Con gli occhi nel Sole
di _LoveStory_

25/08/14, ore 13:59

RECENSIONE PREMIO:
"Ricordi la prima volta che ti ripescai da quel fiume vicino a Cerulean?"
No, okay, la situazione è imbarazzante, perché non ho mai visto i Pokémon se non da piccola, prima di andare a scuola... e questa frase mi ha fatto morire dalle risate, nonostante la trama della fic sia fondamentalmente triste e non dovrei ridere... però mi fa troppo ridere, HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA. Che pessima figura. In ogni caso, be', non ho potuto apprezzare più di tanto la tua fic perché, come ho già detto, non sono una grande fan del genere: fai conto che l'unico anime che conosco abbastanza da poterne giudicare una fic è Bleach (sono alla 61esima puntata, yu-hu). Mi è piaciuto il finale, Angst al punto giusto. Io adoro l'Angst. *Faccia da psicopatica.*
A presto, un bacione!

12/06/14, ore 18:26

Sto curiosando tra le drabble degli altri partecipanti al
Contest e ho trovato la tua.
Io non seguo il manga, ma ho voluto leggere perché da piccola mi piaceva da morire e poi amo i missing moment (quelli fatti bene, ovviamente). Qui, non posso giudicare i personaggi perché sono rimasta molto indietro, saranno cresciuti e cambiati, e non ho mai visto il loro ultimo saluto.
Posso dirti però che la tua triple drabble mi è piaciuta molto. Il tuo prompt se non sbaglio richiedeva solo dialoghi, l'ho visto anche io il pacchetto, ma ne ho scelto un altro perché avevo paura di non riuscire a fare solo ed esclusivamente dialoghi, amando l'introspezione. Spero che la GiudiciA ti dia per buona l'ultima frase che, tra l'altro ho adorato. Mi hai fatto venire voglia di guardare pokemon.
Ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima.
Ps: ho notato diversi errori di battitura, riguardala :)

10/06/14, ore 20:39

Ciao Lovestory (ti chiamerò Love per comodità), mi chiamo Andy Black e scrivo di Pokémon.
Ho letto la tua drabble alla velocità della luce, e mi è parsa molto triste. In fondo era questo quello che volevi regalare ai lettori: tristezza, note storte e stonate ma adatte al contesto. La bravura di uno scrittore sta anche in questo.
Mi piace molto il tuo titolo. Gli occhi nel sole può essere visto come un concetto ambiguo per diversi sensi:
Innanzitutto può essere visto in maniera romantica. Infatti lui o lei può rappresentare il sole nell'altra persona, e permettergli di abbeverarsi dei suoi raggi.
In un altro modo, si può vedere come gli occhi, messi nel sole, apparte l'evidente calore di cui non terremo conto, non vedano niente, e siano accecati dalla luce e, in questo caso dall'amore.
Il dolore che provano i protagonisti e così tangibile da poterlo toccare. È come quando una storia d'amore non può nascere. Triste, davvero triste.
Che altro dire? Non mi piace My-chan e Mr. Ketchum, anche perchè non sono un filo nipponico. Resta comunque un'opinione mia. Inoltre hai scritto Cerulyan al posto di Cerulean.
In ogni caso complimenti vivissimi, fammi sapere in che posizione finirà questa drabble nel concorso.
Non apprezzo Ash come personaggio, dato che per me il manga è bibbia, tuttavia hai scritto una storiella simpatica, e ti meriti la bandierina verde.
Spero tu possa ricambiare e dire che ne pensi del mio stile!
Andy Black