Sigillo Di Sangue
di Python

14/07/14, ore 21:07

Ciao. scusa se solo ora scrivo la recensione. Per iniziare complimenti per il linguaggio. Appena leggo il racconto mi ci immedesimo, e grazie a te che vi hai inserito molti particolari. L'unico accorgimento , mio personale, è che nella parte centrale non ho capito molto la vicenda. Fammi sapere... comunque se dovessi dare un voto , ti darei 9.

30/06/14, ore 19:42

Bello il capitolo e non ho trovato errori. Le descrizioni non sono ne troppe e ne troppo poche e poi sono davvero belle, senza contare il fatto che rendono la storia più... "Magica". Solo una cosa, qui hai scritto (se non ho capito male) che Jade indossa un vestito arancione ma quando è partita non lo aveva verde? E poi c'è Soreeyah che ha un bel caratterino ma sarà buona o cattiva? Io credo cattiva. In conclusione il capitolo mi è piaciuto e non ti preoccupare se non ci sono molti colpi di scena, infondo siamo solo all'inizio della storia. Ciao!

30/06/14, ore 11:14

Whoa, con cosa l'hai fatta la mappa?! O.o è fantastica!!
Comunque, è normale non avere ancora chiaro chi siano i buoni e chi i cattivi, in questa storia??? Sono un po' confusa, lo ammetto :P
E' anche vero che è il capitolo 5, ma credo che tu ti diverta a ingarbugliare i nostri cervelli :P
E le descrizioni non sono esagerate, ma se ne metti così tante nelle parti di azione diventano troppe...
Consiglio mio che tendo a descrivere poco, comunque, non ascoltarmi insomma XD
Ciao!!

30/06/14, ore 06:08

Mi piace come scrivi. Ci sono delle distrazioni qui e là ma nulla che una seconda lettura non possa eliminare.
Per ora il mio unico problema è in questo capitolo... Jade è una vyrsiana, no? Anche se è una vyrsiana atea, è strano che sia così solidale verso una che in effetti lì è considerata un nemico pubblico, dopotutto l'ha appena conosciuta e sta rischiando la vita per lei.
Certo può essere che Jade abbia qualche altra ragione che noi ancora non sappiamo per solidarizzare con Astryn in così poco tempo. Quando l'elfa le ha chiesto perché lo sta facendo, anche io me lo sono chiesto. Ma io dovrei saperlo, visto che Jade è il personaggio Point of View :P
Se la tua idea è di spiegare la faccenda più in là nella storia, il mio consiglio è di usare il lampshade hanging, per ora: fai capire fin da subito in qualche modo al lettore che ti sei accorta del problema, e che sarà risolto più in là :)

26/06/14, ore 14:31

Ciao! Allora il capitolo mi è piaciuto molto anche se c'è qualche errore. Questi nuovi personaggi li trovo davvero simpatici, soprattutto Nerya che fra i tre è la mia preferita, e forse (spero) la loro storia s'intreccerà con quella di Jade ed Astryn?. Le descrizioni sono belle e molto dettagliate non sembri (almeno secondo me) uno scrittore alle prime armi. Per quanto riguarda i mostri non vedo l'ora di saperne di più! Attendo il prossimo capitolo.
Scrittrice07
(Recensione modificata il 26/06/2014 - 03:16 pm)
(Recensione modificata il 26/06/2014 - 03:17 pm)

23/06/14, ore 11:16

Ciaooo :P
Inizio con gli errori che ho trovato, altrimenti me li dimentico... non deprimerti però O:)
All'inizio hai scritto "dovrebbe", ma con tutti i tempi al passato sarebbe meglio qualcosa tipo "avrebbe dovuto" o "doveva"; poi hai fatto errori di battitura vari che adesso non trovo più, e nell'ottava riga hai scambiato "fosse" e "stato".
Ora che ho finito con le cose brutte, passo a quelle belle ;)
I personaggi sono molto divertenti, anche se un po' spericolati forse, prendersi in giro tra le rovine di una città mentre cercano delle eventuali presenze misteriose non è la cosa più saggia del mondo credo :P comunque mi stanno simpatici tutti, sono fighi ;)
La cosa delle bestie non l'ho capita granchè invece o.O i mostri erano in realtà persone normali sotto l'influsso di una magia, o cose così?? Non mi è molto chiaro :P
Comunque credo che spiegherai più avanti, no??
Le descrizioni sono fantastiche come al solito ;)
Ciao, alla prossima ;)

15/06/14, ore 20:13

Povera Astryn è ridotta davvero male ed ha sofferto tanto. Comunque il capitolo è bello e inizia ad esserci un po' d'azione, non vedo l'ora di scoprire dove andranno a finire le due protagoniste. Aspetto il terzo capitolo, ciao.

