Recensioni per
milleuno modi bizzarri per diventare cavaliere grifone
di TheSwordmaster

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/05/15, ore 13:30

È da un dannato secolo che io devo, si, devo, ne ho il dovere morale, recensire questa stupenda storia, talmente eccezionale che gli epiteti con cui descriverla finiscono in fretta..! Perchè questa storia è un capolavoro, è un chiedersi 'come le ha pensate queste cose', perchè è così realistica, cosí semplice nella sua complessitá, così completa, che non sembra neanche una storia inventata su due piedi. E poi è buffa e allegra che fa sorridere a tutte le interazioni tra la stratega e il 'micione'..! Dovrei stare qua ore a indicarti le frasi e i momenti che adoro di più di tutti (credo che alla fine verrebbe fuori il testo intero xD)! Cmq sono bellissime le parti dove il grifoncello fa l offeso o tenta di beccare la stratega e come lei stia al gioco e gli risponda a tono, apostrofandolo 'mangiamantelli' (ma 'mangiatuoni' è la mia preferita xD!!)(è un colpo al cuore quando trova il mjiolnir xD anzi, mi è quasi venuta in mente la scena di thor 2 dove si vede il martello sfrecciare e la ragazza fa 'mijol-mijol' xD). Naturalmente sono belle anche le parti dell accampamento e riguardanti i compagni..! ^^ Zelcher è acuta come sempre xD! In sostanza un masterpiece di questa sezione, al titolo va una mezione speciale xD, e non a caso Linfan è divenuto un po' di tempo fa un cavaliere grifone..! (Hai voglia quel ragazzino con un coso del genere tutto piume e permaloso? u.u Ci fanno la pelle i due..!) Davvero, questa fic mi fa spuntare il sorriso ogni volta che la rileggo ;)! Complimentoni vivissimi alla prossima Spartaco P.s. ah! E quando è geloso con Lon'zu? Ahahaha xD!! <3

Recensore Veterano
19/01/15, ore 15:42

Ti piacciono proprio i grifoni!
Caspita non mi ricordavo che scrivessi cosí bene!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, purtroppo ora devo studiare ma appena trovo un momento libero...
Allora...vorrei farti una recensione degna della tua bellissima storia ma è difficile, sei ad un livello superiore e non posso darti consigli (anche perchè non trovo errori) ti dico solo che sei in gamba e che il grifone mi ha davvero divertito.
Povero Chrommy, compare cosí poco...e dire che è uno dei pochi personaggi che conosco...
Ovviamente c'è Lon'zu (spero di averlo scritto bene) ma se manca lui io mi preoccupo quindi...evviva!
Scusa per questa recensione tirata via ma devo andare, baci a presto

Nuovo recensore
01/10/14, ore 17:10

Hola, swordmaster :3
Henry:
perchè stai usando il blu? non è meglio il rosso sangue? >:3
io: ... vado avanti a scrivere con questo colore... era così, tanto per provare :3

allora, ciao Sword!
prima di tutto, devo dire che adoro il tuo modo di descrivere le cose :3 io sono troppo riassuntiva... per me un cubo è un cubo, tu saresti capace di descriverne la sfumatura di colore, il modo in cui si rapporta con la luce, se gli angoli sono smussati o meno senza rendere il tutto noioso. Brava! ^^
la trama... come Tenebris ha incontrato il suo grifone... ah shi shi, QUESTA è interessante sul serio :3 poi vabbè il carattere del sopracitato è fantastico! un vero e proprio leone, fiero, regale... bellissimo. sono riuscita ad immaginarmelo e ti giuro, sbavavo come Gaius davanti a un negozio di caramelle alla sola idea di cavalcarlo... fortunata Tenebris :3
comunque io ho il mio pegaso nero da cavaliere arcano, che è la mia classe preferita :3 e poi i figli delle cavalieresse arcane imparano assalto impetuoso!
Henry: come il figlio mio e di Olivia? :3
io: se provi ad ingelosirmi non ci riesci >:c

la prima volta che ho letto questa storia ero una nabba che non aveva idea di che cosa fosse il Miljonir XD poi l'ho scoperto.
e non l'ho mai usato.
in compenso ho fatto fuori il tomo di naga come una cretina (e anche Forseti!)! Yeee!
comunque... per una che non ha mai giocato ai DLC perchè non ho ancora osato chiedere a mio padre di mettermi i soldi nel DS... perdere il Miljonir è davvero una tragedia sul serio XD soprattutto per una cavalieressa oscura o cavalieressa arcana come me!
a Tenebris non servirà più :3

eeee... perchè tutte Lon'zu!? DX povero Henry... non lo sceglie nessuno...
.... un attimo...
poco male, è tutto per me! :3

apparte le stupidaGGGGGGGGGini, bellissima storia, molto divertente! prima o poi recensirò anche il secondo capitolo, ma ora mi è morto il cervello -.-'
Sayounara
AkyaWolf

