E Quindi Uscimmo a Riveder le Stelle
di Prince of Lies

20/04/22, ore 17:05

Be' che dire, è veramente bellissima, mi piace moltissimo, non pensavo che qualcuno avrebbe scritto un racconto così bello tra Dante e Virgilio, come si  può leggere in vari passi dell'Inferno il poeta arrossisce quando Virgilio gli prende lala mano. Trovo questa FF bellissima e scritta molto bene, e sì il termine Dantilio ci sta benissimobenissimo, continua così sei scriverescrivere benissimo 😉😉

31/01/17, ore 19:26

Dante attivo non si può vedere ahahaha. Comunque good job 🌈👬👍

16/12/16, ore 15:44

Mi sto immaginando la faccia di Dante nel leggere tutto questo ahah
Comunque adoro questa storia e non solo perché anche io adoro quei due insieme, ma perché è veramente fatta bene. Non è una storiella presa e messa lì per scrivere qualcosa random: è fatta bene, sai di che parli e lo fai con cognizione di causa. Non è una storia sciatta, non so se mi spiego.. Non è creata per pure blasfemia, ma racchiude un significato. E io nelle tue parole ho realmente visto ciò che dico d quando studio Divina Commedia: "Quei due starebbero benissimo insieme!"
Anche se Dante attivo mi ha fatto strano ahah ribadisco che è una bella storia.
Un bacione,
Elisa_Pintusiana_Snape

19/06/16, ore 14:27

È qualcosa di stupendo, ti prende dall'inizio alla fine, ed è scritta strepitosamente. Praticamente è quello che (quasi) tutti hanno sempre pensato leggendo la Commedia, ma che non hanno mai osato dire. Basta, mi appello all'ineffabilità, facendoti ancora i complimenti. Sappi che ti stimo tantissimo :)

17/03/15, ore 06:57

Questa storia é FANTASTICA.É molto romantica,e credo che tu l'abbia messa alle rosse,solamente perché quei due piccioncini consumano una notte d'amore,perché per il resto,non sei risultata nemmeno per un secondo, un po' volgare.Breve parentesi...io credo che un po' tutti quelli che studiano la Commedia,abbiano anche solo insinuato mezza volta,che quei due sono una coppia da shippare! ;D

15/01/15, ore 21:43

Senza fiato dopo aver finito di leggere...buon segno direi xD
Giuro che non so che dire, hai scritto una FF stupenda e non hai assolutamente mancato di rispetto all'opera originale anzi, se posso permettermi, hai ricreato quella che sarebbe potuta tranquillamente essere una storia dentro la storia. Sei riuscita ad unire sesso e poesia mantenendo costante il linguaggio scelto per tutto il testo.
Dall'inizio alla fine dal racconto spira amore e malinconia; li si può percepire entrambi in egual misura eppure allo stesso tempo sono uniti insieme, distinguibili eppure indistinguibili (si può dire?!)
Non sapevo come potesse essere una FF su Dante e Virgilio, dato che non credevo che ci fosse qualcuno disposto a scriverla, considerando che, come hai detto tu, alcune persone potrebbero non gradire. Ma per queste cose bisogna buttarsi e rischiare e tu l'hai fatto in modo tanto imprudente quanto meraviglioso. La resa del testo è ottima, la poeticità di ogni frase non può che trascinare il lettore. Sei stata bravissima.
Vorrei lasciare un piccolo spazio alla mia parte di FanGirl che vorrebbe gridare quanto ti adora, di quanto abbia sempre shippato Dante e Virgilio, quanto questa FF l'abbia fatta sospirare e di come prenderà 4 alla prossima lezione di letteratura poiché non riuscirà più a seguire la prof senza ripensare a questa FF
ahahahahah ;)

Bene, direi che ho finito, non mi voglio dilungare oltre!
Ancora complimenti e continua così

Un bacio enorme
Zero_0 <3

27/12/14, ore 23:27

Innanzitutto, sono davvero felice di scoprire di non essere l'unica ad aver passato ore di letteratura a fantasticare su questi due, e di non essere l'unica a vedere yaoi e yuri everywhere. Comunque, questa fanfiction è stupenda, scritta davvero bene, credo che tu sia riuscita a rendere il tutto senza risultare banale o strana, complimenti. Penso che adesso darò un'occhiatina al tuo profilo ;) .

Un abbraccio, Chiara.

21/11/14, ore 20:29

Oddio io adoro te e adoro questa tua fanfic! L'avrò letta almeno un paio di volte perché ogni volta che lo faccio scopro sempre dei piccoli particolari in piú che mi lasciano a bocca aperta. Tranquilla che non sei l'unica a shippare Dante e Virgilio, perché studiando la Divina Commedia mi faccio un sacco di storie mentali ahah. Meno male che ci sono le fanfiction e la tua é veramente stata un boccata d'aria per me. Quindi che altro devo dirti? A scrivere sei fantastica e non mi stanco mai di leggere le tue storie. Ho letto che ne hai scritta un'altra oppure sbaglio? In ogni caso davvero complimenti!! <3

18/11/14, ore 17:24

..Okay non nego di aver mai rifiutato questa coppia, MA TU ME LA FAI AMARE :'D Oltre al tuo stile, che mi piace veramente tanto!, adoro la storia! Li ho sempre shippati (scusa il termine) e questa storia rende veramente da Dio tutte le mie fantasie :3 molto molto bella! Davvero!

09/06/14, ore 21:28

Sono due ammmoooori! :333 come si fa a non amare la dantilio(già, chissà se c era già il nome...)!? Silver, don't worry, non hai sconsacrato nessun classico, leggendo la Commedia, ci si rende conto che praticamente è tutta su dante e Virgilio che lo fanno in ogni posto, Inferno, Purgatorio e Paradiso u.u davvero, li hai descritti dolcissimi :3 mi piace un sacco, come tutte le cose che scrivi. Ma qst, come prima dantilio, mi è piaciuta particolarmente. Dantilio's powaaah! For ever <3 poi hai quel tuo modo fine ed elegante di scrivere...si adatta perfettamente allo stile antico ;)