15/06/14, ore 19:56

Il capitolo è scritto benissimo, Jade mi sta già simpatica forse perchè mi ricorda il personaggio di un mio libro. Non vedo l'ora di scoprire chi sia la ragazza dagli occhi dorati e poi stella del sangue? Davvero un bel nome e adatto visto che non è una stella ma una specie di prigione per demoni. Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao.

15/06/14, ore 19:37

Allora, il capitolo è un po' corto ma è scritto davvero bene. L'ultima parte è quella che mi è piaciuta di più. Solo una cosa, sopra verso l'inizio invece di scrivere il marmo si frantumò in mille pezzi hai scritto "il marmo si frantumò in mille". Adesso vado a leggere il primo capitolo, ciao.

14/06/14, ore 11:10

Whoa!!
Ancora non ho capito molto, ma la cosa dei fanatici religiosi e dei cavalieri che sterminano tutti mi ispira molto 3:) e comunque sentiti importante, perchè ho mollato a metà della battaglia finale le Cronache del Mondo Emerso, che sto rileggendo per la milionesima volta, per leggere il tuo capitolo :P
Ho trovato un errore, così sei contento: nella penultima riga, è "gocce", senza la i ;)
No comunque seriamente, piantala di bastonarti, scrivi bene e mi piacciono molto i colori della storia!!
Ciao ;)

13/06/14, ore 20:22

Ho letto il prologo e il primo capitolo.
Intanto complimenti per la " grafica " del titolo della tua storia.
Poi : mi piace il modo in cui scrivi, il mondo che hai creato e che vuoi mostrare agli altri. Mi piace come delini bene le cose. TI rimprovo soltanto di una cosa : ho letto le righe in blu sia del prologo sia del primo capitolo. In quello precedente dicevi " insultatemi pure" e qui " Faccio schifo". Non so se sei una ragazza o un ragazzo ma sembri un pò insicuro/a. Sii più a tuo agio e incoraggia il lettore. Bel lavoro! ps : se vuoi anche io sto scrivendo un fantasy, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi! ( Neanche io sono un grande scrittore)

12/06/14, ore 19:50

Piccola curiosità personale, poi passo alle cose serie: il re si chiama Mayhem come il gruppo black metal?! No perchè se no comincio a preoccuparmi seriamente di quello che può combinare ahahah :P
Si vede che hai definito molto attentamente il mondo e le sue caratteristiche, sono cose che si notano... e comunque sappi che adesso pretenderò i tuoi disegni :P non solo la mappa, anche i personaggi principali ;)
E piantala di dire che non sai scrivere!!
Piccola annotazione: errore di battitura alla decima riga dal fondo, hai scritto "ribellarsi" con una sola l ;)
Per ora ho finito, aspetto il prossimo capitolo!!
Vy
P.S. Ci saranno tanti demoni, ho intuito... adoro i demoni :P
P.P.S. Fantastico il carattere del titolo!!

12/06/14, ore 18:11

Mi piace davvero tanto la tua Fan Fiction, io sono un'appassionata di questo genere di storie e non vedo l'ora di poter leggere il seguito. Continua così !!!!!!!

09/06/14, ore 14:14

Finalmente riesco a leggere la tua storia ;)
E non dire mai più che non sei bravo a scrivere, ok?! Le descrizioni sono fantastiche, molto vivide, e piene di colori ;) e l'immagine del bambino che tenta di proteggersi dal masso con le mani è la migliore ;)
In effetti è un po' breve come prologo, e ovviamente si capisce molto poco... aspetto i prossimi capitoli per scriverti una recensione degna di questo nome, ma intanto ti dovevo dire qualcosa, cioè: figo :P
Ah, e grazie del ringraziamento XD XD io in realtà non ho fatto niente, hai fatto tutto tu ;)

08/06/14, ore 14:53

Ciao! Inizio col farti i miei complimenti: se come dici questa è la prima storia che scrivi parti da un ottimo livello. Non ho trovato errori grammaticali e, in generale, questo prologo mi ha dato l'impressione che la storia sia ben delineata nella tua mente. Dare un parere sulla trama è poco fattibile, per ora, ma sono certa che nei prossimi capitoli tutto si chiarirà.
Se posso, ti darei qualche consiglio. Invece che dire che l'elfo era più vecchio di quanto sembrasse prova a farlo capire: descrivine lo sguardo, l'espressione dura... 'Show, don't tell' è la regola aurea che permette di rendere un testo più elegante e professionale:)
Mi sarebbe piaciuto che le descrizioni fossero più dettagliate: quella iniziale, la rovina e le fiamme, funziona bene, mentre forse sarebbe bene soffermarsi un po' più a lungo sulle azioni dei personaggi.
Spero di esserti stata utile, a presto!