P.S. potresti descrivermi Tenebris? il tipo di corpo il taglio di occhi e di capelli please?
Henry: mmh... quella faccia... ti vuole fare una sorpresa
Io: HENRY!!! ech! sayounara, goodbye, ciao ciao addio Swoooooooord!

Recensore Junior
29/08/14, ore 10:43

Ed eccomi qua, dopo fin troppo tempo! Bando alle ciance e cominciamo!

1) Non elenco tutto quello che ho visto per non perdere altro tempo, ma in generale ci sono delle virgole mancanti, "apposta" si scrive tutto attaccato, e ci sono un certo numero di altre cose di questo genere... in effetti, mi ha dato l'idea che tu abbia scritto un po' più di fretta questo secondo capitolo, per quanto riguarda la forma. Dacci un'occhiata, magari. Per il contenuto, ne parliamo a breve...

2) La resa dei personaggi: in generale ti faccio i miei complimenti, i dialoghi dei personaggi che appaiono sono divertenti e in tono col carattere originale, soprattutto Lissa. Per Zelcher, posso dirtelo meno, perchè ricordo meno bene il suo carattere, ma mi pare ci stia. Lon'zu... ti sei concentrata più sul lato timido che su quello scorbutico e sbrigativo, vedo. Prevedibile, in effetti. Avrà risvegliato il tuo istinto materno... e tutt'altro istinto in Tenebris. Sully, invece, fa trasparire qualcosa di te. Ossia un certo grado di censura, visto che in effetti è ancora più sboccata di come l'hai resa tu. Hahahah!!

3) Ora, sarò io, ma buona parte dell'aspetto comico e portante di inizio capitolo si regge sul punto che mi aveva più lasciato perplesso nel capitolo scorso... ossia il fatto che Tenebris debba (o creda di dover) tenere nascosta la presenza del grifone per paura di... cosa?
Soprattutto perchè le sue amiche l'hanno comunque sgamata subito.

4) Carino il fatto che mangi costantemente ogni forma di tessuto che trova... Mangiatuoni? Ce l'hai proprio con i soprannomi che coinvolgono il tuono, eh? Invece non so come abbia fatto a sopravvivere tra i plegiani con tutte quelle pretese nobiliari. A meno che non sia abbastanza furbo o paravento da tirarle fuori solo quando sa di poterselo permettere?

5) Le scene d'azione... intanto, sono realizzate piuttosto bene, e non era necessario "scusarsi" nei miei confronti (so che non erano "scuse", ma non mi veniva una parola migliore). L'unica che mi ha lasciato perplesso è stata quella del berserker, ma per un paio di motivi strettamente pratici:
a) Ok, il grifone voleva anche dare l'ascia a Tenebris, oltre che difenderla, ed è evidentemente abbastanza agile e "raffinato" da rubarla dalla mano di un berserker (che tecnicamente dovrebbe tenerla ben stretta) senza staccargli il braccio o sollevarlo in aria. Ma comunque prendergli l'ascia, sollevarsi di nuovo, e tornare giù a stenderlo è inutilmente complicato, direi.
b) Un berserker è tale per un motivo: la "furia berserk", ossia lo stato di euforia da combattimento indiscriminata, sospensione della percezione del dolore e potenziamento dei riflessi indotto dalla trance o da droghe. Se perde l'arma si lancia in avanti a mani nude, non rimane stupito a contemplarsi intorno alla sua ricerca.
Insomma, quella particolare scena sembra andare un po' al rallentatore per consentire al grifone di completare la sua
"esibizione". Per il resto, tutto ben fatto.

6) Ma non aveva un nome, il grifone? A cui mi avevi anche accennato, fra l'altro? Pensavo di assistere al "battesimo"...

