Venere di luce
di ellephedre

17/01/16, ore 19:52

Ciao Elle, grazie ne avevo bisogno per inquadrar meglio minako. Devo dire che questa coppia promette di essere una delle mie preferite. Per ora amo particolarmente Makoto e Gen. Ovviamente Usa e mamo sono sul podio. Spero quanto prima di leggere Zenit (sempre che il titolo resti questo). Premetto che prediligo leggere storie complete e non in corso per la solita sindrome di Maya (glass no kamen) ovvero la storia infinita....quindi aguzza il tuo ingenio geniale e scrivi :-)

09/09/15, ore 14:10

Ciao ! Ho iniziato a seguirti da poco , ma volevo farti i miei complimenti per oltre le stelle e soprattutto per verso l'alba .Mi piace molto come riesci a riportare nelle storie il mondo interiore dei personaggi , soprattutto quando questo mondo è sconvolto nel suo equilibrio.Ti faccio anche i miei complimenti per l'invenzione del blocco emotivo di Minako,spero lo risolverai in un modo più ke brillante !

16/08/15, ore 00:42

Ti faccio i miei complimenti, fin'ora è la tua storia migliore e mi stai facendo amare la coppia shunt/Minako, certo non è ai livelli di Alexander/Ami, ma è sulla buona strada, come sempre il tuo stile di scrittura è fantastico ed emozionante, mi dispiace per come si sente Minako ma so che se la caverà; non vedo l'ora di leggere per bene la loro storia in Zenit.
Marika297

