Venere di luce
di ellephedre

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/11/23, ore 14:52

Ho riletto dopo tempo queste storie dedicate a Minako... Inutile dire che ho adorato i due capitoli "dal futuro"... Ma anche questo non mi è affatto dispiaciuto... Attendo con ansia di sapere come Minako trascorrerà il periodo che la separa da Zenith e quindi da Shun 🤩... Forza Elle... Non farci attendere ancora troppo!!!

22/12/22, ore 11:14

La parte iniziale in cui Minako definisce la sua immagine è grande! Una bella scossa al puritanesimo becero giapponese! Viva al vivere tutto l’amore, non solo quello che dura tutta la vita! Certo adesso i fan assurdi che volevano immaginarla come donnina pia la penseranno una poco di buono, ma è bello che in un contesto come quello ci sia qualcuno come Minako che rompe gli schemi e non accetta che delle donne vengano ticchettate e denigrate così facilmente.
Questa relazione di Minako con Kazuo mi è piaciuta più di quello che pensavo, :p nonostante tutto sono già affezionata parecchio a Minako e Shun. È stata una relazione confortevole, di amicizia, lei era dolce così insicura per l’inesperienza ma entusiasta.
Questo è il punto in cui capisce davvero che anche se non può avere quello che hanno le sue amiche più comunque stare bene in una relazione? Senza sentirsi sola o un’impostora? Poverino lui che un po’ si era innamorato.
Minako come al solito fa faville in ogni contesto! Bello l’incontro con il regista americano.

01/09/22, ore 23:25

Ciao Elle, 🤧🤧🤧orfana di Mina all'appello.....prevedi qualche chicca a breve? Grazieeee Samy

01/09/21, ore 12:38

Non ho capito perché Minako debba aspettare tanto per trovare l'amore, ma posso dire che l'inizio di Venere di Luce è molto promettente, come lettrice mi sento rassicurata dopo aver letto delle sue pene :)

27/08/20, ore 17:18

Era ovvio che Minako avrebbe fatto subito scalpore. Nessuno potrebbe definirla la tipica ragazza giapponese neanche volendo. Certo che devi averne di coraggio per farti definire “impura” in tv così che le persone parlino di te. Sarei quasi curiosa di sapere che ne pensano i suoi genitori della sua scelta. Si sa così poco di loro che non saprei immaginarmi la loro reazione.
Certo se manda via i produttori pervertiti è una buona mossa. In generale Minako è fatta per il palcoscenico internazionale e non quello giapponese. Spero sporchi in nuovi lidi molto presto.
Uhh sicuramente Makoto avrà visto il drama! Lei li adora figuriamoci se si è persa quello di Minako!
Uhh un attore bambino. Mi hanno sempre fatto un po’ pena visti nella vita reale. Quel tipo di pressione fin da bambini non è molto salutare per la crescita.
Questo Kazuo sembra un tipo davvero interessante. Se non sapessi del futuro inizierei a farmi gli dei castelli in aria allucinanti. Ma mi diverte di più immaginare i titoli dei giornali quando li vedranno insieme. Danno che lei lo ha irretito e portato al male il loro uomo senza macchia o che lui sta cercando di salvare la giovane impura con la sua bontà? ahahaha
Queso due insieme mi piacciono da matti. Spero che alla fine a lui rimarrà la voglia di recitare ancora con il massimo impegno e di mettersi in gioco. Non tutte le storie sono fatte per essere infinite, ma se ci lasciano qualcosa di buono è sempre tempo ben speso ^_^
Stai cerano id dare a Minako una storia romantica per eccellenza per farle capire che in ogni momento c’è del bello e del romanticismo anche con il suo destino?
Oh ora mi dispiace per lui che non è riuscito sfondare in America. Certo che lì cercano sempre tipi di un certo tipo. Ma perché non mettere il nome del registra..uffa poi passo il tempo a pensare a chi potrebbe essere. Malefica :P
Figuriamoci se non era Rei la prima a cercare notizie ahahah
Ah ero curiosa della sua reazione quando avesse scoperto della mancanza di sangue. Mi aspettavo che non gli dicesse che era vergine, ma addirittura fare quel commento sugli ex per fargli credere il contrario mi è sembrato strano. Era una modo per non fargli venire strane idee su una relazione?
Beh almeno ha avuto una bella prima volta senza dolore e con uno che sapeva cosa fare. Più fortunata di altre.
Uffa non riesco a capire chi cavolo è il regista ed ho interrotto la lettura solo per cercare chi ha fatto un film abitato in giappone in quel periodo :S Finora l’unico che ho trovato è l’ultimo samurai, ma il regista non è così bravo famoso da paragonarlo a Steven Spielberg :S
Ah l’idea della scena da mafioso nel locale è geniale ahahah Minako paladina delle donne nel cinema. Puoi essere bella ma se non hai talento non vai da nessuna parte. Me la vedo Minako essere una voce per il genere femminile nell’industria ^_^
Per Minako deve essere davvero importante essere ricordata per se stessa e non per la sua bellezza che ha preso da Venere. Sarà un complesso che avrà per molti anni probabilmente.
Uhm scintilla veloce negli occhi? uhhhhhh
Ehi la dea dell’amore risveglia passione nell’animo.. Sono davvero felice che ci provi di nuovo.  Certo dire “L'unica cosa... mi dispiacerà non vederti più” l’ho trovato po’ squallido. Certo forse aveva capito benissimo che tra loro non era una storia seria, ma così sembrava una frase per mollare senza dirlo esplicitamente. Sono davvero felice che a Minako non piaccia davvero. Un altra persona almeno nel profondo ci sarebbe rimasta un po’ male. Dopo aver letto la parte finale credo che l’abbia fatto apposta di metterla giù così cruda. Una mini vendetta perché lei non si innamorata di lui :S
Spero davvero che gli vada bene in America e che Minako parli di lui per sapere che fine ha fatto ^_^ In fondo er davvero gentile. Ha preso l’essere “usato” molto meglio di quanto farebbero altri uomini. Spero che Minako sia sempre così fortuna, ma la verità che tanti venderebbero la loro storia per apparire di più suoi giornali senza problemi. Forse in Giappone meno che in altri posti, ma persone meschine e vendicative ce ne sono ovunque al mondo :S
Ehi se “Steve” riapparirà in futuro almeno scopriremo il vero nome!!! minako verso il successo!!

