Quel suo sorriso dannatamente sexy
di _GliOcchiPieniDiTe_

16/09/15, ore 15:46

"Quel suo sorriso dannatamente sexy
Eravamo in ospedale mano nella mano:"Hazel sono una granata,presto esploderò..." lo guardai; una lacrima scese sul mio volto e ne seguirono altre senza che io riuscissi a fermarle "Gus...Gus andrà tutto bene! andrà tutto bene" mi tremava la voce, non ero convinta delle mie parole lo sapevamo entrambi stava per spegnersi quel ragazzo dagl'occhi che ricordavano l'oceano, quel ragazzo ossessionato dalle metafore, quel ragazzo dal sorriso sbilenco; oh quel suo sorriso dannatamente sexy mi ricordo ancora la prima volta che lo vidi: camminata sbilenca,sigaretta all'angolo della bocca, occhi vivaci e allegri che scrutavano il mondo senza pensieri... ora questo ragazzo si stava spegnendo davanti ai miei occhi. appoggiai la testa sul suo petto delicatamente e sentii il suo cuore ; stava rallentando, troppo. Alzai la testa lo guardai nei suoi occhi che un tempo erano vivaci e allegri ora si stavano spegnendo ; ma dentro di essi giuro vidi il paradiso; ma non con gli angeli e tutte quelle cose lì; vidi il MIO paradiso: vidi tutti i nostri momenti più belli, vidi l'Augustus di una volta. Tra i singhiozzi che mi impedivano di respirare tranquillamente, gli dissi:" ti amerò per sempre Augustus Waters, okay?" "okay." rispose a fatica. poi la granata esplose." bellissima, in parte si commenta da solo, con un finale di ff epico, le parole che lasciano a bocca aperta, a chiedersi perché non sia stato scritto qualcosa di più lungo, che possa impiegare un maggior quantitativo del nostro tempo in qualcosa di tanto piacevole...
" ma dentro di essi giuro vidi il paradiso; ma non con gli angeli e tutte quelle cose lì; vidi il MIO paradiso: vidi tutti i nostri momenti più belli, vidi l'Augustus di una volta. Tra i singhiozzi che mi impedivano di respirare tranquillamente, gli dissi:" ti amerò per sempre Augustus Waters, okay?" "okay." rispose a fatica. poi la granata esplose." una delle cose migliori che ho letto in questi giorni è questa frase, perfetta!
grazie per questo momento
sofia
P.S. ti piace la parola "sbilenco", vero?

Campagna di promozione sociale - Messaggio NoProfit.
Dona l' 8%o del tuo tempo alla causa pro recensioni; renderai felici centinaia di scrittori
(Chiunque voglia aderire al messaggio può copia-incollarlo dove meglio crede).

11/06/14, ore 13:25

Comincio col dire che l'idea non è affatto male.
Però, c'è un però.
Il titolo, innanzitutto, a parer mio non c'entra granché. Ovvero - Augustus sta per morire e il titolo è "Quel suo sorriso dannatamente sexy.."?
Poi, la punteggiatura. Vedere un monoblocco così scoraggia chiunque voglia leggere.
Il ritmo non è costante ma confusionario.
Scusa, ma proprio non mi piace.

10/06/14, ore 15:47

Bellissima l'idea.. peccato la frequente ripetizione di parole...!
Penso avresti potuto svolgerla un pochino meglio, mettere più emozioni.
In alcuni punti mancano le virgole e in altri sono eccessive.
Spero non ti dispiaccia la piccola critica, anche perchè ripeto: l'idea del finale alternativo è davvero bella e anche l'ultima frase..!

A presto.
Chiara <3

10/06/14, ore 09:15

SAI CHE TI DICO? IO TI ODIO.
No dai, scherzo. Col fatto che ho visto il film di TFIOS in inglese (distrutta più che mai) ho rispolverato l'angolo di Efp dedicato a quel libro di quel sadico John Green.
Mi sento soddisfatta di aver letto questo tuo "finale alternativo" perchè dopo aver finito il libro mi ero fatta tantissimi filmini mentali su un finale alternativo. E questo non mi era venuto in mente (tranne la parte degli Okay; quello è un classico T_T).
E' scritto benissimo, e ho le lacrime agli occhi. L'ultima frase è qualcosa di... JNDHBJVDUVH. Non ho parole per descriverla.
Complimenti, davvero, sarei felicissima di leggere altre tue opere.

A presto
Mishacats xx

09/06/14, ore 16:47

hey c:
oddio è davvero bella e scritta bene, ma la parte che ho amato di più è stata l'ultima frase che è stata praticamente un colpo al cuore ugh
carla :)