14/08/15, ore 15:47

Eccomi in questa nuova storia. Non so visto che ci sono tante fan accanite della coppia forse ho voglia di screditartela un po'. Insomma se ti fomentano tutti alla fine scriverai solo di loro e dimenticherai gli altri. No no un po' di cattiveria verso di loro! :P
L'inizio ti fa entrare nella giusta ottica emotiva. Forse sono le vacanze separate dal mio amore, ma sento molto vicina Minako! Ora capisco lo spoiler con lei che parte per l'America. Se le fa così male stare vicino agli amici e fingere, staccarsi sarà una gradita vacanza.
Ok che è la dea dell'amore, ma capisce così facilmente che sono già infatuati di lei?! Altro che radar emotivo!
Bleah banana sprint. Ma che gusti orrendi. Se invece era un riferimento sessuale per una ragazza sola in camera allora va chiamiamo in seduta freud!
Certo che spezzerà qualche cuore. Mi immagino già un club con gli iscritti dei cuori spezzati di minako.
Che bella figura ci fa il nostro tempo. Inquinato, vecchi vestiti, senza barriere e distruggiamo alberi per la carta! Immagino che nel futuro ci sarà una lingua unica multietnica :P Per fortuna é un genio cervellotico che ricorda gli ideogrammi.
Bello ETO! Ed il giappone si becca pure un posto nel consiglio solo perché le salir sono giapponesi. Questa è pura fortuna per hino senior uffa
Bello lo squarcio sul futuro. Cosa succede mentre le altre stanno intorno ad una gemma per controllarsi. Secondo le tue storie nemisis rompe per ben tre volte almeno la terra. Anzi quattro se si conta che il cartone diceva che venivano cacciati dalla terra per disordini e scappavano sul loro pianeta. Ha ragione Shun uccidendone 7 risolveva un casino di cose. anche se nella tua storia il problema sarà un altro. non diamo solo la colpa a loro!
Stai creando uno strano rapporto tra minako e ami. Non le avevo mai immaginate così unite. Lo hai scelto oppure hai notato qualcosa dal cartone e lo hai coltivato?
asfaltato o calcestruzzo?? ghghg In ogni caso Minako lascerà senz'altro al sua firma quando è ancora fresco per i posteri!
I protettori?! Che nome per vantarsi. Lo ha inventato Alex vero? Figuriamoci se Mamoru si fa scappare qualche informazione. Strano che i ragazzi non si siano informarti negli anni. Insomma sai che intorno ai 900 anni succede qualcosa. Quando sono passati 800 inizierei a rompere le palle a tutti, sopratutto a pluto, per avere informazioni sul futuro. 100 anni di scansamenti vedi come anche lei si fa uscire qualche indiscrezione.
Sheit?! Un altra strana imprecazione del futuro. Ogni tanto mi impressioni per l'attenzione ai dettagli che hai. Ed è invecchiato solo di dieci anni. Si mantiene bene il ragazzo. Insomma tutte le fortune a loro.
Certo che conoscendo gli spoiler nelle tue storie se ne leggono un infinità di indizi. Quasi mi dispiace conoscerli perché così non posso fare le previsioni come facevo in verso l'alba. Mi manca essere in pari con le recensioni per questo. Avere un botta e risposta immediato sulle idee e le sensazioni che scrivi. Per quello dovrei recensire solo le nuove ma poi mi sentirei in colpa. é un gatto che si morde la coda. Dovrei mettermi di buona lena e recensire tutto, ma la vita e il tempo corrono senza rendersene conto il più delle volte.
Il pezzo in cui si parlano per la prima volta è molto carino e si vede già molto del loro rapporto e affinità ,am recensendolo per bene avrei paura di lasciare anch'io polire inconsapevoli. Quindi shh è andiamo avanti.
Il loro parlarsi e battibeccare mi affascina. Solo poche le volte che ri-leggendo non riesco a trovare la forza di fermarmi e scrivere un commento. Sapendo già come va la storia non ho problemi a fermarmi, ma loro mi catturano e mi portano fin alla fine del paragrafo senza che me ne accorga. Uffa questa voleva essere una recensione cattiva sulla coppia. Non mi sta riuscendo per nulla!
