Perché hai ucciso mio fratello
di Strega_Mogana

17/06/14, ore 14:20

Stavo cercando una fic che trattasse un po' della psicologia di Severus e del suo rapporto con Silente e ho trovato questa. Direi che sono stata accontentata! Mi è piaciuta molto, in primis la trama, che ho trovato parecchio originale; le storie su Harry Potter sono triliardi, quindi potrebbe essermi sfuggito, ma non mi pare che ci sia altro del genere. Effettivamente, non mi era mai venuto in mente di descrivere un possibile incontro tra Severus e Abeforth, eppure si tratta proprio del fratello e dunque una persona che dovrebbe avere un certo legame (teoricamente di astio e risentimento) verso il suo assassino.
Ho apprezzato molto la caratterizzazione di Severus. Questo odio che prova nei confronti più o meno di tutti (persino di Lily!) e verso se stesso credo lo rispecchi, e anche la quasi necessità di essere odiato a sua volta, come se in questo modo si sentisse più a suo agio e che infatti, quando non c'è ed è sostituito dalla comprensione di Abeforth, lo lascia completamente spiazzato. Penso tuttavia che, in fondo, quello che serve a Severus sia proprio che qualcuno sappia la verità, anche una sola persona e anche se praticamente non la si incontra mai, visto che l'unica che conosceva la sua vera anima è stata uccisa; uccisa da Voldemort, dalla maledizione che è legata all'anello e quindi comunque da Voldemort, ma non da Severus, alla fine.
Complimenti!=D