Black and Gold
di Melanto

14/06/10, ore 10:48

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Non solo semplicemente coinvolgente, ma totalizzante, da lasciare senza fiato dal primo all'ultimo istante. Non *sottilmente perversa* ma *assolutamente perversa*, seppur neppure in una virgola volgare. Il respiro del lettore comincia a troncarsi nel momento stesso in cui Arthur inizia ad ansimare nel salone, vittima del fascino Nero di Thomas, e torna più o meno regolare quando entrambi tornano alla festa. Nel mezzo... l'aria si fa bollente ed è impossibile scollare gli occhi dal monitor, sul quale si disegna questa scena incredibilmente *hot*. Un'atmosfera scura, fatta di ombre, gemiti e sensazioni sconvolgenti. Gestita alla perfezione, in ogni dettaglio, scritta benissimo, con uno stile fluido, elegante, senza la minima imperfezione. Una delle migliori scene lemon che abbia mai letto^^

10/06/10, ore 10:23

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Non ricordo molto questo anime, non ho mai amato le bambine piagnucolanti, preferivo i robottini, però adoro il modo di scrivere di Melantò, che non a caso è una delle mie autrici preferite. Per questo, quando posso, cerco di seguirla anche in fandom che non conosco. E questo è uno di quei casi.
Non ho idea di chi siano i due protagonisti di questa storia e forse proprio per questo mi sono goduta ogni singola parola di questa splendida fanfiction. Potrei citare diverse cose che mi sono piaciute, ma qui dobbiamo esprimere la preferenza per la miglior scena lemon e pertanto mi atterrò solo a questo.
Per prima cosa non posso non citarne l'originalità. Ci sono tanti motivi per fare sesso ma non capita tutti i giorni di trovare qualcuno che lo faccia per vendetta, addirittura "preparandosi anticipatamente" come ci dice l'autrice.
Fatta la dovuta premessa devo ammettere che ho letteralmente adorato quel continuo rimando all'oro e al nero, mi sembra quasi di vedere, ad ogni frase, un bagliore dorato scintillare nel buio. Luce e ombra che continuano ad alternarsi, a legarsi e a scindersi, in un gioco perverso che non finisce mai. Il ragno nero ha tessuto con cura la sua tela, una tela fatta di desideri nascosti, piacere e sensualità allo stato puro e la farfalla, irretita, non può e, soprattutto, non vuole sottrarsi al suo destino.
Lo stile di Melantò, curato e particolareggiato, mai, assolutamente mai volgare, regala emozioni a non finire che restano nel lettore anche dopo la fine della storia.
Ok, lo ammetto, pur non conoscendo il fandom ho letto questa storia diverse volte.
Ma quando una storia merita, merita!

09/08/08, ore 21:48

Cavoli. Cioè, wow. Mi devo riprendere! XD
E' da una vita che non vedo Milly. Non che ne senta la mancanza, eh, la ragazzina l'ho sempre odiata, mentre ricordo che i fratelli non erano male. Quindi, posso dire che non è che ricordi perfettamente i personaggi, e di questo mi scuso. Ho deciso perciò di leggere questa storia come una originale e devo dire che anche così non è stato male; certo, capirla in fondo sarebbe stato meglio, ma aspettare di rivedere una serie per poterla leggere, mi sembrava decisamente troppo.
Comunque, tornando alla storia: come dice Maja, anche io penso che la vendetta sia descritta in modo ottimo; molto bello il contrasto tra l'oro e il nero, l'oro e il carbone, che attraversa tutta la storia. Bellissima e molto seducente la descrizione: per niente volgare, ti trascina con sé dall'inizio alla fine.
Davvero bella.

09/08/08, ore 21:03

Solo perché è bionda?!
Sì cara, dovevi tingerti XDDD Se non sei bionda, non sei fescion XDDD
Troppo bella questa fanfiction *___* Anche se mentre la leggevo pensavo che Thomas è odioso e Arthur è una Barbie, hai reso veramente bene la Vendetta del ragazzo *sìsì* Tutto si legge scorrevolmente e come Thomas trascina la sua farfalla nella sua rete, così tu trascini il lettore avanti nella lettura. Complimenti! (L)