Minako sta deprimendo anche me con tutte queste congetture sul futuro. Insomma capisco che sa della barriera, ma vorrei che ci fosse un po' di usagi in tutti. Quella piccola parte di te che dice: non importa quanto è difficile o se dicono che è impossibile. Io vincerò e batterò il mio nemico (o la mia barriera in questo caso). Una pillola di Usagi per tutti! A rinunciato a priori senza neanche tentare di innamorarsi prima.
Chiudiamolo in bellezza. col botto è una citazione di sister act, vero? :P
Ci sarà una storia così per ogni sailor. Tutte in questo periodo di tempo o nell'arco di vari anni? Se le sailor oscure vengono richiamate da periodi di tristezza posso trovare un momento vicino per makoto, ma ami e rei non sono ancora pianeti per parecchio. Essere attaccare da semplici sailor mi sembra strano anche se forse è l'unico modo in cui alex e yu possono batterle :S ok basta trip mentali :P
Insieme in una stanza. Questi due distruggono qualcosa. Sono carini quando si capisco con poco. E l'errore di minako mi ricorda molto l'anime. I suoi proverbi erano davvero divertenti. Con la propensione di shunt a correggerla prima o poi si faranno una litigata epica sull'argomento. A meno che lui sia più scaltro (Minako arrabbiata = meno sesso ^_^) e si limita a correggerla.
Alla prossima Amayuccia
ps per ora rifiuto di sentire la canzone. Preferisco immaginarla di minako ancora per un po' :p

07/07/15, ore 12:36

E' una storia piuttosto dolorosa sulla quale devo riflettere ancora un po'.
Innanzitutto, la trovo abbastanza geniale come idea; sarà che recentemente mi sono appassionata a questi intrighi dei viaggi del tempo grazie a Doctor Who, ma l'idea di una storia d'amore che si dipana, tra due persone, anche su diversi piani temporali è davvero una figata (per dirla così, semplicemente). So che sul gruppo si sono sviluppate delle perplessità riguardo a questo (come se Ares stesse tradendo la Mina del suo tempo perché va con questa così giovane), ma io ho una mente piuttosto "relativa" su queste questioni: ci sono situazioni e condizioni diverse e, in certe occasioni paradossali, come appunto questa, non possono valere le stesse leggi di "fedeltà" che esistono tra noi comuni mortali. Inoltre non so bene a cosa alludessi quando, nel primo capitolo, parli dei momenti, in quei novecento anni, in cui Shun e Minako hanno litigato, ma magari è successo qualcosa con altre persone; immagino che in una vita così lunga anche eventuali "scappatelle" abbiano un peso diverso - ma probabilmente è solo la mia immaginazione, e mi scuso con Shun e Mina in persona se li offendo :)
La parte della battaglia è piuttosto veloce, ma del resto il centro di questa storia è un altro, e quella è solo un pretesto. La parte subito successiva l'ho letta con le lacrime agli occhi, davvero commossa. Minako mi fa una tenerezza incredibile. E' ancora tanto ingenua ma ha una grande forza dentro, la sua ricerca disperata d'amore è amore essa stessa, deve solo rendersene conto.
Avevo bisogno di una storia così; le altre tue di questo periodo - il matrimonio di Usagi in particolare, e gli altri momenti "normali" delle altre ragazze - sono come sempre scritti bene, divertenti e anche funzionali, perché è necessario raccontare anche dei loro momenti quotidiani, ma non riesco a emozionarmi più di tanto. Credo che le storie raggiungano, in generale, il loro massimo quando molto è in ballo, e qui c'è davvero tanto. Non vedo l'ora di cominciare a leggere Zenit. Buon lavoro :)

