sulla moto e anche l'angst nella parte centrale, l'allontanamento di Harry è servito ad entrambi per capire meglio le cose. Gli Ziall sono stupendi, il personaggio di Eleanor stronza e un po' tonta l'hai descritto alla perfezione, così come hai fatto con Gemma. Il dettaglio del profumo, che permea tutta la storia, è molto originale e il titolo è azzeccato. Brava, niente da dire, ho trovato solo qualche errore di punteggiatura ed è raro in una storia vedere la correttezza. Un bacio xx L.

27/06/14, ore 00:37

Ciao :) Non sai da quanto aspettavo questo capitolo! In questi due giorni ho controllato ogni due minuti le storie seguite per vedere se avevi aggiornato e poi,oggi pomeriggio,vado ad aprire e mi ritrovo questo meraviglioso capitolo *_* Ok,lo so che probabilmente non ti importa però era per sottolineare quanto ho apprezzato la tua storia ^_^ Devo ammettere che l'inizio mi ha lasciato un po' perplessa perché le cose si erano svolte,a mio avviso, troppo velocemente ma poi mi sono resa conto che quando l'attrazione entra in gioco,è la fine. Ecco,fin da subito hai sottolineato la passione e l'attrazione tra questi due personaggi che ho amato fino all'ultima riga. Quei baci passionali scambiati furtivamente come due adolescenti che non vogliono farsi beccare dai genitori,che poi hanno portato a quella sera a casa di Harry in cui,per la prima volta,hanno fatto l'amore;la stessa passione che è esplosa durante il viaggio per il cottage e quella esplosa nel bagno del cottage stesso. Quelle confessioni sussurrate tra le lenzuola del loro letto con la presenza costante del 'loro profumo'. Per poi arrivare al secondo capitolo che ho amato e odiato allo stesso tempo;amato perché hai delineato meglio la quotidianità dei Larry e odiato perché Harry alla fine è andato via. Nella scena in cui cantano,mentre leggevo,mi sembrava di vedere quella sorta di bolla che si era creata intorno a Louis e Harry durante la serata tra ragazzi. Mi sembrava di essere lì con loro. Ho notato che la figura di Eleonor è molto diversa rispetto al personaggio gentile e disponibile che hai creato nella one-shot "About undergrounds and roses" (sì,anche quella è tra le mie preferite. Non sai quante volte vado a rileggerla *_*),si può dire che,al contrario, è una vera e propria stronza con un velo di stupidità e superficialità. Ho apprezzato il fatto che tu abbia dato anche un ruolo diverso a Perrie che non è la solita stupida fidanzata di Zayn :) Inoltre, per come avevi delineato il personaggio,pensavo che all'interno della coppia Larry,la parte più debole fosse Louis,ma in realtà è Harry: è lui che scappa,sia perché ha causato dolore all'uomo che ama ma soprattutto perché,come sottolineava il nonno di Perrie,ha paura. Louis che sviluppa le foto di Harry durante la sua assenza perché 'era il suo modo per dimostrare che gli mancava' ed Harry che cerca di ricreare in Provenza il loro profumo,è stato il colpo di grazia. Davvero,complimenti :) Mi sa che anche questa andrà a finire nelle storie preferite.Non potevo non recensire una storia così bella e non potevo non dire quello che mi ha trasmesso giusto o sbagliato che sia. Bene,penso di aver detto tutto. Spero che continuerai a scrivere perché sei davvero brava :) Alla prossima xx

26/06/14, ore 18:27

Fanculo.
Finalmente hai finito di denigrarmi in ogni "universal corner"!
Come hai detto tu tutto questo è nato GRAZIE a me quindi IO sono l'Alpha!
E questa storia, la MIA storia, mi mancherà tanto :-(
Ma abbiamo la ziall **

Ciao.

P.s. NON DIRE PIÙ ALLA GENTE DI INSULTARMI O TI UCCIDO. ((si, è una minaccia))

17/06/14, ore 12:11

Oddio sono scioccata ...
bhe da dove iniziare dal fatto che odio eleonor più di qualsiasi altra cosa ? O che amo i larry e li voglio e sottolineo voglio su un altare?? Comunque eleonor e una str***a e invece harry è l amore in persona quei due mi faranno morire io lo so !
a presto sei bravissima e capitolo stupendo xx💙

17/06/14, ore 00:35

HAHAHA fanculo.
É colpa tuaaaaa! Il capitolo non lo commento che tanto l'ho già fatto lol
ZIALL ZIALL ZIALL <3

Ti odio, ciao :-)

08/06/14, ore 11:38

Complimenti mi piace davvero tanto questa storia! Adoro harry che fa imbarazzare a morte lou, mentre quest'ultimo è un cucciolotto tutto timido!!
Un bacio ale
(Recensione modificata il 08/06/2014 - 11:39 am)

08/06/14, ore 10:16

La storia e l'idea mi piacciono tanto, i Larry sono bellissimi asdfghjkl <33 e Harry quando piange è tenerissimo cosi come Lou che tenta di calmarlo. Mi piace molto il tuo modo di scrivere perché la lettura risulta scorrevole e bhe che dire? Aspetto la seconda parte convinta che sarà scritta benissimo come questa prima. Continua cosi :)