Di telefonate e nomignoli
di Fefy_07

17/08/15, ore 20:26

Recensione premio
Ho letto la tua biografia prima delle tue storie percè ultimamente ho l fissa di voler sapere anche qualcosa del'autore per comprendere megio la storia. L'ho letta ed ho pensato: davvero? Cioè, davvero esiste una ragazza che ama la juve, odia il rosa e prende come modello d'ispirazione Del Piero?
Poi ho letto questa storia ed ho pensato: io la sposo, chi se ne importa se non è legale, la sposo comunque.
Ho letto la One Shot da cui hai ''preso imprestito'' i personaggi prima di leggere latua e.. wow! La frase finale, poi, ha fatto sorridere anche me.
Non ho trovato nessun errore e,sai che ti dico? Credo proprio che il tuonsogno si avvererà ed un giorno sfoglierò un tuo libro, magari senza saperlo

06/07/14, ore 15:44

Grammatica, sintassi e lessico: 5/5
Originalità: 7/10
Uso della consegna: 5/5
Gradimento HollyMaster: 4/5
Gradimento MelodyFoster: 4/5
Totale: 25/30

Partiamo subito dalla grammatica e dalla sintassi, uno dei punti in cui sei più forte, e anche questa volta hai raggiunto, in questo campo, la perfezione, tranne per un piccolo “sabato” che ti è scappato con la lettera maiuscola inziale, ma che conteggiamo come errore di distrazione, dato che è l’unico.
Hai inoltre seguito alla lettera l’uso della consegna. Le tre drabble seguivano il personaggio di Tommaso che aveva delineato la sua precedente autrice, così come anche noi lo avremmo presentato. Ed è principalmente per questo motivo che non abbiamo esagerato nella valutazione che concerne l’originalità. Le tue drabble erano sì ben scritte e ben presentate ma seguivano forse un po’ troppo  ciò che ci si aspettava che il personaggio facesse.
L’unico nostro dubbio riguarda il migliore amico che hai presentato; essendo Tommaso un associale con i fiocchi potrebbe non avere amici, ma infondo questo non era specificato nella one-shot originale e quindi non ne abbiamo tenuto conto durante il punteggio.
Nonostante questo il tuo lavoro è stato di nostro grande gradimento, sia per i piccoli riferimenti all’opera originale sia per il fatto che hai unito le drabble proponendole in ordine cronologico in modo da dare maggiore unità e coesione alla figura del protagonista.

14/06/14, ore 10:03

Ciao ^^
Allora mi piace moltissimo come l'hai reso !!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'ultima drabble è quella che preferisco: qui lo hai centrato in pieno, complimenti !! In più il riferimento a Montale che si ricollega col mio cap è davvero fighissimo ! Hai pensato davvero a tutto!
Anche le prime due sono davvero belle, considerando che il personaggio non è interessantissimo hai fatto un bel lavoro!
Spero di aver fatto qualcosa di decente anche io (il tuo lavoro non è solo decente è ottimo...!).
Aspettando i risultati di auguro buona fortuna!
Ciaooooooooo ^^