10/08/20, ore 15:55

Molto bella rende bene l idea di quello che passa per la testa di Minako come si sente il suo modo di affrontare il suo "blocco" credo proprio che prima che arrivi Shun la bellissima venere lascerà una lunga scia di cuori infranti! D altra parte vista la sua situazione trovo il suo comportamento più che normale!

14/07/20, ore 17:29

Non aspettavo altro! Adesso l'attesa sarà tremenda! 😍😍

05/07/20, ore 12:55

Storiella alquanto interessante, sono curioso di leggere che altro hai in mente. Buon lavoro.

11/02/20, ore 14:03

Questo capitolo mi ha emozionato molto. Forse Perché è bello sapere che Minako ha trovato una pace finalmente dopo mesi o solo perché è scritto in modo fantastico. é diverso dai tuoi soliti capitoli, solo emozioni solo concetti.
Mi ha ricordato le poesie di Ami.
Arte si suscitare emozioni, come Minako anche tu vivi per creare emozioni.
Grazie per il tempo e le deduzioni che metti per farci vivere in un mondo diverso.
Barbara
(Recensione modificata il 11/02/2020 - 02:06 pm)

02/02/20, ore 14:35

Il brutto di essere una vip é non poter uscire senza che ti inseguono fan e paparazzi. Il volto nero della popolarità. Non vedo l’ora che arrivi Zenit solo per godermi di più Minako. MI manca tanto come personaggio ed al massimo appare in qualche telefonata qui o lì.
Assurdo leggere questo capitolo avendo saltato tutto il matrimonio, ma ci tornerò appena ho tempo ed ho voglia di cose romantiche. Ora non sono dell’umore per i matrimoni. Fortuna che spoiler poco :P
Per fortuna Minako si tiene occupata. Correndo da una parte all’altra. Quando sarà più famosa non dovrà andare lei a comprare i vestiti, gli stilisti le faranno la corte per indossare le loro creazioni :P
Almeno le avranno dopo dei prodotti di make-up gratuiti da indossare  in giro visto che li ha sponsorizzati :p Strano che non ha portato qualcuno alle amiche gghgh
Il periodo Jinta durerà poco. Un mesto è già tanto! Nell’anime a stava abbastanza sulla scatole.
Conosco la canzone perché quando studiavo francese alle medie l’insegnante ci faceva fare molto ascolto per imparare la pronuncia e spesso usava le canzoni per renderlo divertente. All’epoca questa non mi piacque perché era piccola. Crescendo l’ho riascoltata ed apprezzata di più. Ora grazie a te, la sento ancora di più anche se come Minako non lo perdonerei se mi ha tradita muah muah
Non ce la vedo Minako a registrare questa canzone. Non solo per i diritti che stiramento andrebbero pagati, ma perché la espone un po’ troppo. Magari è stato catartico (almeno un pochino) cantarla e sfogarsi un po’ nell’intimità della mura di casa.
Il problema secondo me in questo capitolo e che si è resa conto di essersi esposta troppo con Rei ed ora mostrerà ancora meno alle amiche per non far notare che è un problema che continua. Chiudersi ancora di più a riccio o allontanarsi più di quello che già fa, le farà ancora più male. Infatti ai premi musicali in cui si incontrano dopo non nota nulla di strano.
Amayuccia
ps posso aprire una petizione: più Minako per tutti!!!!

