Lezioni di vita
di allison742

18/06/14, ore 15:02

Bellissima questa shot! Pensavo sul serio che Rick fosse morto...
Tutto il discorso di Kate me l'ha fatto pensare!
Strana nel suo comportamento con i ragazzi a raccontare i dettagli dell'incidente dell'uomo che ama, fino ad arrivare a pensare che lui davvero non ci fosse più... e loro che continuavano a farle domande su domande... nonostante questo lei è rimasta composta e ha risposto.
Un'ottima lezione di vita, "Comunque vada, io so che ci ho messo tutto il cuore!" *-*
Bravissima Giulia e bella storia!
D.

13/06/14, ore 20:25

Devo ammettere che mi vedevo tra quei ragazzi anche io..
Mi sarebbe piaciuto un sacco parteciparvi realmente.. sia perchè lei è un Detective, sia per porle anche io le mie domande 'personali' (inevitabile finire sul personale)..
"Come ha reagito dopo l’incidente?" ... "Non bene" .. Le lacrime salgono agli occhi, ma le trattengo. ...
Bellissima questa parte.. l'ho letta e riletta più volte (lo faccio sempre con le cose che mi piacciono)...
E la breve chiacchierata tra Rick e Kate alla fine ci stava proprio.. compreso quel 'mi manchi' *.*
In definitiva bella storia e che invidia per quei ragazzi..
Complimenti..
A presto..
Lucia..

10/06/14, ore 19:47

Sul finale sono rimasta a bocca aperta, non me l'aspettavo davvero che Castle fosse vivo! Sei riuscita a costruire molto bene l'effetto a sorpresa. L'idea è originale, e qui e là hai inserito delle frasi molto belle, condivisibili e toccanti. "Credo che il vero amore esista, ma non va cercato. Se siete fortunati vi troverà lui". Complimenti!

10/06/14, ore 18:43

E brava Giulietta...
Hai gestito tutto egrgiamente, facendoci credere che "l'incidente" fosse stato mortale, almeno è quella la sensazione che ho avuto io, invece alla fine ci dai la gioia di sapere che Rick è vivo e che Kate è riuscita a rispondere a domande difficili, proprio per quella presenza, per quell'amore sentito nel cuore giorno dopo giorno che l'ha riportata alla vita e che le ha dato il coraggio di ripercorrerla praticamente tutta, dentro quell'aula.

10/06/14, ore 18:30

Sai, mi hai proprio spiazzato. La Kate regina della privacy che si trova davanti una platea di adolescenti, in parte incollati al cellulare, e in parte pronti a metterla sotto torchio con domande che vanno ben oltre il suo lavoro. Ma alla fine ha ragione il Preside, quella che ha fatto la detective Beckett è una lezione di vita e pertanto ha un valore immenso. Ero convinta che quell'incidente fosse stato mortale e invece la telefonata sul finale mi ha risollevato: non lavoreranno più insieme, ma almeno è sano e salvo. E questo mi basta!
Bel lavoro!

10/06/14, ore 06:42

Una storia partciolare, diversa e per questo particolarmente gradita.
Non ce la vedo Kate Beckett a rispondere a domande così dirette e così personali davanti a degli esranei ma è pur vero che quando ti trovi, tuo malgrado in certe situazioni, è difficile non farsi cooinvolgere.
La fine mi ha spiazzata. Un lieto fine? Ch ebllo! Rick è vivo e il ricordo di quell'incidente e di quel dolore non è riferito alla sua morte ma ll'incidente e al fatto che per chissà quanto tempo Kate ha pensato che Rick fosse morto.
Castle non lavora più al distretto' pazienza l'importante  è  che la motivazione no è la sua morte ma che continui a fare il suo lavoro di scrittore.
ciao
Monica

09/06/14, ore 21:58

Shot bellissima e idea molto originale. Il pubblico verso il quale Kate si rivolge non è per niente incline all'ascolto in un primo momento, ma poi, risposta dopo risposta, domanda dopo domanda, tutti prestano attenzione alle sue parole.

"- Perché guardi a destra e a sinistra prima di attraversare la strada?
- Per paura di essere investito.
- Esattamente. Eppure continui ad attraversare la strada, giusto?"
Questa risposta mi è piaciuta moltissimo. E' semplice ma allo stesso tempo cosí vera e profonda.

Complimenti

09/06/14, ore 21:01

Che c'è di meglio che andare a parlare ad un gruppo di liceali?
Povera Kate, lei che non voleva domande alla fine invece l'hanno sommersa!
Alla fine se l'è cavata nonostante le domande fossero fuori tema, ma del resto la vita è il lavoro più difficile da affrontare, o no? ;)
E per fortuna alla fine Castle c'è ancora. In tour, lontano, ma vivo *-*
Stupenda Giulia!