7) Le scene romantiche... anche qui, censura all'opera, vedo. Nei suoi momenti più tranquilli, il gioco è più "spinto" di te, XD! Posso quasi immaginare di che colore fossi mentre scrivevi, :3...

Ok, sto infierendo, ma senza malizia, credimi. E per quanto, chissà, un po' "trattenuta" forse, è una bella scena.

8) Ah... il carattere di Tenebris. Nel primo capitolo era una stratega cinguettante e petulante con una fissa per i monologhi tra l'altisonante e lo strampalato. In mezzo alla gente, sembra la classica adolescente imbranata che vira a tratti verso il maschiaccio. Praticamente un'incrocio fra Sumia, Noire e Sully. Interessante... e rivelativo, :3.

10) Ma questo disprezzo per le asce? Non è che le altre armi siano state usate in modi meno cattivi...

Per concludere... beh, che dire, una nuova minaccia alata solca i cieli dell'Ylisse. Magari in modo altezzoso, e con crisi di gelosia, ma che i mortali la temano ugualmente!! Complimenti davvero, e alla prossima!

FABRIZX

Recensore Veterano
29/07/14, ore 17:19

Swordi caraaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! <33

Ma io amo questa storia TWT ma diamine, non è che lo dico così per dire, E' IN ASSOLUTO LA MIA PREFERITA!!! TTT-TTT

Lon'zu: e allora perchè piangi? -.-

Vari motivi TWT commossa dalla storia e triste che è finita TWT

Lon'zu: capisco... *fa per andarsene*

*lo prende per un orecchio*

Lon'zu: EHI CHE STAI FAC... *viene baciato e spupazzato da Latia*

Scusa ma eri troppo adorabile e poi una storia dove c'è la AvatarxLon'zu mi istiga, eh uwu

Lon'zu: >\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\> 

*spupazza ancora*

Lon'zu: ma bastaaaaaaaaaaaaaa!! >\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\<

Scusa, sei troppo pucci quando arrossisci uwu *spupazzamento*

Ok, meglio che lascio lo spupazzamento a dopo anche perchè devo recensire uwu

Lon'zu: -\\\\\\\\\\\\\\\\\- 

Btw gomennami cara se ti recensisco ora ma ero in Salento, ma ora sono backata B"I (tutta dolorante e bruciata ma sono tornata uwu")

Cominciamo dalla trama

Non trovo le parole uwu come dire... questa fic... è... è... TROPPOBELLAMAGNIFICASTUPENDOSASPPASSIONANTEPUCCIOSADIVERTENTEPUCCIOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! non so se rendo uwu"

Il Mangiatuoni <3 MAQUANTOSEIPUCCIO! Mi sa che mi convertirò alla classe Cavaliere Grifone...

Lon'zu <33333333333333333333333 Sei stata bravissima, lo hai reso alla perfezione nel suo carattere <3 We <3 Lon'zu

Lon'zu: ...

*spupazza*

Lon'zu: -\\\\\\\\\\\\\\\\\-

E.... anche te col gruppetto di amiche? x'3

Nowi: Yeeeeeee possiamo diventare un mega-gruppo di amiche 4 ever!

Miriel: Per quanto siano oscuri i sentimenti umani avverto una piacevole spinta positiva ad unire il nostro gruppo al vostro

Sumia: più siamo meglio è!

Say'ri: beh, perchè no? :3

Che tenerine <3

Libra: mi sa che io non rientro in quel gruppo ^^"

Nope, tu sei il mio migliore amiche che è una cosa a parte uwu

Lon'zu: ...

...Non sarai geloso?

Nowi: tranquillo Lon'zu, Libra me lo spupazzo io uwu *spupazza*

MAQUANTOSEITENEROQUANDOSEIGELOSO!