24/08/19, ore 19:19

Eccomi di nuovo. Strano recensione la parte uno due anni prima della parte due! Io sono cambiata e minako é la stessa :P Ad esempio ora penso che un po’ stia esagerando.Insomma ha diciottenni. Ricordo che anch’io all’epoca mi sentivo grande e volevo l’amore ma sono le sue amiche che sono strane ad essersi accasate presto con quello giusto. Molti non lo trovano al primo tentativo e non lo trovano a diciott’anni.  Sumire fa bene a preoccuparsi, diventare una meteora in quell’ambiente é già facile se poi ti distrai con le cotte sparisci prima che qualcuno ricordi il tuo nome. La capisco poco in realtà. La situazione di Minako é ben spiegata anche più tardi nella prima parte se un po’ esacerbata alla fine. Forse é per via del suo potere basato sull’amore e quindi é quasi ossessionata dal pensiero ma per me é un po’ troppo per comprenderlo davvero.
Un’altra cosa che non capisco é perché abbia aspettato tanto per arrivare la negazione di Venere, ad altri é arrivata in momenti più disperati. Forse avrei immaginato questo episodio i primi giorni di febbraio quando ancora era super depressa prima di vedere il video (non durante la guerra anche se forse sarebbe stato ancora meglio ma con Usagi super attenta forse non poteva rischiare) perché aspettare un mese? Si é ancora triste ma non depressa che non mangia e non dorme come i primi di gennaio. Magari c’è un motivo che non colgo..ha aspettato che si allontanasse da tokyo e da usagi?
Finalmente arrivano in hotel ed é divertente immaginare la faccia del corcierge. Che gran impiccioni che sono! E shun beccato di nuovo. Lei inizia a capire come colpire sotto la cintura (senza doppi sensi :P) Un anno rinchiusi in una cupola deve essere pesante da sopportare sopratutto se davvero le persone inizia a morire di fame. Non si sono preparati sufficientemente ma bisogna dire che non avevano tantissime informazioni dal passato solo linee generali.
Uhm la cosa bella di stare in un hotel!! il servizio in camera!! Due fette? Voleva inconsciamente offrire o é troppo abituata al suo stomaco senza fondo? Sai la immagino a tavola con altri attori, ballerini e modelli che sono sempre a dieta che mangia dolci e loro che la guardano invidiosi :P
Minato non é scema dovrebbe saperlo bene. Lui mi sembra sottovaluta un po’ troppo. Per quanto giovane lui dovrebbe sapere che ha combattuto 6 guerre.
Il cameriere era così felice che non ha dovuto neanche dare la mancia ahaha serve qualcosa avere fan! Ah i poteri non le danno fastidio quando le fanno comodo. Minako é la più voltafaccia di tutte!!
Non ci credo che con i tutti i cantanti, ballerini e i modelli che avrà incontrato in un mese non abbia mai provato attrazione. Capisco che Shun sia di un altra categoria ma per nulla? Personalmente non mi piacciono i giapponesi fisicamente ma a lei si di solito. Almeno così sembrava dall’anime e manga.
Forse é solo il potere ad attirarla tanto. Lo definisce un “profumo” addirittura.
Me la ricordo la puntata con Jinta. Capisco che probabilmente non c’è molto per farci un intero capitolo ma sarebbe stato divertente vedere come si comporta minako in un appuntamento del genere. Alla fine è caduto sulla gelosia? Ha provato a sedurla con la torta ahah stavo morendo dalle risate! Ho adorato la tattica di Minako. Se Shun non fosse lo stoccafisso che é (o é diventato per via dello stress e la lontananza che sta subendo) forse la saprebbe gestire meglio. Sicuramente ci sono che può dire per tenerla buona senza rivelare nulla di importante, Nove secoli in fondo sono composti da momenti singoli raccontarne uno non rivela nulla ma intrattiene. Così lei non avrebbe provato a sedurlo e lui non sarebbe in questa situazione. Certo che forse é più la castità forzata che lo destabilizza ghghg
Ila discussione pre combattimento forse é la cosa che può aiutarla di più. Credo che finora sia la mia parte preferita. L’ho sentita può reale di tutto il resto.
Ci voleva un po’ di lotta tra tutela depressione di questi capitoli. Il combattimento é stato intenso. Pluto aveva ragione se fosse stata sola Minako avrebbe perso. Ma avrei preferito che il colpo finale lo desse lei anche solo per una questione di consapevolezza. Però diamo un po’ di soddisfazione anche a questi maschietti!!! Sono utili all fine :P Curarsi da solo non deve essere piacevole (Una volta lo diceva anche Mamoru). Riesce a curare Mina senza problemi per la loro affinità o perché lei é giovane e molto provata? Sono curiosa di capirlo visto che é un concetto che mi é sempre risultato ostico.
Parlando del post combattimento. é una scena molto bella e dolce. Mentre leggevo pensavo che forse Pluto lo ha preso dal momento giusto anche per lui per mandarlo ad aiutarla. Due piccioni con una fava. Lui aveva bisogno di sentirla viva per trovare la forza di continuare a proteggere la cupola quanto lei aveva bisogno di protezione.
é stata una bella scena romantica e sensuale. Si vede l’alchimia futura..saranno una bella coppia. Spero che tutte le loro scene lemon insieme non abbiano tutte queste paturnie interne. Si spera che quando inizieranno lei avrà un bel po’ di esperienze e meno problemi di coscienza (forse solo alla fine prima di lasciarlo sarà così mentale)
Una domanda nasce spontanea: ma la prossima volta che farà sesso non noterà l’assenza di sangue. Il dolore e fastidio no perché ci vuole un po’ a mandarlo via..magari penserà che il suo potere l’ha preservata..uhmmm quello é un episodio che vorrei leggere. Venere investigatrice (meglio di Mianko perfetta infermiera!! ahaha)
Ho adorato il saluto di shun. Vorrei già leggere di lui così anche se é troppo lontano!
Nell’ultimo paragrafo é stato bello rivedere la Minako felice. Mi mancava parecchio…