02/07/15, ore 18:20

Bellissimo racconto anche questa volte. Uno dei migliori. Mi ha stupito che la prima volta di Minako sia stata comunque con Shun. Mi chiedo cosa dirà la Minako del futuro a tal proposito. Ricorderà mai quello che è successo?
Scusa,ma ho poco tempo quindi arrivo subito alle domande:
-Non ho ben capito da che cosa sia stata generata le Negazione di Venere (Colpa di Usagi?)?
-Le quattro colonne della cupola sono i ragazzi? ma non sono solo Shun e Gen dei pianeti? Come hanno fatto Yuchiro e Alex a diventare cosi potenti da poter essere paragonati a loro?
-Le guerriere sono "addormentate" come nel manga o sono via a combattere? Da quanto sono "irreperibili"?
-Ma se tutte le guerriere sono a combattere chi governa il pianeta terra?-Ma tutti diventeranno cosi megalomani da scegliere nomi di divinità in futuro o è solo una caratteristica della casata di Venere? Mi immagino il Mamoru del futuro che ogni domenica fa la predica al suo popolo. Non voglio immaginarmi come sia peggiorato invecchiando!
Ciao,alla prossima.

01/07/15, ore 07:27

Postare un commento è doveroso. Continuo a seguirti, ma il tempo è quel che è e non riesco a recensire, ma questa volta mi sento di farti i miei complimenti per come stai gestendo al meglio questo meraviglioso AU che ti sei inventata. L'ispirazione non ti viene mai meno, non cadi mai in contraddizione, nonostante il numero di personaggi e di situazioni. Sei veramente una delle autrici migliori di questo sito. Nello specifico, ho adorato questo capitolo, perchè finalmente un barlume di felicità e speranza per la povera Minako, che forse non è proprio condannata a vivere solo la felicità riflesse delle sue amiche. Yama-Ares, poi, è adorabile, come cerca di tenersi e alla fine si lascia andare, perchè è troppa la nostalgia di lei. Mi stanno quasi scalzando la coppia Makoto-Gen dal primo posto. La tua scelta di farli andare a letto insieme potrebbe sembrare azzardata, ma hai fatto percepire talmente bene il conflitto di Shun, che il lettore è invitato a incitarlo a lasciarsi andare. Rinnovo i miei complimenti e ti sprono a proseguire con questa saga appassionante nonostante gli impegni della vita quotidiana.

29/06/15, ore 18:15

La missione di Shun/Ares/Chibiusa è conmpiuta: bene, grazie per aver dato un altro assaggio di questa coppia, della Minako che sarà (toccante il ricordo di lui), e una sbirciata in un futuro ancora più avanti di "Maternità". Non si può beffare la dea dell'amore, e gustamente la nostra Mina ha percepito la chimica che c'era in atto tra lei e l' "alieno", eheh! Il soprannome Ares mi ha sorpresa un poco: date le circostanze, e per quel che conosco Shun, pensavo che lui avrebbe preferito riferirsi a sè stesso come Adone, il mortale che è stato toccato dalla dea (ci sarebbe pure Anchise, ma Yama non è così umile-p); ma d'altronde qui si parla dello Shun del futuro, più uomo e sicuro di sè per giunta arrivato dritto dal futuro alternativo che non è certo rose e fiori. Ora attendo fiduciosa il vero seguito. Un'ultima cosa: questa fic è veramente conclusa? Perchè EFP la dà ancora in corso. Complimenti e alla prossima! ^^