Lon'zu: per te sono tenero sempre -.- ehi... no... aspetta... NON DAVANTI ALLE TUE AMIC... *viene inondato dalle coccole di Latia*

Troppo tardi uwu ora un attimo ragazzi che mi sta venendo una recensione immensa 

Boh, in conclusione, io AMO questa storia! <3

Passiamo alla grammatica

Ottima descrizione, testo scorrevole e hai rispettato i caratteri effettivi dei personaggi, brava! :3

Ci sono un pochettino di errori di battitura, e povera cara, con una fic così lunga è normale uwu comunque te li segno :3

1. "E poi i può sapere che cosa dovevi fare là?” sbottò..."  ti è scappata la "s" :3

2. “uff come se la prende, è così evidente tanto!” disse Lissa..."  mmh, qui o togli "così" o togli "tanto", tutti e due insieme non sono corretti ^^"

3. "spero che la fasciatura improvvisata abbia tenuto bene…"  il "tenuto" ti è scappato in stampatello :3

4. "Sei peggio di un cassonetto della raccolta indifferenziata..."  mi sa che non esistevano i cassonetti ai tempi di FEA x''D 

5. "... e poco più avanti, intravide un familiare lampo blu..."  la virgola non ci va :3

6. "... rimase sul chi vive..."  non so se sbaglio io, ma io conoscevo "rimanere sul chi va là", "sul chi vive" mi è nuova, poi magarmi mi sbaglio io :3

7. "Per mille Arcifuochi! Allora..."  "Per mille ti è scappato di nuovo corsivo :'3

8. " ... che ti starebberodivinamente!" ti è scappato lo spazio 

Poi ricontrolla le maiuscole, non solo a inizio frase.

Per il resto è impeccabile <3

Ok, finita uwu lo so, è enorme e merito l'ergastolo uwu

Lon'zu: sei te che scrivi troppo

... *si butta su Lon'zu e lo spupazza*

Lon'zu: EHI GUARDA CHE CI SONO ANCORA TUTTI NELLA TENDA!

Say'ri, Nowi, Libra, Miriel, Kellam, Sumia, Chrom: Eggià, e siete tenerosissimi! <3

Lon'zu: >\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\<

Chetenero <3 

Lon'zu: ricambierò le tue attenzioni solo quando saremo soli

... RAGAZZI CI LASCIATE SOLI PER UN ATTIMO? *spinge tutti fuori* LON'ZUUUUUUUUUUUUUUUUU *si spupazzano*
Meglio che vado, ho un mirmidone da spupazzare uwu

Ci zampettiamo in giro! :3

SayakaLatia

(Recensione modificata il 29/07/2014 - 05:22 pm)

Recensore Junior
12/06/14, ore 12:44

Guardando le altre due recensioni mi sento un po' inutile, ma proverò lo stesso a darti il mio modesto parere. Premesso che io questo gioco non l'ho mai sentito dire mi è piaciuta molto questa ff perché rendeva bene l'idea. Alcuni errori li ho notati anche io, ma la lettura era scorrevole lo stesso. La cosa più importante: AMO IL TUO MODO DI DESCRIVERE. Ho fatto degli screen alle tue descrizioni perché volevo ricordarmele per sempre. All'inizio pensavo che Tenebris fosse più seria e quando ha cominciato a prendere in giro il grifone sono rimasta spiazzata, ma probabilmente questo è dovuto alla mia scarsa conoscenza del gioco. Anche io, come Tenebris, ho sempre immaginato i grifoni come creature possenti e autoritarie e, infatti, nonostante sia ferito, il grifone continua a rimanere impettito e altezzoso.
Devo dire che se questo é il risultato, vale la pena aspettare tanto tempo.
Sempre tua
Lucy_Susan

Recensore Veterano
10/06/14, ore 11:43

Buongiorno! Mi presento, sono SayakaLatia, ma puoi chiamarmi Sayaka o Latia o cometipareinsomma :3

Se non mi sbaglio è la prima volta che scrivi nel fandom di Fire Emblem! Beh, benvenuta! E ricorda che, sotto solenne giuramento...

Lon'zu: solenne giuramento? >-->

Sherto uwu ma fammi finire! Dicevo, sotto solenne giuramento ho giurato (lol) di recensire ogni ff dedicata a FEA (visto che è l'unico gioco di Fire Emblem che ho giocato ^^' ma è diventato il mio gioco preferito! *A*), e quindi, eccomi qui! *A*

Lon'zu: fammi indovinare, il "solenne giuramento" l'hai fatto con Nowi, giusto?

