Frammenti di vita e di morte
di 365feelings

10/06/14, ore 18:00

...^^...
Non avevo mai pensato a questi due come una coppia, ma ora che mi ci fai pensare ci sta, ci sta eccome. Sì insomma, quando si parla della piccola Shireen più o meno qualsiasi cosa va bene, basta che sia lei... il mio amorino <3
Brava comunque, la tua raccolta è davvero un garanzia :) Aspetto il prossimo aggiornamento, mi viene quasi da sperare che questa splendida fiction non finisca mai... un bacio, Talia.

10/06/14, ore 17:15

Finalmente qualcuno si ricorda che Rickon esiste, grazie agli Dèi! Beh, magari adesso sarà anche un mezzo sconosciuto -soprattutto per chi guarda solo la serie tv- ma vedremo, come se ne ricorderanno, quando conquisterà il Trono di Spade. u.u O perlomeno del Nord, dài.
Non solo hai scritto su Rickon, ma hai scritto su Rickon bene, quindi doppiamente complimenti. Rickon e Shireen sono piacevolmente shippabili, a mio parere, soprattutto per il contrasto di caratteri: sappiamo tutti che Shireen è una ragazza mite, gentile e coccolosa quanto tenace e testarda all'occorrenza, quindi secondo me stempererebbe perfettamente quella sindrome da Skagos che -sempre secondo la mia umilissima opinione- porterà Rickon ad essere una specie di bruto stile Osha. Lo civilizzerà, come dici tu. Dopo aver insegnato a leggere a Davos, insegna a Rickon... dovrebbe iniziare a farsi pagare XD E poi, Stark + Baratheon= qualcosadibellobuonoegiusto. Quello che Shireen potrebbe offrire a Rickon è proprio ciò di cui lui ha bisogno, ciò che inevitabilmente ricerca. L'affetto di una persona limpida, ma allo stesso tempo forte, niente affatto ingenua, come Shireen. E poi, Rickon saprebbe vedere immediatamente al di là del suo viso deturpato, ne sono sicura, mentre non tutti lo farebbero.
Ok, ok, la mia OTP da questo punto di vista è Rickon/Myrcella, ma anche Rickon/Shireen la apprezzo.
Comunque hai fatto un ottimo lavoro con questi due personaggi, sia perchè entrambi sono ignorati e hanno bisogno di visibilità sul fandom italiano, sia perchè mettere in risalto la loro bellezza con una prosa altrettanto bella è sempre un'opera pia. <3 E SI', mi interesserebbe molto ciò che stai plottando, se devo essere sincera! XD
A rileggerti, e complimenti.
Lucy

10/06/14, ore 16:42

FEEEEELS. ♥♥♥

*si scioglie*

Sviluppa. Questo. OTP.
No, davvero, sono bellissimi, soprattutto ora che mi sono riletta alcuni punti del libro e ho ricordato che Stannis vuole mettere proprio Shireen sul trono, per cui il tutto prende una vena ancora più realistica.
Questa drabble è un pensiero, un frammento, qualcosa che Rickon mormora a mezza bocca.
Ho apprezzato in particolar modo il riferimento a Grande Inverno, perché per un ragazzino della sua età casa deve avere ormai il sapore di un sogno.
Bravisshima, donnaH! ♥♥♥♥♥♥

*sparge gelati*