Alone
di Water_wolf

11/07/14, ore 11:34

Quinta Classificata al contest "Why Rick Riordan wants to kill me?"
Valutazione Storia

Grammatica e Sintassi: 7/10
Ho riscontrato diversi errori di battitura, ma non sono nulla di che, ovvio. Le uniche cose più gravi che ho notato sono delle virgole e punti e virgole messi fuori posto ed inoltre il fatto che, spesso e volentieri, non sei andata a capo quando un concetto non aveva nessuna relazione con il precedente.
Non per essere pignolo, infine, ma a volte hai usato termini poco consoni al contesto della tua storia che non hanno portato all’amalgamazione, tra loro, delle frasi.

Stile: 8/10
Come ben sai, anche per i nostri trascorsi, mi piace davvero molto il tuo stile di scrittura: fluido, facile da leggere e anche molto leggero.
Complimenti!

Originalità: 4/5
Ho deciso di darti questo punteggio perché non si legge molto di Talia e Jason, in quanto quest’ultimo è un personaggio un po’ … messo all’angolo.
Quindi, una storia incentrata sulla brothership Talia/Jason devo dire che ha sortito il suo effetto!

Caratterizzazione/IC personaggi: 4/5
Mi è piaciuta la storia, davvero, ma ho trovato solo Talia un po’ … diversa da quella che ci descrive Rick e, per questo motivo, non mi sono sentito di darti un pieno punteggio per questo parametro.
Inoltre hai inserito un personaggio (Karen) di una tua storia che io non ho letto, quindi, anche per questo, il punteggio non è pieno.

Tracce/Prompt scelti: 15/15
Devo dire che hai usato le tracce del pacchetto di Leo in maniera impeccabile, quindi i 15 punti sono meritatissimi!
Complimenti!

Gradimento Personale: 2/3
Ovviamente la storia mi è piaciuta, come sempre, ma … boh, forse sono io che mi aspettavo qualcosa in più, oppure tu hai leggermente evoluto la tua scrittura, ma devo dire che il punteggio di 3/5 è davvero ottimo, no?

Totale: 40/48

Complimensgi xD Complimenti zia :3

10/07/14, ore 14:44

Recensione per il premio "Dolcezza" al contest "Amore con la A maiuscola (Afrodite sarebbe fiera di me)" indetto dalla sottoscritta *ma va?*

Beh, innanzitutto salve! Come mio solito sono di una lentezza straziante a lasciare le recensione premio ma che ci posso fare? Sono fatta così -.-
Meglio tardi che mai, giusto? Passiamo alla recensione seria, vah.
Ammetto di non aver mai letto niente di tuo (tranne la storia con cui hai partecipato al mio contest, ma quella non conta), e questo mi rincresce perché sei molto brava e mi le tue storie sono originali.
Ero indecisa su cosa recensire perché ho letto anche un'altra tua storia che mi è piaciuta (e che forse recensirò non appena avrò finito di lasciare le altre recensioni premio). Quella che porta il titolo di "A kind of Brothers".
Questa One Shot è scritta molto bene, ricca di descrizioni per nulla superflue e impostata alla perfezione. Per quanto riguarda la grammatica non ho notato alcun errore se non una "h" mancante al verbo "ha" verso la fine, quando ti riferisci a Karen. Quindi sei stata brava.
Per quanto riguarda la trama beh, molto singolare secondo il mio punto di vista.
Il tema di fratellanza tra Jason e Thalia non è molto trattato nel nostro fandom. Malgrado ciò, io non mi sono mai schiesta cosa avesse provato Thalia nei confronti di Jason quando scoprì che era ancora vivo. E non mi sono mai chiesta cosa pensasse del fatto che aveva un fratello, con cui condivideva lo stesso dna. Ma come dice la tua Thalia, il dna non centra nulla con i legami, per di più quando parliamo di dei e semidei è un po' difficile capire precisamente il concetto di genetica.
Sopratutto non avevo mai pensato che Thalia potesse sentirsi così sola malgrado sia sempre assieme alle altre Cacciatrici.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai reso questo ragionamento. Inoltre ho trovato molto IC la ragazza, sotto tutti gli aspetti.
Brava.

09/06/14, ore 10:43

Era da quando ho letto The Lost Hero che ho sperato di trovare una storia incentrata sulla brotherhood Talia/Jason e finalmente l'ho trovata. Sono felice che la nostra chiacchierata su Jason sia stata fruttuosa e grazie mille per la pubblicità *___* (a tal proposito, se ti interessa ho indetto un contest su Percy Jackson con la community).
Ma veniamo a questa bella storia. Ho adorato il POV di Talia, hai analizzato bene la sua situazione e i suoi pensieri. È uno dei personaggi che più di tutti ha sofferto; ne ha passate tantissime e di certo l'immortalità gliene farà capitare molte altre. Ora che ha ritrovato Jason viene spontaneo chiedersi se lo abbia davvero ritrovato, perché in fondo sono due estranei. Davvero bella la parte in cui descrivi la loro possibile vita da teenager qualsiasi, rende ancora dura la realtà in cui loro non sono e non potranno mai essere teenager qualsiasi, perché se anche fossero rimasti insieme sono comunque i figli di Zeus e questo è un modo come un altro per dire che la loro vita sarà difficile.
Riodarn ovviamente affonda il dito nella piaga lasciando che sia solo lei a portare il ricordo di quel fratello per anni creduto perduto e ora che invece è vivo...beh, è un elemento destabilizzante. E tu hai saputo rendere bene le emozioni di Talia, hai fatto davvero un ottimo lavoro, complimenti!

08/06/14, ore 22:40

wow!questa OS è davvero triste, ma anche bellissima :o come direbbe Taylor Swift "a beautiful magic love affair". Premetto che Talia è uno dei miei personaggi preferiti quindi questa storia mi ha attirata subito, ma è veramente scritta bene! uno: niente errori grammaticali (credo); due: ogni parte della canzone è azzeccata per ogni parte della storia. Devo ammettere che mi sarebbe piaciuto qualche pensiero su Luke però sarebbe stato un po' fuori tema. Davvero, sono colpita! Non mi aspettavo niente di così approfondito, complimenti! Hai di gran lunga superato le mie aspettative.
-treacherouss, la traditrice