04/06/18, ore 13:11

Che dire? Ognuno si consola come può, nelle proprie miserie. Intendo che nel caso di Minako, la ragazza sta cercando di convivere con la sua condizione di impossibilità ad amare, e invece di buttarsi a terra sta trovando le altre fonti di gioia e di benessere che possiede.
Si dà verso in definitiva, non si abbatte e si concentra su quanto di bello ha e può offrire e ricevere.
Beh, fa bene.
Dovrei provare malinconia perchè queste sue riflessioni nascono da una sua voragine interiore. Ok.
Tuttavia mi astengo dal farlo, poichè qui Minako sta cercando di dare a se stessa coraggio e benessere.
Perciò prendo i suoi pensieri come positivi e portatori di ogni beneficio possibile.

04/06/18, ore 13:01

Molto bello questo momento. Intenso.
Mi piace che un pò tutte le ragazze stiano riuscendo a percepire il cambiamento di fondo di Minako. Alla fine proprio Minako è talmente sfuggente che è difficile metterla sotto torchio, per farla parlare, e se parlasse per un'estorsione non si risolverebbe il problema, perchè non può essere aiutato chi non vuole essere salvato.
Pertanto aspetto l'avvento di Arimi e Shun che diano un input diretto al suo animo congelato per scioglierlo.

03/04/18, ore 20:14

Credo che questa sia la raccolta più profonda e pregna di sentimento che tu abbia mai scritto; una tale emozione l'ho percepita solo in alcuni capitoli delle tue altre storie. Il percorso che stai facendo intraprendere al personaggio di Minako è bellissimo, di gran lunga il mio preferito. Ammetto che la canzone non la conoscevo, l'ho sentita oggi per la prima volta e sinceramente non mi ha fatto impazzire. Conosco Nina Simone come artista e mi piacciono alcune sue canzoni, ma questa è davvero troppo triste per i miei gusti, la melodia troppo malinconica e, per me, pesante. Sarei curiosa di sentire come la canterebbe Minako, con la sua voce da Venere... che è proprio il suo problema, dopotutto (Venere, non la voce).
Rei ha senza dubbio buone intenzioni, ma Minako ha ragione e secondo me si sta comportando nell'unico modo possibile: perché coinvolgere le sue amiche in una cosa che in fondo non le riguarda, che non possono cambiare e che le farebbe solo sentire in colpa per la loro impotenza? Sta mostrando una maturità e un altruismo davvero straordinari, l'ammiro moltissimo per questo.
Non vedo l'ora di leggere tutti i successi che la vita le riserverà!
A presto

02/04/18, ore 22:10

Ciao Elle caspita che stillicidio. Leggere di Mina fa sempre un certo effetto. Soprattutto se si pensa alla amarezza che la accompagnerà per un bel periodo. Da quel che dai ad intendere non vedrà la luce molto presto né in modo indolore. Spero di leggere altro quanto prima e grazie ancora di aver creato questa realtà.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]