Northern Skies
di reilin

09/06/14, ore 23:03

Per chi non avesse guardato Ashes to Ashes, sappiate che in questa recensione ci possono essere spoiler (seppur lievi), quindi se non l'avete visto, non leggete :')

Io non credo che riuscirò mai a leggere questa storia senza commuovermi.
Gene, così giovane e piene di speranze, pieno di sogni nemmeno eccessivamente megalomani alla fine, che vuole solo migliorare la sua vita, che vuole solo dimostrarsi in grado di risolvare i suoi problemi e quelli degli altri, attraverso il suo lavoro.
Gene che anche da ragazzino ha i piedi per terra, che riflette sul destino con una speranza 'modesta'.
Gene e la sua divisa troppo grande.
Non so quanto male mi faccia, non so quanto ormai si è cementata nella mia mente questa immagine di lui, ma ok, fa male.
Scritta non bene, ma benissimo. Poi ci sono i riferimenti alla sua storia familiare, al contesto storico, e ci mostri un po' della psicologia del piccolo Gene <3
Sì, perché il Gene appena reclutato mi fa troppo tenerazza.
"[...] cosa può andare storto da ora in poi? "  Okay vado a piangere in un angolo, ciao.
E poi il piccolo Gene che non vuole fare brutta figura con i colleghi, perché alla fine lui è quello nuovo <3 Quanto cambiano (o forse non cambiano) le cose.

"[...] alla ricerca delle stelle [...]" no, no nOOO.
Un'altra cosa di cui mi sono accorta adesso, è il parallelo tra il cielo senza stelle che Gene osserva e il cielo stellato di Ashes to Ashes <3

Ormai questa immagine di Gene è entrata anche nella mia testa grazie a te, e credo che dovrebbero farci un adattamento per quanto è calzante.

Bye, _Ayame_, la tua persona <3 sappi che tu sei la MIA.