29/06/15, ore 15:28

Di solito ci metto poco a leggere, pochissimo. Per la fretta di sapere, ma anche per un viziaccio acquisito a forza di studiare programmi infiniti in tempi limitati: non tutto è importante, non è possibile ricordare tutto, quindi tanto vale leggere velocemente per bypassare le chiacchiere inutili e i concetti meno interessanti.
Questa volta, ho impiegato ore: non volevo che finisse, volevo gustarmi ogni singola parola e imprimerla nella mia mente... Ci sono riuscita. E tu sei riuscita a scrivere una cosa epica.
Andrà tutto bene. Non ce l'hai solo raccontato, ce ne hai data la sensazione, la speranza, la sicurezza. Perchè tutti hanno diritto a quell'amore che sa come sfiorarti, come spogliarti, perfino come anticiparti. ...E Minako ancora di più.
Grazie per le tue nottate in bianco. Mi sento egoista anche solo a pensarlo (figuriamoci a scriverlo!), ma dopo tanta meraviglia l'unica cosa che riesco a pensare è che... ne vorrei di più.
Sei meravigliosa.

29/06/15, ore 12:43

Lacrime! seguite da 90 minuti di applausi incessanti ...CAPOLAVORO!! Si,l'ho amato e sapevo che avresti ripagato ogni attesa. Sei una folle per la maratona di scrittura a cui ti sei sottoposta per mantenere la tua promessa, e ti ringrazio tantissimissimo, non eri costretta eppure l'hai fatto pur di farci contente... Sono commossa!
Mi devo ancora riprendere dalla partenza del mio amato Yama-Ares, per me nemmeno Mamoru, il mio primo amore, regge il confronto.
Sono colpita dalla Shunnite e non voglio guarire! :P
Cerco di seguire un certo ordine, le frecciatine che si scambiano? le adoro, questo è il genere di storia che mi piace,e loro due insieme fanno scintille. Lui che ascolta la telefonata con la menager e diventa geloso, è anche moderatamente geloso, adorabile, il mio livello di  Shunlove è arrivato a 120% u.u
E poi c'è lei,la scena che ho ribattezzato "se non ti lecchi le dita godi solo a metà" (livello Shunlove pari al 500%), ma c'è qualcosa di più sexy di Yama Ares che mangia una torta? ci credo che la ragazza mi va in crisi ormonale, ci siamo andate anche noi quando l'abbiamo solo (purtroppo) letto.
Yama-Ares, quando vuoi il mio invito è sempre aperto, ho giusto giusto comprato una mezza tonnellata di preparato per torte  u.u
Poi Minako cerca di sedurlo, per avere informazioni...certo certo, mentre lui mangiava la torta lei pensava proprio a come ottenere informazioni... Diciamo che lo straniero meritava, se poi ci scappava qualche informazione era ben gradita, ecco.
Quando canta per Yama-Ares ho temuto per il fragile cuoricino di lui, ha pur sempre 900 anni e una moglie che non vede da oltre 1 anno. Mancava poco che la Dark Venus li trovasse in piena scena Lemon.
La battaglia è stata fenomenale, se c'è una cosa che mi piace in un racconto sono le guerre psicologiche, sono più crudeli e mettono il personaggio in un certo senso contro se stesso. Bello Bello!
Ares che cerca di salvarla,ma non ci riesce e Minako che salva lui alla fine, è stato tutto emozionante.
Yama-Ares Impalato??Parliamone, Minako non avrà gridato ma io si, ci serve ancora stupida Dark Venus, e ci serve integro in ogni suo addominale perfetto maledetta XD
Tralasciando il minuto di silenzio temendo per il fisico scultoreo di Yama-Ares, ho apprezzato tutto di questa battaglia (compreso il costumino nero e sicuramente aderente di lui).
E Poi il ritrono alla dimensione giusta oh oh oh, scena lemon si o scena lemon no? ma certo che si, è Minako! e lui è ...beh lui è LUI!
Carino quando si risveglia ,dolce dolce il mio adorato Shun, lei ha capito fischi per fiaschi ma ok, ci sta. L'intera discussione tra i due l'ho adorata...«Quando vai via? Mi sto affezionando all'idea di tenerti qui.», sono morta in un mare di Awwww! perché devi andare via Ares, perché???
Comunque Non pensavo che Shun non sapesse di Doukas, o almeno così mi è parso. Sapeva del bacio,ma non sembrava sapere dell'omicidio, o non ho capito io?
La scena lemon semplicemente perfetta, e giustissima a mio parere, meritava anche Minako una piccola favola per questo momento,anche se non lo ricorderà e lo scoprirà solo dopo 900 anni...forse. E a tal proposito,i tizi dopo Yama-Ares e Pre-Shun sono già sulla mia lista nera u.u
Resto fedele a Shun, e odierò chiunque cercherà di prendere il suo posto, non mi importa se sono ignari.
Poi devo farti una confessione,ci ho sperato fino all'ultimo in un colpo di furbizia di Minako, tipo scriversi da qualche parte qualcosa riguardante Ares. Ma è un problema che ho io con le perdite di memoria, ho odiato anche quando le ragazze perdono la memoria nella prima serie. Mi sa che il mio trauma deriva proprio da li.
E niente,poi c'è stato l'addio del Titano di Berlino (che mi fa troppo ridere XD) e niente sono ripiombata nello sconforto di altri 3 anni senza Minako/Shun per poi ridere all'idea  della signora con il sopracciglio alzato che sorpassa una Minako intenta a fare sogni erotici ad occhi aperti ehehehehe.
Ancora grazie per questa storia che rileggerò altre 20 volte Elle, sei un mito  :*

