i'm fine:)
di watanka0023

28/09/14, ore 22:34

Ciao, mi spiace ma questa non è una recensione positiva per diversi motivi :/

1- Manca la punteggiatura.
2- Ci sono diversi errori di battitura.
3- a volte sbagli il singolare e il plurale.
4- Il linguaggio è scurrile e mancano le maiuscole dopo i punti fermi.

Se fossi in te la rileggerei con calma e farei le dovute correzioni.
Spero che continuerai perché un pochino di curiosità me l'hai messa.

19/06/14, ore 22:33

Ehm, mi dispiace doverti mettere recensione critica... ma ci sono cose che non vanno nella tua storia. Cercherò di essere più precisa possibile, in caso tu voglia correggerle, e magari, migliorare ;)

Allora, comincio dall'introduzione. Hai detto che la tua storia non è fantasy: allora, non vedo perchè metterla nel genere fantasy, anche perchè è una categoria che scorre molto in fretta, e aggiungere storie che non c'entrano fa solo scendere di visibilità quelle che invece sono nella giusta categoria. Se proprio non sai che genere è, mettila nella categoria "Generale": è comunque una categoria più appropriata che non fantasy... e così eviti una storia in più in una categoria che già è molto grande. Mettere la storia in una categoria a caso che non c'entra proprio può irritare le persone che scrivono o leggono in quella categoria, insomma, è controproducente.

Poi, la storia vera e propria. Mancano quasi tutte le maiuscole, spargi errori un po' ovunque, e il tuo stile di scrittura è superficiale: parli di argomenti abbastanza importanti, diciamo, ma così, passandoci sopra come se niente fosse, senza approfondirli o darci il giusto peso. L'intera storia è molto superficiale. Non ci sono descrizioni di nessun tipo, un lettore non riesce a immaginarsi i personaggi, figurarsi immedesimarsi o magari affezionarsi a qualcuno di loro... non sono caratterizzati, restano piatti. I pensieri della protagonista sono scritti solo qua e là a grandi linee. Ci vorrebbero molte più descrizioni e parti introspettive, secondo me.

Vabbè, ho detto la mia opinione, spero tu non te la sia presa... in fondo, le critiche servono a migliorare, no? ;)
Spero di averti aiutato in qualche modo, e non offesa...
Ciao!!
Vy

13/06/14, ore 16:39

Ciao.
Cominciamo dall'introduzione...
una storia che non è assolutamente fantasy ma non sapevo che genere mettere HAHAHAH
Vorrei farti notare che il 'fantasy' non è il bidone dell'indifferenziato. Non è un bidone dell'immondizia, è un genere di tutto rispetto come qualunque altro. Non è il luogo dove metti le storie che non sai dove mettere, ha dei canoni.
Fantasy  è un genere letterario sviluppatosi dalla seconda metà del XIX secolo, i cui elementi dominanti sono il mito, il soprannaturale, l'immaginazione, l'allegoria, la metafora, il simbolo e il surreale. In questo filone rientrano quelle storie di letteratura fantastica dove gli elementi fantastici non vengono spiegati in maniera scientifica.
La tua storia contiene qualcosa di simile? NO. Lo conterrà? Se sì, allora è fantasy, altrimenti NO.

Ora passiamo al resto del testo.
La punteggiatura ha delle regole, così come la grammatica e la sintassi.
Le maiuscole vanno messe dopo i punti fermi e dopo i tre puntini se vai a capo. Si inizia un discorso usando la maiuscola.
Il tuo approccio alla struttura della frase, alla sintassi, è veramente povero. Mancano descrizioni e qualsiasi accenno ad un'ambientazione.
Il linguaggio è scurrile, poco indicato per un testo di prosa, a tratti talmente 'dialogo da strada' da essere incoerente.
La coordinazione del plurale e del singolare spesso non è rispettata.
Piccolo appunto finale, chi scrive nel fantasy e ama il genere, potrebbe sentirsi decisamente offeso dal tuo approccio. Ripeto: non è un bidone dell'immondizia dove mettere cose che neppure tu che scrivi sai come classificare.
Capisci cosa vuoi scrivere e mettilo nel SUO genere, non a caso.

11/06/14, ore 14:34

Sono un po' curiosa ma dopo il punto devi mettere le maiuscole e controlla bene qualche parola, le lettere sono messe male...per il resto credo sia carina ancora non lo so ma continua :')