Everything has changed
di 365feelings

02/07/14, ore 08:24

Secondo posto - kuma_cla con "Everything has changed"

Grammatica: 14,2/15;
Tranne per qualche errore di distrazione/battitura, sei stata molto precisa, complimenti.
-”che travolge ogni ogni pensiero scomodo.” → ripetizione di “ogni”. (0,2)
-”che passeggiando si solo allontanati dal resto dei semidei. “ → errore di battitura. Al posto di £sono” hai scritto “solo”. (0,2)
-” una stava si stava scusando perché tu non eri” → ripetizione di “stava”. È il primo a dover essere tolto. (0,2)
-” la giapponese risponde con uno stridulo e poco educato” → la “e” dopo stridulo non ci va. (0,2)

Stile e lessico: 9,5/10;
Ammetto che il tuo stile mi piace molto, scorrevole senza troppi intoppi. È molto curato e credo che ti esca naturale come si parla.
Non è mia abitudine usare il presente perché mi risulta difficile, ma noto che alla lettura è molto piacevole e coinvolgente, quindi ho scoperto un nuovo stile.
Tralasciando quelle poche ripetizioni che ti ho segnalato nel campo “grammatica” nel testo, non ho notato nessun'altro errore degno di nota quindi brava.

Originalità: 10/10;
Sicuramente nel nostro fandom non se ne vedono molte di Silena/Beckendorf, ma quelle presenti si limitano per lo più a raccontare della morte di Charlie, oppure della morte di Silena. Non ho mai letto una storia che racconta di come è nato il loro amore sebbene ne fossi stata sempre incuriosita.
Questa storia è originale sotto tutti i punti di vista.

Gradimento personale: 14/15;
Non ho fatto in tempo ad amare questa coppia che zio Rick me l'ha uccisa, un pezzo alla volta, lasciandomi con tante domande. Tu sei riuscita a dare delle risposte a molte di queste con una sola storia.
Ho amato Silena sotto tutti i punti di vista, anche se era “solo” una figlia di Afrodite. Ho amato la sua amicizia con Clarisse. E sono rimasta sconvolta dalla sua morte.
Ma è per questo che esistono le fanfiction, secondo me. Per ricordare i morti dei libri, quei personaggi di cui non leggeremo più le azioni, quei personaggi che non ci terranno più con il fiato sospeso.
Inutile dire che ho amato la tua storia, dalla prima parola all'ultima. Presenti Silena come una ragazza comune, insicura, come una qualsiasi ragazza al primo amore, quando invece lei dovrebbe essere la persona più fiduciosa di se stessa.
Molto bello il fatto che le figlie di Afrodite si mettono d'accordo sul colore di capelli da avere per la giornata, in modo da essere tutte diverse.
Ho trovato i personaggi molto IC, sopratutto Silena, anche se il mio odio per Drew è accresciuto in modo smisurato (tranquilla non è colpa tua). Quella ragazza fa parte delle figlie peggiori che Afrodite potesse procreare.
Infine, ti faccio ancora i miei complimenti.

Utilizzo pacchetto: 5/5
Cavolacchio, non avrei mai pensato che questa bellissima frase detta da Gus potesse uscire pure dalle labbra di Beckendorf! Molto azzeccata.

Extra: 2/2
Beh, contando il fatto che hai inserito la canzone nel testo e persino nel titolo non posso che darti il punteggio pieno!

Totale: 54,7/57

09/06/14, ore 18:27

Una Charlie/Silena! Quasi non credo ai miei occhi *^*
Questa storia è come un'isoletta paradisiaca in un monotono mare di Percabeth e di "Nuovo personaggio". Ho letto la novella da cui hai tratto l'ispirazione per questa fantastica storia e devo dire che è una delle più belle missing moments che io abbia mai letto *^*

Tralasciando il fatto che, data la ship trattata, l'avrei adorata a priori, questa storia mi è piaciuta molissimo! (L'ho già scritto, ma lo ripeto lo stesso, lol).
Trovo sia perfetta la maniera con cui hai descritto l'inizio (e le conseguenze) della relazioni dei due e come anche Silena, nonostante il vaccino di Afrodite (?), abbia contratto l'ammmore... Che cosa tenera.

Penso che entrambi i personaggi siano totalmente IC, la storia è scorrevole e ben scritta, non ho notato nessun errore se non un insignificante quanto minuscolo -hai scritto due volte "ogni" verso l'inizio della fic e... Niente, la adoro, ti comunico ufficiosamente (?) che sta volando dritta dritta verso le preferite, YAY! (?)

Ah, un'ultima cosa: è troppo carino il fatto che le figlie di Afrodite si mettano d'accordo sul colore di capelli da avere per la giornata, è tipo il "oggi metto io la camicetta rosa!" semidivino xD

Ti faccio ancora i miei complimenti e buona fortuna per il contest! ^^

-Encha
(Recensione modificata il 09/06/2014 - 07:02 pm)
(Recensione modificata il 09/06/2014 - 07:03 pm)

09/06/14, ore 12:37

Io: Oilà
Percy: No, ti prego... è arrivata anche qui...
Io: Ovviamente, non potevo mancare *^*
Annabeth: ...
Io: E con questa recensione inauguro il mio arrivo qui nella sezione Percy Jackson
Percy: Oh bhè, urrà
Io: Le mie recensioni sono tutte dialoghi nosense, sì, ringrazia la mia mentore oSiRis
Tu: Non... non capisco
Io: In ogni caso, nel campo Percy Jacson sono una novellina. Ho letto giusto ieri sera il 5° libro della prima serie, quello in cui sia Charlie che Silena muoiono. Io sono molto sensibile diamine, ogni volta che muore un personaggio frigno come un bimbo, ma non posso farci niente. Ecco: ERANO LA MIA COPPIA PREFERITA. Solo da questo libro, ovviamente, ma l'immagine di Beckendorf che guarda la foto di Silena prima di salire sulla P.A. è una cosa favolosa. E mi ritrovo a leggere questa fic fantastica proprio oggi. E' bellissima sul serio, scritta bene, come in un romanzo d'amore, ricca di particolari e trascinante. L'unico errore (penso sia un errore, non ti stavi riferendo a Luke, credo) circa a metà hai scritto Ermes al posto di Efeso, tutto qua.
Detto ciò, la storia fila dritta dritta tra le preferite. Un bacio °--°

T-T