Uuuuuuuuhm.... shi >\\\\\\\\< ma smettila di farmi il quarto grado tesoro >\\\\\\\\\\\\\< susu devo recensire uwu

Alluora alluora alluora... mi è piaciuta un sacco!!! *A* Una delle migliori ff di FEA che abbia mai letto *A* divertentissima! >3<

L'idea è troppo forte ** in effetti non c'è un modo in cui i personaggi cambiano classe, simply prendono in mano un sigillo e puff, benvenuta nuova classe! Che tristezza -.-

Ma passiamo alla recensione vera e propria :3

Cominciamo dalla trama

Che dire, come ho detto sopra, l'idea è una forza! Originale, davvero! *A*

Poi maquantoècarinoilgrifone!!! *A*

Lon'zu: aspetta che decifro... ma... quanto... è...

Amoreeeeeeee lasciami recensireeeeeeee

Lon'zu: uhm.... stai sempre a recensire però...

*da un bacetto* ora, faccio la recensione vera e propria e dopo puoi intervenire quanto vuoi uwu

Lon'zu: ok... u\\\\\\\\\u

Ellino <3

Cooooooomunque... ah già, a proposito del mirmidone prima citato...

Lon'zu: si?

Sono contenta che anche a te piaccia!!!! *A* Io all'inizio ero innamorata di Chrom (uwu") ma poi mi sono innamorata persa di lui *A* non posso stare senza *A*

Lon'zu: ...

... e fammi un sorriso ^^"

Lon'zu: ... ci vediamo a fine recensione, vado a fare il thè

Yeeeeeeeeeeeeeeeeee, thèèèè *A*

Ottima anche l'idea di dividere la ff in due, sennò veniva peggio dell'Iliade uwu ma bene! Amo le storie lunghe! *A*

Ergo, per la trama, ottimo! 

Passiamo alla grammatica

Alluora, in generale bene, ma qualcosina va corretto :3 niente di grave, tranquilla :3

1. Ti sono scappate un po' di maiuscole a inizio del discorso diretto :3

2. All'inizio ci sono u po' di periodi troppo lunghi. Metti qualche punto ;3

3. " cappello salva-vite); Il cuore... " meglio se metti un punto invece del

4. " 
 tenendo conto la ginofobia... " meglio "della ginofobia"

5. "
 In oltre, la tua... " si scrive "Inoltre" , tutto attaccato :3

Poi ti era scappato un "del" ma non ricordo dolce, meglio se lo rileggi ;3

Ma in generale, hai descritto tutto molto bene e la lettura è scorrevole. Good job 

Lon'zu:
il thè è pronto


Siiiiii *A* *tuffa la faccia nel thè* aaaah, cosa c'è di meglio di un bel thè? **

Lon'zu: ma anche in estate? D:

Il thè è buono sempre uwu

Beeeeeeeeeeeene, sorseggiando il thè, finisco la recensione! Ovviamente nelle preferite, è troppo carina! **

Lon'zu: *le circonda il collo con le braccia*

Oggi sei più affettuoso del solito <3 tesoro miooooooo *salta al collo e lo spupazza* finiscila te la recensione uwu

Lon'zu: ovvio, finisce sempre così uwu

Ci zampettiamo in giro! 

SayakaLatia

Recensore Junior
09/06/14, ore 17:35

Allora...
Eccomi, qua, con l'intenzione di essere il più efficace possibile. Prima di tutto, complimenti, bel lavoro. E adesso...

1) Questioni tecniche: per prima cosa, ti sono partite alcune maiuscole per strada, all'inizio delle frasi, stacci attenta.
Poi: in “Mio signore, tutti i Pastori sono presenti e non ci sono feriti gravi; Ho anche provveduto..." non sono sicuro del punto e virgola, comunque non ci va la maiuscola, ;).
"tant’è che l’Eletto non seppe definire se la sua risposta fosse stata ironica o seria, tuttavia non se ne curò più di tanto e..."
Prima di tuttavia serviva un punto, o si va in apnea. E ce ne sono un po', di frasi che era il caso di fermare un attimo. Tuttavia, non ricordo esattamente dove fossero, e non ce la faccio ad andarle a cercare ora, semmai ricontrolleremo, XD! Considererò il "ma quanto sei ruffiano te!" un legittimo colloquialismo, ma la virgola dopo "ruffiano" ci va.
Altra cosa: la consecutio temporum non è un'opinione, :3. Per cui "naturalmente quelle ERANO creature altezzose" ecc. ecc. E quell'"E per oggi si saluta anche l'anulare", scritto così, oltre ad avere il tempo sbagliato suona un po' fuori posto, fa più racconto in prima persona. Attenta a questioni simili. E ora...