Ps:domanda, non so se sono io tonta o mi sono persa qualcosa sui danni che i ragazzi possono fare alle rispettiva compagne. Ma cosa significa <> Il livore sul volto di Ares fu improvviso,fiero. <<è ciò che mi prmetterà di distruggerti>>, forse è semplice odio, e sono io che vedo mille cose inesistenti.

(Recensione modificata il 29/06/2015 - 12:49 pm)
(Recensione modificata il 29/06/2015 - 12:55 pm)
(Recensione modificata il 29/06/2015 - 01:34 pm)
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 08:26 pm)

29/06/15, ore 09:48

Wooooow *___* non ci posso credere!finalmente Venere di Luceeeee!da quanto tempo aspettavo questo nuovo aggiornamento *_*
Muahah io AMO Shun e Minako!sono perfetti insieme <3 anche in questa versione inedita futuro/passato!Adoro le loro frecciatine...i loro sorrisi...le loro battute....<3 Elle hai creato una coppia strepitosa ;)
ahahahah povera Mina ahahah si è spaventata quando il (mio ù.ù si è mio ho la Shunnite :D) Shun si è tolto le scarpe con la "magia" o meglio con il suo potere ahahah ora se ne vedranno delle belle *_* loro due soli soletti nella stanza dell'hotel...con una Minako-Mina impazzita ahahaha e infatti..dopo aver ordinato da mangiare arriva il cameriere e possiamo vedere la prima parte della gelosia di Shun ahahhahaha Minako fa tutta la carina e gentile con il ragazzo :D :D e Yama-Ares non è più abituato a tutti questi comportamenti....<3 mi fa così tenerezza...prima per la storia della sorella :( ed ora per la sua mogliettina...:( non vorrei stare nei suoi panni!vedere e parlare con Minako-ragazza del passato sapendo della situazione futura...:( tornando alla storia, Minako osserva o meglio ammira con la bavetta Shun mentre gusta la torta....e mio dio......sto andando a fuoco!!!che caldo Elle *_____* posso immaginare la scenaaaa waaaaaaaah lo voglio vedereeee mentre si lecca seducente le ditaaaaaaa *_*
Seconda parte della gelosia di Shun ahahah Minako riceve una chiamata da parte della sua manager :D :D e avrà un appuntamento muahah tutta felice e contenta proprio davanti al suo futuro maritino ahahha che cosa assurda!! xD
Per ottenere informazioni e anche perchè gli piace parecchio...Minako inizia a fare la gatta morta...ahaha e Shun all'inizio si diverte parecchio,scoprendo le sue intenzioni all'istante, e dopo...inizia a....diciamo...attivarsi??? :D :D non può resistere al fascino della sua amata!però poco dopo Yamato taglia ogni genere di discorso...Mina è troppo intelligente.... ù.ù arrabbiata come mai ahahhaha ascolta un pò di musica...sicuramente per calmarsi :D la canzone è dolcissima *_* la conosco bene!!!una volta avevi pubblicato il link di youtube! :D mentre l'ascolta si fa mille pippe mentali ahahhahaahah e finalmente riprendono a parlare!! :D uuuuh Minako inizia a cantare e Shun si emoziona <3 wow che scena.....maaaaa...ecco che sta per arrivare il nemico del cavolo uffi -_- proprio sul più bello :D mi è piaciuta la frase del mio adorato Yamato <3
"L'atteggiamento da martire non serve a nulla, te lo dirò anche in futuro. Quando si è in due, in due si prendono le decisioni. Si sa a cosa si va incontro. Sarai onesta in merito."
Ooooooh bravo!!!diglielo tu ù.ù brrrrrr poco dopo appare la seconda Venus....che paura.......e anche lei ha una spada!!!!!!!la vedo brutta! ç____ç
O mamma mia!!!!! *____* la battaglia è a dir poco EPICA!!!! La Venere oscura è così terribile...forse proprio perché riflette le paure e i limiti della nostra Minako :( Shun wow!ha tantissimo potere *_* anche lui ha una spada!che guerriero valoroso <3 e fa di tutto per difendere la sua amata....Minako alla fine reagisce *_* e uccide quel mostro dal sangue nero -_- ancora una volta mi stupisce il grande potere di Shun anche se è gravemente ferito riesce a guarire entrambi...bravissimo <3 e Mina può un po' riposarsi....
Al suo risveglio trova Shun già bello sveglio e iniziano un dialogo molto ma molto emozionante....dove culmina con un bacio da togliere il fiato mamma mia Elle.......e vogliamo parlare del dopo???della prima volta di Minako?
È valsa la pena aspettare....non riesco a commentare la scena...è un mix di dolcezza e di erotismo..questi due mi faranno impazzire lo so *___* Shun quanto è innamorato <3 e quando la lascia mi ha spezzato il cuoricino ;((( spero che prima o poi nel futuro riavrà la sua mogliettina <3 se lo merita il...Titano di Berlino??? :D muahahh perchè è così bravo a letto per caso?ahhhhh a parte gli scherzi sono felice che Mina si ricordi qualcosa come se fosse stato un sogno quasi reale...<3
Grazie mille Elle per questo SPLENDIDO aggiornamento <3 ora ti devi riposare hai fatto la nottata per noi affette da Shunnite acuta e non solo... ;)
Un bacione grande Giorgia :*
(Recensione modificata il 29/06/2015 - 09:50 am)

21/05/15, ore 17:56

semplicemente stupendo!!!!! ho conosciuto le tue storie poco tempo fa..... fanno sognare!!!!
quando posso sperare di leggere ancora di minako e shun?
un grandissimo abbraccio

14/09/14, ore 15:42

Ciao. Bellissimo  anche questo racconto. Mi è sorto un dubbio leggendo questa storia.Spero sia il posto giusto dove scriverla senza fare troppi danni: Se Shun è di Titano,Alexander e Yuichiro sono terrestri con dei poteri,Gen che cos'è? Io ho una mia stramba teoria che non ha nessun fondamento ,ma protrebbe anche averre un senso .

Possibile che Gen sia il corrispettivo di Ganimede?

26/08/14, ore 20:56

Una nuova saga eh? Wow, il preludio è già adesso molto intrigante! Poi a quanto pare Minako sarà un po' più al centro dei riflettori stavolta, bene! Lei e lo Shun del presente si sono già incontrati più di una volta, ma sono curiosa di leggere il loro "incontro fatidico". Complimenti e continua così. ^^

16/06/14, ore 14:14

Ciaooo!
Povera Mina... :-( vede tutte le sua amiche felici e spensierate con le loro dolci metà, ma saprà sempre che può contare sulle sua amiche!!
Ammetto che questo lato oscuro di venere che la deve attaccare un po' mi incuriosisce!!!
a presto ciaooooo!!