2) Tutti quei passi descrittivi in cui risulta evidente l'orrore della carneficina sono piuttosto ben scritti, complimenti.

3) Chrommy... DAVVERO? E i soldi del mio copyright dove sono? Tra l'altro, non lo so, ma io "ragazzo" non ce lo definirei. Insomma, vabbè che è giovane, ma "ragazzo" è troppo adolescenziale sia per la sua età sia per il carattere.

4) Sì, sì, Lon'zu è altissimo, purissimo, levissimo, sexyssimo.
Possiamo andare avanti, ora?
E per i tuoi canoni una descrizione simile e quasi osè...
Hahahah, vabbè, proseguiamo.

5) LA MISERIA quantoparla Tenebris (e COME, neanche Virion e Cicerone insieme)... agli altri, agli animali, a se stessa, al muro forse... non finisce più, O_O.
Niente di male, per carità, ma dopo le nozze Lon'zu avrà le orecchie sanguinanti cinque minuti dopo essere sceso dal letto, a meno con la impegni in qualche modo.
O sarebbe capace di continuare i suoi infiorettati dialogo-monologhi anche mentr... vabbè, non lo voglio sapere, tutto sommato, XD!

6) Sto cercando di capire cosa cavolo ci facesse un grifone così giovane senza cavaliere proprio in mezzo alla carneficina, ma ok. Tra l'altro, capiscono così bene il linguaggio umano anche in tenera età? Ipotesi interessante.

7) Sì, sì, Tenebris, hai una lama di Roy, ma quanto te la tiri... e Fanner che suda fiamme che dovrebbe fare? O Linfan che l'ha recentemente affilata sull'ex legittimo proprietario?
Scherzo, va benissimo così.

8) "incantesimi della magia rudimentale utili al ritrovamento d’oggetti (che di solito disprezzava e considerava a malapena “incantesimi”, secondo lei troppo rozzi per essere definiti tali)"
...
A Lontra non piace questo elemento.
Ahi, cara Tenebris, condividi dunque i pregiudizi sul Trovamento dei maghi più bigotti del Terramare?
E in generale, mi sembra che abbia un atteggiamento parecchio schizzinoso sui tipi di magia diversi da quella elementale da battaglia. Curioso...

9) A proposito, complimenti per la teorizzazione delle meccaniche della magia, soprattutto per l'incantesimo anestetico. Anche se sarebbe meglio trovare il modo di scioglierlo gradualmente, se no è quasi peggio.

10) Come allevare un grifone, capitolo 1.
Per scrivere un manuale di zoologia mitologica, hai di sicuro le carte in regola. Ammetto che non avevo pensato tanto a come si dovessero combinare i tratti di uccello e felino in un animale del genere. Sono un pelino più ferrato nella psicologia dei draghi, XD!

11) Perdonami, ma col carattere di Frederick e gente come Palne e Nowi che girano per l'esercito non ce li vedo i Pastori che sopprimono un cucciolo di grifone o lo lasciano a morire contro la volontà stratega superpotente che gli salva il di dietro ogni due per tre, per cui quella parte mi sembra tirata per i capelli.
Insomma, l'autorità di fare come le pare ormai dovrebbe avercela, no?

12) Buono il mantello, XD!
Tra l'altro, Tenebris ha verso il mantello lo stesso attaccamento di Jack Sparrow, Ash e Indiana Jones per il cappello.
Si vede proprio che è orgogliosa della sua fighissima veste da Gran Maestro.
Chissà la litigata che partirebbe se incontrasse Katarina, però.
Certo, a quel punto bisognerebbe preoccuparsi della distruzione planetaria generata da uno scontro tale, in effetti, ma vabbè.
Ed esisterebbe comunque un altro scontro peggiore.

13) Complimenti per la memoria, cara.
E ora?
Ah, beh, non vedo l'ora di sapere come finirà la ricerca del tomo perduto e come il grifoncino riceverà il suo epico nome e il suo degno posto nelle fila dei Pastori.
Buon lavoro, e alla prossima, allora.
Sparendo epicamente in stile Cuortempesta, ti saluto,
FABRIZX